| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 17/02/2007 : 15:26:45 La Verit� e sempre verit� essa e una e dentro in chi � in verit�,e pu� essere esposta:
Ma la verit� alle volte va accostata alla misericordia:
Essa alle volte pu� uccidere non perch� non possa essere svelata,ma perch� il male che ne potr� derivare alle volte pu� essere frutto di male.
Tacere spesso e segno di mericordia,pu� essere un aiuto e segno d'umilt�,e quando la maturit� di comprendere la Verit� sar� raggiunta compresa nella sua purezza ed essenza: pu� anche essere svelata.
Chi crede nella verit� sa attendere sa tacere,e usa la misericordia.l'amore vero per il prossimo.
|
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Angelo |
Inserito il - 19/02/2007 : 18:07:52 Citazione: Messaggio inserito da luigi
Gent.mo Angelo mi rivolgo a te come a tutti coloro che hanno espresso il loro commento sulla verit� perch� a me � servito ad aprire ulteriormente il mio cuore. Credo molto nella verit� e spero mi perdoniate se affermo di non credere molto negli uomini che spesso , molto spesso, ritengono di esserne i custodi. Accettare la verit� � importante come motivo di crescita e di confronto con i nostri simili ma , io per primo, prima di pronunciare ci� che sento come verit� mi chiedo se ci� che sto per dire non sia il risultato di subdoli condizionamenti che ci fanno credere in una verit� condivisa piuttosto che in una "vera" verit�.Mi scuso se non riesco a esprimere in modo pi� profondo questo concetto ma spero che ognuno di Voi lotti per la verit� perch� cos� mi sento meno solo. grazie e una abbraccio a tutti.
Carissimo Luigi e a tutti PACE E BENE.
COME PRIMA COSA NON TI DEVI SCUSARE NON VI � NESSUNA RAGIONE,cOSA � UN FORUM SPIRITUALE 
Se non nel esporre il proprio pensiero libero da scopi che non siano ostentazione di se,o di calpestare le idee altrui,cosa �? Se non la ricerca da parte di tutti noi della necessaria consapevolezza d'essere piccole barche in un vasto mare,esposti ad ogni intemperia e alla ricerca d'un porto? Ecco cosa vi � di bisogno, un sincero scambio d'opinione su argomenti spirituali,che a ciascuno di noi portano richezza se abbiamo libero il cuore alla comunicazione,io ogni giorno imparo qualcosa da ciascuno medito quanto viene scritto cerco di capire,e se poi serve pongo domande,non vi sono maestri,che detengono la verit� assolut� o la conoscenza assoluta,ma viandanti nella via del Signore. Quindi scriviamo col cuore.poniamo mille domande,bussiamo fin che non abbiamo risposta,ed essa arriver�,senza timore con forza e coraggio. Ma in silenzio senza urlare,una comunicazione da cuore a cuore. |
| Solare |
Inserito il - 18/02/2007 : 19:16:12 Credo che in'ognuno di noi abbiamo nel cuore, la verit�, la pace, l'amore. |
| luigi |
Inserito il - 18/02/2007 : 18:47:08 Gent.mo Angelo mi rivolgo a te come a tutti coloro che hanno espresso il loro commento sulla verit� perch� a me � servito ad aprire ulteriormente il mio cuore. Credo molto nella verit� e spero mi perdoniate se affermo di non credere molto negli uomini che spesso , molto spesso, ritengono di esserne i custodi. Accettare la verit� � importante come motivo di crescita e di confronto con i nostri simili ma , io per primo, prima di pronunciare ci� che sento come verit� mi chiedo se ci� che sto per dire non sia il risultato di subdoli condizionamenti che ci fanno credere in una verit� condivisa piuttosto che in una "vera" verit�.Mi scuso se non riesco a esprimere in modo pi� profondo questo concetto ma spero che ognuno di Voi lotti per la verit� perch� cos� mi sento meno solo. grazie e una abbraccio a tutti. |
| Armonia |
Inserito il - 18/02/2007 : 16:13:07 Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Cari amici e fratelli,vorrei precisare,che io non sono contro la verit�,o il necessario suo divulgamento e mantenimento,la Verit� e sempre bene mai male. E l'uso della verit� che alle volte pu� essere strumento di male non la verit� in se: Essere misercordiosi non implica nascondere la verit�,ma inplica un uso sempre e comunque in bene:ae io vado a trovare una anziana morente in ospedale la quale desidera rivedere per l'ultima volta il suo unico figlio,ma esso e in situazioni non buone,alla madre dic solo che � felice verra al pi� presto questa e misericordia.
Tacere molto spesso � espressione di verit�,perch� contiene le virtu dell'amore,della pace,della fratellanza.
Un grazie,un augurio a tutti voi col cuore. Ci rivedremo nella pace. Namaste
......................................................... Caro Angelo, sono daccordo con te. Le tue parole sono buone, tu sei una persona buona ed io mi incanto leggendo i tuoi messaggi. La mia tristezza sta nel fatto che ultimamente in questo forum, non si da pi� valore alla Verit� come messaggio Spirituale che scalda i Cuori, ma si usano parole e termini distruttivi in nome della verit�. Io vorrei che tutti noi leggessimo i tuoi messaggi con lo stesso stato d'animo con cui si entra in un sito come questo: per trovare la Pace e per "crescere" Spiritualmente. Certo, il male esiste, ma deve esistere per riconoscere e scegliere il Bene. Grazie Angelo. Un abbraccio di Luce. |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 18/02/2007 : 15:41:23

Camminando a piedi nudi sulla sabbia in un caldo tramonto d'estate ho voluto fortemente la Verit�, in ogni sua manifestazione, nel bene come nel male, mi � stata svelata nel Cuore e l� la custodisco. Pace. |
| Angelo |
Inserito il - 18/02/2007 : 09:16:19 Cari amici e fratelli,vorrei precisare,che io non sono contro la verit�,o il necessario suo divulgamento e mantenimento,la Verit� e sempre bene mai male. E l'uso della verit� che alle volte pu� essere strumento di male non la verit� in se: Essere misercordiosi non implica nascondere la verit�,ma inplica un uso sempre e comunque in bene:ae io vado a trovare una anziana morente in ospedale la quale desidera rivedere per l'ultima volta il suo unico figlio,ma esso e in situazioni non buone,alla madre dic solo che � felice verra al pi� presto questa e misericordia.
Tacere molto spesso � espressione di verit�,perch� contiene le virtu dell'amore,della pace,della fratellanza.
Un grazie,un augurio a tutti voi col cuore. Ci rivedremo nella pace. Namaste |
| Armonia |
Inserito il - 18/02/2007 : 03:15:55 Questo � un luogo dove tutti quanti ci si prende per mano per crescere. Questo � un luogo dove Gli Angeli Usano Parole di Guarigione, di Speranza, di Amore. Questo � un luogo dove la Verit�, dolcemente, illumina i nostri Cuori. Questo � un luogo dove la Verit� non � strumento ma Pace. Chiunque entri qui dentro trover� una Mano tesa, pronta a confortarlo. In questo luogo non pu� esistere rabbia e rancore, perch� non avrebbero spazio. Ben venga il Silenzio se questo contribuisce ad una serena e sincera analisi di noi stessi e delle nostre intenzioni. Che Gli Angeli Veglino su di noi. |
| opale |
Inserito il - 17/02/2007 : 23:10:49 Carissimi,io sono una persona relativamente silenziosa,ma capita a volte che quando sono estremamente contrariato s� certi fatti dico la mia. Prevalentemente ci� succede con amici o con persone che possono reggere bene il discorso,(non con ipocriti che sparlano alle spalle). Vivi e lascia vivere dice un detto, ma non vivi e lascia fare,questo per far capire anche a chi crede di farla franca anche potendo usare un dono (quello dela parola) che ci � stato donato da Nostro Signore non per offendere,ma per avvicinare i nostri fratelli. Quindi credo che la PAROLA,se usata in modo adeguato in molti casi serva a far crollare certe ideologie che senza un intervento fraterno sarebbero fonte di ingiustizia. Un detto dice anche ;lasciate suonare le campane della libert�,e io dico ;una buona novella � giunta a noi,ascoltiamola. Un abbraccio gg PACE
 |
| Cerchiodiluce |
Inserito il - 17/02/2007 : 21:41:21 Mi hanno insegnato a dire sempre la verit�,ma purtroppo sembra che a volte le persone preferiscano sentirsi dire bugie. Io non riesco a mentire,mi rendo conto per� che questo a volte mi nuoce.Ma se alcuni non apprezzano la sincerit� di altri...beh a questo punto diventa un problema loro,poi magari sbaglio a pensare cos� |
| luigi |
Inserito il - 17/02/2007 : 19:06:51 Ciao Angelo , quello che tu scrivi mi ha colpito molto non tanto per ci� che sembra a prima vista ma per quello che implicitamente nasconde. Quando penso alla verit� , penso alla verit� che ci rende liberi ma, spesso, non � cos� perch� l'uomo che dice la verit� � spesso un reietto e, quindi, non pu� nemmeno essere misericordioso. Io diffido dei cosiddetti misericordiosi in nome della verit� che non sia quella che viene da Dio. Per la verit� si paga un prezzo altissimo in un modo di ipocriti ma ha un valore indefinito agli occhi di Dio. Noi tutti, per�, preferiamo piuttosto non vivere nella verit� a volte solo per paura altre volte per ragioni che hanno poco a che vedere con l'amore universale, tuttavia quando la solitudine della nostra coscienza ci richiama ai doveri di esseri di luce soffriamo.
luigi |
|
|