Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 L'aborto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe Inserito il - 02/09/2012 : 22:29:45
Cosa ne pensate?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
robin Inserito il - 24/09/2012 : 12:56:46
Ciao deoris,concordo pienamente con quanto scritto da Te,aggiungo dove regna l'Amore di Dio, tutte le barriere si superano.

Namaste.
deoris Inserito il - 24/09/2012 : 11:09:14
E tu guardando questo bimbo, guardandolo negli occhi, riconfermi il tuo pensieri che non sarebbe mai dovuto venire al mondo?
Quando ho studiato psicologia ho imparato che una persona cresce come la fanno crescere. Cio� se si ha un figlio down e si crede fortemente che sia malato, e lo si fa crescere di conseguenza come una persona malata, non sar� mai in grado di camminare da solo, dipender� sempre da qualcun altro. Se lo si fa crescere, si con le dovute attenzioni, ma non facendolo assolutamente sentire diverso, dissimile, inferiore agli altri crescer� come tutti gli altri ragazzi. Ci sono molti ragazzi down che con la dovuta educazione adesso hanno un piccolo lavoretto, vivono soli, hanno amici e sono assolutamente indipendenti. Conosco un ragazzo down che � iscritto all'universit�. E che non ha particolari problemi. Conosco un altro ragazzo down che sin da piccolo ha frequentato gli scout ( e questo comportava partire in gruppo senza genitori per periodi pi� o meno lunghi con tutti i disagi della vita di campo ) e adesso � un membro attivo della Misericordia. Non sono cose che ho sentito dire. Sono cose che ho studiato, ho visto e vedo con i miei occhi.
Se poi si pensa che sia meglio non nascano perch� avranno vita difficile dato la mentalit� delle persone, allora � un altro discorso. Allora nessuno dovrebbe nascere. Dato che anche nascendo omosessuali, bisessuali, leggermente effimminati, si � ugualmente discriminati dalla gente ( parlo in generale ).
Io non so se questo bambino oltre al fatto di essere down abbia altri problemi, ma � Vivo. E credo che nessuno dovrebbe togliere la Vita, dato che la Vita degli altri non ci appartiene, siano o meno nostri figli.
Tatto59 Inserito il - 23/09/2012 : 18:34:14
Accetto il tuo pensiero anche se purtroppo non posso modificare il mio... Vedi ho nella mia vita una parente con un figlio down con grossi problemi e credimi non immagini con quanta fatica si cerca di portare avanti una situazione di vita difficilissima per lui e per chi gli sta intorno... Condanno fortemente sua madre che pur sapendo di partorire un figlio con problemi non ha esitato a prendere provvedimenti ed io vorrei tanto che tu vedessi la realt� con i tuoi occhi per renderti conto di quanto sia stato ingiusto dare vita ad una creatura che....non nego...� tenerissima, amatissima, ma tu sai meglio di me che in ogni modo viene deviato calore verso di lui in quanto tale; allo stesso tempo per� non nascondiamoci dietro misere ipocrisie perch� sappiamo tutti che questo bimbo nella fattispecie e tutti quelli come lui non avranno luce nel loro cammino se non quella della loro mamma...!!!
Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Citazione:
Messaggio inserito da Tatto59

La peggior malattia del mondo eppure a volte ha la sua importanza...vedi per lavoro ho dovuto sopportare questo schifo perch� schifo � , vedere giovani ragazze e donne adulte non permettere l'inizio di una nuova vita solo per loro divertimento andato male mi ha rabbrividito per tanto tempo ed � rimasto in me il ricordo negativo di quanto ho dovuto vedere e , ahim�, il dolore per esserne stato partecipe... Sono contrario all'aborto sotto questo aspetto ne sono favorevole quando lo stesso rientra in un concetto prettamente terapeutico; sono favorevole all'I.V.G. se nella vita gestazionale ci si trovi di fronte ad un figlio menomato (down)che a mio avviso non � giusto buttare nella mischia della vita schifosa che viviamo dove non potr� mai inserirsi e non prendiamoci in giro se vediamo ragazzi down ben messi nella societ� perch� di problemi ne hanno e ne danno ugualmente. Questo � il mio pensiero...!

Scusa Tatto ma mi trovo in totale disaccordo su questo punto. Ogni vita viene da Dio. E se Dio la manda vuol dire che � un suo diritto Vivere. Ho fatto un corso che mi permette di assistere bambini che nascono con problemi, deficit, malformazioni pi� o meno gravi. Quando ho fatto tirocinio ho dovuto occuparmi di un bimbo di tre anni, idrocefalo.Aveva il cranio pi� grande rispetto al resto del corpo e questo gli comprometteva l'attivit� motoria, poi non riusciva a parlare correttamente e riusciva a ingoiare solo cose liquide.
Nonostante tutti questi "problemi" � un bambino stupendo, di una sensibilit� maggiore rispetto agli altri bambini. Sua madre ha un altra figlia che potrebbe definirsi "normale" ma per lei lui � il suo Gioiello. Il figlio che predilige. Se avesse preferito ucciderlo, invece di dargli la vita, non avrebbe mai visto i suoi occhi, non avrebbe mai conosciuto l'Amore.
Poi penso che se pensiamo che la vita sia schifosa, la vita continuer� ad essere tale e quale a ci� che pensiamo che sia.
Mi rendo conto che non � facile, ma a volte basta davvero poco. Loro possono essere le persone che contribuiranno a rendere questo mondo migliore. E anche noi.

Tatto59 Inserito il - 23/09/2012 : 18:24:34

Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Citazione:
Messaggio inserito da Tatto59

La peggior malattia del mondo eppure a volte ha la sua importanza...vedi per lavoro ho dovuto sopportare questo schifo perch� schifo � , vedere giovani ragazze e donne adulte non permettere l'inizio di una nuova vita solo per loro divertimento andato male mi ha rabbrividito per tanto tempo ed � rimasto in me il ricordo negativo di quanto ho dovuto vedere e , ahim�, il dolore per esserne stato partecipe... Sono contrario all'aborto sotto questo aspetto ne sono favorevole quando lo stesso rientra in un concetto prettamente terapeutico; sono favorevole all'I.V.G. se nella vita gestazionale ci si trovi di fronte ad un figlio menomato (down)che a mio avviso non � giusto buttare nella mischia della vita schifosa che viviamo dove non potr� mai inserirsi e non prendiamoci in giro se vediamo ragazzi down ben messi nella societ� perch� di problemi ne hanno e ne danno ugualmente. Questo � il mio pensiero...!

Scusa Tatto ma mi trovo in totale disaccordo su questo punto. Ogni vita viene da Dio. E se Dio la manda vuol dire che � un suo diritto Vivere. Ho fatto un corso che mi permette di assistere bambini che nascono con problemi, deficit, malformazioni pi� o meno gravi. Quando ho fatto tirocinio ho dovuto occuparmi di un bimbo di tre anni, idrocefalo.Aveva il cranio pi� grande rispetto al resto del corpo e questo gli comprometteva l'attivit� motoria, poi non riusciva a parlare correttamente e riusciva a ingoiare solo cose liquide.
Nonostante tutti questi "problemi" � un bambino stupendo, di una sensibilit� maggiore rispetto agli altri bambini. Sua madre ha un altra figlia che potrebbe definirsi "normale" ma per lei lui � il suo Gioiello. Il figlio che predilige. Se avesse preferito ucciderlo, invece di dargli la vita, non avrebbe mai visto i suoi occhi, non avrebbe mai conosciuto l'Amore.
Poi penso che se pensiamo che la vita sia schifosa, la vita continuer� ad essere tale e quale a ci� che pensiamo che sia.
Mi rendo conto che non � facile, ma a volte basta davvero poco. Loro possono essere le persone che contribuiranno a rendere questo mondo migliore. E anche noi.

Bibi Inserito il - 14/09/2012 : 20:59:26
Visto che non � il luogo per le cose personali, non fare affermazioni personali.
Questo intendevo dire quando ti dicevo che sei stato fuori luogo.
Piccolo Principe Inserito il - 14/09/2012 : 20:31:09
Sto ragionando in modo impersonale, non credo sia questo il luogo dove le persone sono interessate alle mie cose personali. La mia affermazione � quindi l'auspicio che io mi auguro da sempre.

"Non giudicare" � impossibile, possiamo limitarlo, ma lo facciamo tutti, anche se non vorremmo.

Per quanto possa limitare i casi in cui giudico, non voglio evitare di portare avanti ci� in cui credo. Penso mi si possa consentire di non credere nell'aborto.

PS: certamente non sono un assolutista. Ci sono casi gravi nei quali l'aborto � il male minore.

Citazione:
Messaggio inserito da Bibi

Mi hai gi� chiesto una volta se io rimanessi incinta cosa farei, e ti ho gi� risposto che per come sono fatta io porterei avanti la gravidanza in ogni caso.
Perci� mi sembrava GRANDEMENTE fuori luogo il tuo auspicio "per la persona cui sarai accanto".

In ogni caso, io non sono tutte le donne, perci� non mi permetto di giudicare chi farebbe la scelta opposta.

Bibi Inserito il - 14/09/2012 : 20:15:28
Mi hai gi� chiesto una volta se io rimanessi incinta cosa farei, e ti ho gi� risposto che per come sono fatta io porterei avanti la gravidanza in ogni caso.
Perci� mi sembrava GRANDEMENTE fuori luogo il tuo auspicio "per la persona cui sarai accanto".

In ogni caso, io non sono tutte le donne, perci� non mi permetto di giudicare chi farebbe la scelta opposta.
Piccolo Principe Inserito il - 14/09/2012 : 20:04:37
Citazione:
Messaggio inserito da Bibi

Ne abbiamo gi� parlato e quella frase mi sembra fuori luogo.

spiegati meglio
Bibi Inserito il - 14/09/2012 : 20:01:49
Ne abbiamo gi� parlato e quella frase mi sembra fuori luogo.
Piccolo Principe Inserito il - 14/09/2012 : 19:30:06
Penso sia un mio diritto indirizzare chi ritrover� sul mio cammino a non abortire. Nel farlo, s� che non sbaglier�.

Spero, che un domani, se la persona con me accanto dovesse rimanere incinta, scelga di portare avanti insieme a me il frutto dell'Amore.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina