| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 12/01/2007 : 20:49:57 Certamente in questi giorni tutti conosciamo i fatti di quei crimini dove persone compreso un bimbo sono stati assasinati.E certamente spicologi criminologi e altri esperti ne daranno ampie spiegazioni,e la TV morbosamente cerca di spiegare minuziosamente i fatti di tale grave crimine. Uno dei tanti,che in questi ultimi tempi riempiono le nostre cronache nere,ormai il singolo omiccidio non fa pi� testo ma pi� d'uno si.
Non possiamo che a quella famiglia esprimere la nostra grande tristezza,non possiamo a quel papa e marito esprimere la nostra amicizia,:e richiesta di perdono. Quella persona solo perch� straniera e Araba per molti era l'unico colpevole e gi� per molti condannato.
Ma cosa ce,al fondo di tutti questi crimini?perch� questo crimine come altri non trova una reale spiegazione? Cosa abbiamo perso?
Abbiamo perso la sacralit� della vita,l'inviolabilit� d'ogni vita, l'amore per la vita. |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 14/01/2007 : 22:58:18 Citazione: Messaggio inserito da opale
Effettivamentecaro piccolo principe mi riferivo alle scritture sacre generalmente conosciute,come t� dici. Mi faccio partecipe anche del punto di vista di joncrisang,l'abbandonare la Sacra via a volte porta a compiere gesti inconsulti,senza averne in s� una giustificazione.
S� Opale, non era una critica, ci ho tenuto a precisare, perch� � molto importante che il pensiero di fratellanza cosmica anche fra le correnti mistiche, parli una sola voce. Ed � mportante per noi che abbiamo la fortuna di scrivere qui, cogliere sempre l'occasione per rendere ogni nostro pensiero, condivisibile da qualiasi razza, cultura e ideologia benefica
|
| opale |
Inserito il - 14/01/2007 : 22:47:36 Effettivamentecaro piccolo principe mi riferivo alle scritture sacre generalmente conosciute,come t� dici. Mi faccio partecipe anche del punto di vista di joncrisang,l'abbandonare la Sacra via a volte porta a compiere gesti inconsulti,senza averne in s� una giustificazione. |
| JONCRISANG |
Inserito il - 14/01/2007 : 21:49:03 CHI COMMETTE QUESTI CRIMINI E' UNA PERSONA SOCIALMENTE SOLA ,SENZA VALORI MORALI E AFFETTI VERI CHI COMMETTE QUESTI CRIMINI E' SOGGIOGATA DAL MALIGNO... E' SORDA AI SUOI ANGELI... ASCOLTA SOLO IL SUO EGOISMO.. VIVE SOLO DI LUI STESSO E DEI SUOI BISOGNI.. E' MALVAGIA PERCHE' NON HA COSCENZA... NON HA NE SENTIMENTI NE COMPASSIONE. ED E' DI QUESTE PERSONE CHE IL MALE ARMA LE MANI E LE PORTA AD UCCIDERE .... VITTIME INNOCENTI....SGOZZARE UN BIMBO...MA COME SI FA'.. SPERO CHE CAPISCANO L ORRORE CHE HANNO COMMESSO.. CHE DIO GLI DIA IL DONO DELLA REDENZIONE DEL CUORE.. E PREGHIAMO TUTTI INSIEME PER IL BIMBO E PER TUTTE LE VITTIME..PER IL PADRE E PER LA GUARIGIONE DEL CUORE DEL SOPRAVVISSUTO... |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 14/01/2007 : 19:09:16 Citazione: Messaggio inserito da opale
Intendo quelle che effettivamente h� depositato per noi Nostro Signore. Se poi qualcuno ritiene sacro qualsiasi scritto,non st� a m� giudicare la fede delle persone.
La parola di Dio � depositata nei testi Sacri della Bibbia, della Tora, del Corano, dell'induismo, del Buddismo, dello Shintoismo.
E in tutti gli atti di fratellanza. |
| opale |
Inserito il - 14/01/2007 : 18:54:45 Intendo quelle che effettivamente h� depositato per noi Nostro Signore. Se poi qualcuno ritiene sacro qualsiasi scritto,non st� a m� giudicare la fede delle persone.
|
| Piccolo Principe |
Inserito il - 14/01/2007 : 11:51:58 ciao OPALE, intendi tutte le Sacre Scritture? |
| opale |
Inserito il - 14/01/2007 : 01:08:19 Un passo non ricordo bene se della Bibbia o di un altro testo(va b� comunque) diceva anche che NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE. Dinnanzi ad una vastit� di sacre scritture,che dovrebbero soddisfare anche le personalit� pi� esigenti nel campo spirituale,ci si rittrova ad affrontare personaggi che della vita (loro ed altrui) non sanno quasi che farsene. L'esempio che ci � tramandato da queste sacre scritture dovrebbe consolare l'esistenza non di una non di molte,ma di tutti i figli di Dio,ed un agire che oltepassi il senno a mio parere non pu� altro che essere condizionato da un messaggio o multimediale o che da agenti esterni derivi,in q�i si propone un esistenza migliore di quella che senza essere capita ci � offerta da Nostro Signore. La fragilit� dell'essere molti hanno capito che si forma da sottili fili che da un momento all'altro si possono spezzare,non c'� condanna che si possa basare sulla fragilit� di un essere umano,ma credo che sia compito di ogni persona con le proprie possibilit� anche materiali di far si che ci� che devia dal rispetto verso s� stessi e verso gli altri nostri fratelli venga in qualunque modo ostacolato. Il bene si chiede a s� stessi,e non ad un oggetto. PACE
gg |
| Angelo |
Inserito il - 13/01/2007 : 19:17:20 Vorrei nei limi a me possibili,fare una osservazione riguardo a discorsi che spesso si sentono d'inanzi a gravi fatti criminali,sia di esperti benemeriti e persone comuni:In molti vi � spesso la tendenza di adossarne una responsabilit� ai media,o ad altri,trovarne esternamente alla singola persona una principale spiegazione,quasi a scusante di chi ha comesso un crimine. Ora se � vero,che i media senza esclusione alcuna nel difondere notizie criminali entrano trop nei dettagli morbosi dei fatti,quasi a voler proiettare nella spiche umana i fatti vivi e cruderi e viverli come in un film,e se � vero che in alcuni ci� pu� essere deletterio spichicamente(quindi per cortesia...)E anche vero un altro fatto:da non scordare. Oggi questi crimini vengono amplificati da media,ma nella storia umana essi sono sempre avvenuti,basta vedere i fatti gravi criminali compiuti da governi negli ultimi 70 anni. Per limitarci li. E altretanto vero per� che la singola persona (fatto salvo casi di malattie spichiche)� non attore ma protagonista dei fatti,e una sua scelta consapevole,una scelta di sposare e compiere il MALE deliberatamente. Quindi per curare il male,bisogna assolutamente che ogni individuo sia ed � responsabile dei propri atti senza se senza ma.Ed egli ne pagher� anche d'inanzi a DIO le proprie colpe.
Ecco la fondamentale unica importanza e lezione in tutti questi fatti: Riconoscere la propria responsabilit� e chiederne perdono . |
| Acqua |
Inserito il - 13/01/2007 : 14:59:12 Ho capito benissimo cosa voleva dire Jisil: ricordate unabomber? Se non fosse perch� in America ci sia stato un tipo del genere e tutti i giornali e tv ne abbiano diffuso in tutto il mondo la notizia di questo pazzo, forse unabomber italiano non ci sarebbe stato....... Ma non credo sia il caso di Erba. Abbiamo di fonte una coppia che ha agito con fredda lucidit�, alimentando quel vuoto che colma le loro anime con la complicit�, questo ha rafforzato la volont� di commettere quel crimine.....in sostanza in due hanno alimentato il Male che nutrivano. Davvero due mostri....... |
| jisil |
Inserito il - 13/01/2007 : 00:37:23 La pace sia con noi! Non alimentiamo quest'ondata di vuoto nei cuori. Ci capiremo: abbiamo una luce dentro di noi che ci illuminer� il domani! un affettuoso abbraccio a tutti in particolare a te, Piccolo Principe! Siete tutti nel mio cuore Jisil |
|
|