Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Matrimonio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 16/09/2008 : 10:40:49
Che differenza c'� tra una coppia e due sposi?
Sento dire spesso che finch� si � fidanzati va tutto bene poi invece dopo che ci si sposa, succede qualcosa e tutta quella magia, tutta quella serenit�, tutto quell'amore che c'era tra i due partner svanisce. Forse non � per tutti cos�, ma io credo che nella maggior parte dei casi sia in questo modo Lo dico anche per esperienza personale.
Cosa cambia dopo che ci si sposa? O forse sarebbe meglio chiedere perch� le persone di sposano? Lo fanno perch� seriamente amano il proprio partner o, anche incosciamente, per qualcos'altro?
Forse potrebbero sembrare delle domande assurde, perch� molti penseranno che per sposarsi, si deve certo amare il proprio partner, e allora perch� aumentano i divorzi?
Conosco molte copie giovani che dopo il matrimonio, si sono divorziate dopo pochi mesi....
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
elektra Inserito il - 19/09/2008 : 16:36:11
Ciao ragazzi non fraintendetemi,allora per Allegra :non capire male quello che volevo dire .Voglio dire che nel rapporto di coppia ci sono due sentimenti che si uniscono la passione e l'amore.L'amore va oltre tutto va oltre il sentimento che noi chiamiamo amore ma non � amore e passione .in questo senso non capitemi male.volevo dire questo.Senza offendere nessuno.Un grande abbraccio Allegra.
Poi per Luriel :certo che ognuno di noi � qualcosa di importante anche da solo,ma quello che intendevo dire � che una volta che si crea una coppia si crea un 'energia molto forte e se una volta creata quest'energia poi si va via ognuno pr se quest'energia non c'� pi� ed � un peccato.Questo era il mio significato.Chiedo scusa per non essermi spiegata bene.e mando un abbraccio di luce a tutti .Con Amore a tutti voi
Annalisa Inserito il - 19/09/2008 : 14:49:01
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Concordo Annalisa cara, il modo da te descritto, io lo metto in atto giorno per giorno nel mio matrimonio, e (parlando di me )lo attuo anche con le amicizie ,ma se una persona sente di avere paura e di non fare ancora il grande passo(cos� come ci raccontava la nostra Deoris all'inizio della discussione);forse non � meglio lasciare le cose come stanno?
Spesso il problema non � l'imporsi o meno, ma � il guardarsi indietro e vedere i fallimenti matrimoniali di chi ci circonda.
I graffi sull'anima non guariscono in poco tempo,spesso durano tutta una vita, e per paura di commettere gli stessi errori, ti astieni da tutto, per autoproteggerti.
L'accettarsi e il volersi bene, spesso non bastano .
Ciao tesoro, un abbraccio di luce.

Sono d'accordo sul fatto che dare vita ad un rapporto di coppia non � da prendersi come un gioco, perci� se una persona ha paura � giusto che si prenda i propri tempi per capire se in realt� � quello che desidera oppure no...
Per il fatto delle esperienze negative a cui la vita ci sottopone, se guardassimo tutto ci� che succede nel mondo, non dovremmo nemmeno avere il coraggio di uscire di casa ogni mattina.
Ogni esperienza � personale e sta un po' anche a noi fare in modo che possa essere positiva.
Astenersi dal vivere per paura che ti possa succedere qualcosa di brutto � come privarsi della possibilit� di crescere e di fare esperienze anche negative che comunque ti aiutano ad evolvere.
Non intendo che sia necessario buttarsi a capofitto nelle cose senza pensare ai pro e ai contro, ma attendere sempre una risposta dal cielo senza avere il coraggio di prendere delle decisioni, ruba tempo prezioso al nostro cammino e non fa altro che alimentare la paura di sbagliare.
So quante persone soffrono ed hanno sofferto per scelte che si sono rivelate errate, ho anch'io vicino delle persone che me ne danno prova ogni giorno, ma questo non pu� e non deve portarci ad essere negativi e pessimisti nei confronti della vita.

A presto...

allegra Inserito il - 19/09/2008 : 13:24:41
Concordo Annalisa cara, il modo da te descritto, io lo metto in atto giorno per giorno nel mio matrimonio, e (parlando di me )lo attuo anche con le amicizie ,ma se una persona sente di avere paura e di non fare ancora il grande passo(cos� come ci raccontava la nostra Deoris all'inizio della discussione);forse non � meglio lasciare le cose come stanno?
Spesso il problema non � l'imporsi o meno, ma � il guardarsi indietro e vedere i fallimenti matrimoniali di chi ci circonda.
I graffi sull'anima non guariscono in poco tempo,spesso durano tutta una vita, e per paura di commettere gli stessi errori, ti astieni da tutto, per autoproteggerti.
L'accettarsi e il volersi bene, spesso non bastano .
Ciao tesoro, un abbraccio di luce.
Annalisa Inserito il - 19/09/2008 : 10:50:05
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Concordo con Luriel,io penso che ogni persona dovrebbe bastarsi, al di l� dell'essere innamorati o meno.

Certo Allegra, hai ragione.
Un individuo rimane tale da solo oppure in coppia.
Una persona deve stare bene con se stessa come con gli altri, perci� chi, io credo, ha la capacit� di accettarsi e di volersi bene, non ha paura ne' del rapporto di coppia e nemmeno di rimanere sola.
Nel rapporto di coppia, tra l'altro, penso sia di vitale importanza che ognuno mantenga la propria individualit�, in quanto l'evoluzione � personale e non sempre � possibile continuare assieme.
Ma credo che uno dei pi� importanti aspetti della vita di coppia, sia proprio quello di aiutarsi reciprocamente se uno "rimane indietro", sempre rispettando l'altrui libero arbitrio.
E' chiaro che imporsi per far s� che il/la compagno/a percorra la nostra identica strada, pu� portare problemi, perch� si cerca di forzare la situazione.

Un abbraccio
allegra Inserito il - 18/09/2008 : 21:32:12
Concordo con Luriel,io penso che ogni persona dovrebbe bastarsi, al di l� dell'essere innamorati o meno.
luriel Inserito il - 18/09/2008 : 21:15:39
elektra scrive:
"..Che insieme eravamo qualcosa da soli no."

Noi siamo a prescindere da chi ci accompagna nella vita.
Sei "qualcosa" anche e soprattutto senza aver un compagno.

allegra Inserito il - 18/09/2008 : 18:21:20
Addirittura adesso avrei pure confuso l'amore con la passione,di bene in meglio.
elektra Inserito il - 18/09/2008 : 17:14:16
No hai solo confuso l'AMORE con la passione � quella che finisce nei rapporti di coppia.L'amore non pu� finire ,come hanno detto giustamente Piccolo principe e gli altri.
Siamo solo abituati a chiamare amore anche la passione tutto li.un abbraccio
allegra Inserito il - 18/09/2008 : 14:42:30
Evidentemente non ho capito ancora nulla dell'amore, ogni qualvolta che le persone mi hanno detto:l'amore � finito, non ho pensato che si stessero nascondendo dietro a un dito, ma che sinceramente avessero amato, e poi l'amore si fosse esaurito, ho peccato di ignoranza, scusate.
Annalisa Inserito il - 18/09/2008 : 14:18:33
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

E' alquanto singolare parlare di Amore, e ridurre la prova della
sua esistenza o non esistenza all'andamento dei rapporti di coppia.

E' verissimo...
Non possiamo accostare l'Amore al solo rapporto di coppia, quando � (o dovrebbe essere) parte integrante di qualsiasi rapporto con qualsiasi creatura, nonch� della vita stessa.
Per questo dicevo di essere convinta che l'Amore non possa finire, se � parte di noi e di tutto il creato, non credo sia possibile.
Poi, noi umani siamo abituati a nasconderci dietro al classico dito, pur di non dover ammettere a noi stessi i nostri errori (parlo anche per me).
Se veramente siamo convinti che il Vero Amore deve essere verso tutte le creature del Signore, come possiamo affermare che in un rapporto di coppia possa cessare di esistere?

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina