| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 01/09/2008 : 23:45:36 Eroi.
Tralasciando chi di umano ha solo il corpo e gioca con chi soffre:
Vigili del Fuoco, Carabinieri, Poliziotti, Infermieri, Medici, Paramedici, Ambulanzieri, Emergency, Missionari, Sacerdoti illuminati(di tutte le religioni), Protezione Civile, e tutti quelli che ho dimenticato...
|
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 11/09/2008 : 20:14:13 Citazione: Messaggio inserito da Sole_Splendente
Non mi sembra che la tua risposta sia mkolto pertinente al mio argomento.... noto una certa seccatura in essa..... forse stavi alludendo a me in particolare perche' ho fatto una precisazione alla tua affermazione?
Perdonami ma non ne comprendo il significato.....
Non mi riferivo a te.
|
| Sole_Splendente |
Inserito il - 11/09/2008 : 14:04:39 Non mi sembra che la tua risposta sia mkolto pertinente al mio argomento.... noto una certa seccatura in essa..... forse stavi alludendo a me in particolare perche' ho fatto una precisazione alla tua affermazione?
Perdonami ma non ne comprendo il significato..... |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 11/09/2008 : 13:51:57 Con lo stesso principio dico questo:
fra le migliaia di persone che leggono, scrivono e partecipano a questo forum, non tutti cercano Dio. Chi cerca Dio si conta nella punta delle dita.
Citazione: Messaggio inserito da Sole_Splendente
X Piccolo Principe:
Direi che hai davvero colto nel segno ma c'e' da precisare una cosa: Tra le categorie che hai citato non tutti sono eroi, gli eroi di cui tu parli si contano sulla punta delle dita.....
|
| Sole_Splendente |
Inserito il - 11/09/2008 : 13:49:26 X Piccolo Principe:
Direi che hai davvero colto nel segno ma c'e' da precisare una cosa: Tra le categorie che hai citato non tutti sono eroi, gli eroi di cui tu parli si contano sulla punta delle dita..... |
| Luce delle Stelle |
Inserito il - 11/09/2008 : 10:04:21 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Se dovesse scoppiare un incendio nel vostro appartamento: non chiamate i vigili de fuoco.
Se dovesse irrompere un malvivente nel posto in cui vi trovate: non chiamate la polizia o i carabinieri.
Se dovreste essere truffati di tutti i vostri soldi: non chiamate la guardia di finanza.
Se vostro figlio, fratello, sorella o persona cara si trovasse incastrato fra le lamiere della propria automobile dopo un incidente: non chiamate i vigili del fuoco. non chiamate l'ambulanza
Se siete presi da un malore: non chiamate l'ambulanza, e rifiutate le cure dei medici.
Se capitasse un terremoto o un'alluvione: non fatevi soccorrere dalla protezione civile.
Riflettere.....
Condivido. |
| allegra |
Inserito il - 11/09/2008 : 09:33:16 Non sempre definire eroico quello che facciamo noi quando aiutiamo qualcuno ,� giusto, quello � da considerarsi dovere, non � altro che il nostro dovere nei confronti di un fratello.
X Baldassare. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 11/09/2008 : 09:28:36 Se dovesse scoppiare un incendio nel vostro appartamento: non chiamate i vigili de fuoco.
Se dovesse irrompere un malvivente nel posto in cui vi trovate: non chiamate la polizia o i carabinieri.
Se dovreste essere truffati di tutti i vostri soldi: non chiamate la guardia di finanza.
Se vostro figlio, fratello, sorella o persona cara si trovasse incastrato fra le lamiere della propria automobile dopo un incidente: non chiamate i vigili del fuoco. non chiamate l'ambulanza
Se siete presi da un malore: non chiamate l'ambulanza, e rifiutate le cure dei medici.
Se capitasse un terremoto o un'alluvione: non fatevi soccorrere dalla protezione civile.
Riflettere.....
|
| baldassare |
Inserito il - 11/09/2008 : 08:58:54 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
volevo parlare delle categorie che ho nominato.
Citazione: Messaggio inserito da pittipat
grazie piccolo principe... per me gli eroi sono le persone che tutti i giorni si alzano,lavorano, magari in fabbriche dove la sicurezza per la incolumit� non � al massimo...o in imprese edili dove il pericolo � costante...oppure su di un trattore o gr�...sanno che magari potrebbe accadere qualcosa di grave...ma lavorano per guadagnare il salario e tirar avanti...con dignit� la loro famiglia.ecco, penso che chi � eroe guarda la paura in faccia con coraggio,sapendo di aver paura ma la affronta in nome di un qualcosa per cui ne vale la pena...poi ognuno ha un metro di valori diverso dall'altro,ma credo che quando una persona affronta con coraggio la paura di poter perdere un qualcosa di caro per difendere qualcosa di altrettanto importante questo � un eroe...ciao a tutti...
tutti noi possiamo essere eroi , o anche martiri,chi spende la propria vita per gli altri lo e', e' nella dimensione spirituale avra' ogni ricompensa,questa e la volonta' del signore GESU' spedersi per la salvezza della vita altrui,chi fa del bene del bene riceve ,in questa e' nell'altra dimensione,il coraggio di ogni essere umano dovrebbe essere speso solo a tal fine. |
| luriel |
Inserito il - 10/09/2008 : 22:31:54 P.P. T.U. ... |
| allegra |
Inserito il - 02/09/2008 : 19:48:26 Certo, se sono missioni di pace. |