Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 ï¿½ giusto......?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 26/12/2006 : 21:57:57
Cosa ne pensate della decisione del governo di impiccare saddam ? � giusto uccidere un uomo che ha fatto cos� tanto male a molte persone? ...L'uomo non pu� mettersi al posto di Dio, questo � vero...ma � difficile avere piet� di un uomo del genere...Dio � misericordioso per�...e come si dice finch� c� vita c� speranza..anche tra il peggiore degli uomini...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
elektra Inserito il - 31/12/2006 : 13:08:14
Un popolo che usa la pena di morte come soluzione per i problemi non � un popolo che si possa chiamare civile � un popolo che deve ancora capire tutto ...........
JONCRISANG Inserito il - 31/12/2006 : 00:41:11
io il filmato non l ho visto...ma quando me l anno descritto mi e' venuto il nodo alla gola...nessun uomo deve morire cosi'....sia un assassino che un giusto....NESSUNO...preghero' per lui e per la sua anima.....che si ravveda almeno li'.....
Piccolo Principe Inserito il - 30/12/2006 : 23:43:54
BUSH e non solo lui non � un terrorista:

� il terrore, la bestia.
Acqua Inserito il - 30/12/2006 : 23:37:11
Gi�...Saddam � morto e in quelle tristi immagini che mandano in onda in tutti i tg tutti si chiedono a cosa avr� pensato in quel suo ultimo momento di vita, mentre gli legavano quel foulard nero al collo e poi gli sistemavano il cappio...Io mi sentivo male.
Bush si permette di dire che " Le vittime chiedono giustizia".E lui decide per il Mondo dei vivi e dei morti.
Piccolo Principe Inserito il - 30/12/2006 : 23:33:09
Credo che pensare alla positivit� della pena di morte
e poi nominare Dio, sia come tenere il piede
in due scarpe.

Oggi per l'umanit� � stata dura sconfitta.
Pagheremo tutti.
Non doveva succedere.
Gioia Inserito il - 30/12/2006 : 23:26:59
Stamane ho visto il filmato parziale della sua esecuzione ...
Ho scrutato quegli occhi dallo sguardo vagamente assente...
M'� parso...triste...comunque sia, ho visto lo sguardo di un uomo, in attesa del suo giudizio...
in attesa della fine dei suoi giorni...
Ho continuato a guardare, quando gli � stato messo
il foulard al collo e poi quel terribile cappio...

Beh...mi si � stretto il cuore...

L'uomo che giudica un altro uomo e che decide di togliergli la vita per giustizia...

Ma la crudelt� equivale alla giustizia?

Ora ci sentiamo soddisfatti?
Tranquilli? appagati?

O pi� crudeli di chi ha saputo compiere crimini gravissimi?

Oggi hanno giustiziato un criminale...
oggi hanno giustiziato ..un uomo...
elektra Inserito il - 30/12/2006 : 22:55:54
Ciao a tutti,l'argomento che avete tirato in ballo � molto molto spinoso.
Sappiamo tutti che Sadam Hussein era(perch� oggi � stato impiccato) uno spietato tiranno degno di ogni tipo di punizione ma......chi lo ha punito?Chi in fondo un tempo lo aveva aiutato a diventare quello che era.La stessa america che un tempo lo ha aiutato e ora paurosa che potesse dire di pi� ......in fretta e furia lo ha fato impiccare.....
Ecco io personalmente ,pur sapendo l'essere che era, ho provato come un senso di sconfitta e di tristezza profonda quando ho saputo di questa esecuzione cos� frettolosa.Poteva pagare in altri modi sempre terribili lo stesso.Uccidendolo non solo non hanno dato la giusta punizione ma hanno creato un martire ,gli hanno dato ancora pi� importanza di prima.Poi non riesco a capire come altri,come lui se non peggio sono addirittura morti di morte naturale,vedi Pinochet..,perch� non lo hanno processato e ucciso?No ,a parte il fatto che nessuno si pu� sostituire a Dio ed uccidere un altro uomo ,buono o cattivo che sia,tutta questa storia ha del fantascientifico ed � di una tristezza assoluta e secondo me le vittime di Saddam non hanno avuto giustizia ,almeno non in questo modo.Hanno fatto il solito spettacolo.....senza senso ne misura ,come sempre .Scusate il mio sfogo ma questa cosa mi ha davvero toccato dal profondo.non riesco a vedere il mondo andare cos� a rotoli non mi rassegno sento che con un po' di buona volont� potremmo noi esseri umani darci da fare ed arrivare alla pace � che non tutti lo vogliono e cos� continuiamo uno uccide milioni di persone altri lo uccidono poi arrivano i parenti e i fedeli e uccidono per vendetta ,_BASTA_ bisogna fermare questa spirale di male.Incominciando nel nostro piccolo e con chi ci sta accanto ,diamo amore,accidenti non odio.Le cose le possiamo cambiare noi stessi per primi.Un abbraccio a tutti e Buon anno nuovo con la speranza che il genere umano si risvegli prima o poi.......
JONCRISANG Inserito il - 29/12/2006 : 23:21:16
secondo me la sua morte sara' solo la sconfitta della giustizia di DIO purtroppo....la vendetta non una lezione anche perche' diventera' un martire e cosi' sara un eroe per i loro seguaci..la sua vera punizione sarebbe tenerlo tutta la vita in prigione ai lavori forzati....cosi' capirebbe qualcosa....
opale Inserito il - 28/12/2006 : 23:03:49
Preghiamo perch� Nostro Signore ci dia la forza fisica e spirituale per affrontare uniti le prove che incontreremo sul nostro cammino di pace.
CIAO CIAO
Piccolo Principe Inserito il - 28/12/2006 : 20:35:53
tutti i governi sono corrotti, e anche enormi masse dei popoli civili...
Tuttavia comincia a esserci un consistente numero di
Uomini di Buona Volont� e un ormai sufficiente livello
di Potenze angeliche da invertire la tendenza.

Noi e altri gruppi di Anime presenti sul pianeta,
possiamo collaborare con gesti semplici, umili, e sinceri.
I veri gesti che salveranno la Terra.

Citazione:
Messaggio inserito da opale

Premettendo la mia contrariet� alla condanna di Saddam,quel che mi f� rabbia � che non si faccia quel che si � fatto con il suo regime anche in altri stati che perpetrano la stessa violenza (?)e che a volte con il beneplacito di qualche nazione cambiano governanti con il risultato di migliaia di cittadini uccisi.
Di regimi autoritari e non solo ne esistono(purtroppo)molti,a volte se ne parla,ma il silenzio che segue a volte � lunghissimo,e non ci si rende conto esattamente di quanti morti h� provocato una ribellione o una legge imposta con la forza.
Spero che le nazioni cosidette democratiche si muovano per ripristinare un ordine sulla terra,e non solamente con il convincere della loro forza con il dare esempi plateali,che oltre a non servire se in misura minima,non svelano la vera faccia della met� che sono,ovvero deboli di fronte ai propositi che si pongono.
PACE
gg

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina