| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| FeniceRossa |
Inserito il - 11/10/2008 : 00:16:17 Gli angeli esistono, ma io davvero non mi reputo tale... Ma � vero, ognuno di noi ha il suo angelo... e quanto deve essere triste per loro assistere impotenti ai nostri errori... gi�, perch� i nostri angeli purtroppo non possono interferire con la nostra esistenza terrestre, tranne in quei pochi casi in cui � concesso loro... come quando si mettono tra noi e la morte e ci fanno uscire vivi da un ammasso di lamiera che un attimo prima era un'automobile, ma se potessero comunicare con noi, se potessero farci arrivare le loro parole... ci direbbero, anzi urlerebbero, di non sprecare un solo granello di sabbia della famosa clessidra che ciascuno di noi ha... che la sabbia scorre inesorabile, e sono davvero pochi, coloro che riescono a dare davvero un senso alla propria vita e sono davvero troppi che invece la sprecano riempiendo le loro giornate di polvere bianca e nullismo cosmico. Certo l'amore potrebbe dare un senso a tutto... so di scrivere cose ovvie, quasi banali, ma... noi diamo per scontato e banale tutto, come l'aria che respiriamo, dimenticando che tra i miliardi di pianeti come il nostro, solo noi abbiamo la fortuna di poterlo fare... e quindi dir�... che far coincidere la propria vita con quella di un'altra persona, vivendo all'unisono le stesse emozioni, le stesse esperienze... godendo con l'altro, piangendo con l'altro, contando su qualcuno che riesce davvero a leggere il tuo animo... che ti capisce... che ti sa essere accanto... che ti vuole essere accanto. Ecco, allora forse grazie all'amore avremo trovato qualcuno che assomiglia molto ad un angelo... ovviamente pochi credono nel vero amore, cos� come brevemente l'ho descritto, ma ecco di nuovo che se il nostro angelo potesse parlarci ci direbbe: "Quando imparerete a non ragionare con i vostri organi genitali? Quando imparerete ad ascoltare il vostro cuore? Quando smetterete di inseguire fatui piaceri in nome di pochi istanti di "sollazzamento"? Quando vi accorgerete invece che la vostra vita � nel vostro cuore? Lui � da sempre con voi, conosce tutti i vostri sogni... sin quelli fatti da bimbi, lui sa davvero di cosa e di chi avete bisogno, lui sa riconoscere chi vi vuole davvero bene, lui sa riconoscere chi sarebbe disposto a vivere per voi e con voi, lui sa cosa vi farebbe davvero felici... ma non lo ascoltate mai, proprio non ne siete capaci, se non quando � troppo tardi, se non quando avete gi� permesso a qualcuno di farvi male, di giocare con i vostri sentimenti. Solo allora vi rendete conto di quanta sabbia avete sprecato".
Lupo de Lupis |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Glaudio |
Inserito il - 11/10/2008 : 17:48:13 Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da allegra
No Glaudio, io non concordo con l'istituzione della chiesa, perch� dovrei pregare, per quale motivo!!! C'� chi ha pi� bisogno di preghiere,io le indirizzo altrove.
Quello che sappiamo � che l'Angelo ha il compito specifico di occuparsi di noi. Anche nel materiale. L'Angelo ha facolt� superiori e con il benestare di Dio pu� intervenire nelle vicende umane. A questo proposito, voglio raccontarti cosa faceva papa Giovanni XXIII. Quando doveva incontrare personaggi particolarmente importanti per discutere di questioni delicate ed era preoccupato, o temeva di fallire con il suo intelletto umano, si rivolgeva al proprio Angelo Custode perch� parlasse con l'Angelo del suo interlocutore e stabilisse una sorta di "corsia diplomatica preferenziale", perch� attraverso le loro parole potessero intendersi meglio gli umani.
|
| allegra |
Inserito il - 11/10/2008 : 16:14:15 No Glaudio, io non concordo con l'istituzione della chiesa, perch� dovrei pregare, per quale motivo!!! C'� chi ha pi� bisogno di preghiere,io le indirizzo altrove. |
| pittipat |
Inserito il - 11/10/2008 : 16:00:36 grazie Lucedellestelle si il mio pap� mi vuole bene e me ne vorr� per l'eternit�...il suo amore viaggia nell'Energia divina,amo questa frase che ho gi� scritto:
"la strada dei giusti � come la luce del mattino che irradia il suo splendore fino al meriggio"
|
| Luce delle Stelle |
Inserito il - 11/10/2008 : 15:07:33 Pitti, il tuo Pap� ti voleva e ti vuole sempre tanto bene. |
| Glaudio |
Inserito il - 11/10/2008 : 15:01:13
Preghiamo San Michele Arangelo, che aiuti la Chiesa, il Papa e tutti noi: "San Michele Arcangelo, difendici nel combattimento! Aiutaci contro le malvagit� e le insidie del diavolo. Lo sottometta Iddio, te ne preghiamo supplichevoli. E Tu, Principe dell'esercito celeste, scaccia all' inferno satana e e tuti gli spiriti maligni, che si aggirano nel mondo per rovinare le anime". Angelo di Dio, che sei in mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me... Pace e gioia!
|
| pittipat |
Inserito il - 11/10/2008 : 14:37:57 grazie a te Allegra.grazie...me lo ha insegnato il mio pap�,lui lo viveva questo rapporto con l'oltre...ti abbraccio |
| allegra |
Inserito il - 11/10/2008 : 12:42:05 Ciao Patrizia, tenerissimo racconto di vita,grazie.
Usando parole molto semplici, e con grandissima umilt�, hai detto una frase oltre che veritiera, semplicemente meravigliosa: nell'altra dimensione:DOVE il materiale non serve, dove le parole non servono,dove solo il silenzio ci parla.
Grande insegnamento,mi hai commossa.
Il silenzio dice tantissimo .Grazie ancora.
|
| pittipat |
Inserito il - 11/10/2008 : 12:17:09 ciao Claudio,buongiorno a tutti. il mio pap� ha finito la sua esperienza in questa dimensione quasi due anni f�,in un giorno,poche ore ci ha salutato...non potendo recarmi da lui,visto che a casa sua ci sono le scale per accedere all'appartamento,mi ha telefonato...le mie sorelle erano l� con lui, la mia mamma e tutti i suoi amati nipoti.aveva 92 anni ma era sempre un gigante,le mani enormi...un cuore grande come lui...era seduto in poltrona,aveva la bocca storta per l'ischemia fatta da poche ore...parlava malissimo,ma non vedendomi ha voluto telefonarmi.gli tenevano il telefono appoggiato all'orecchio e mi ha detto "cara il mio peterpan,mi chiamava cos�,adesso devo andare,non piangere io sono con te.sii serena amore mio...sar� le tue gambe...ti amo piccolina.ciao"quando alle sei andammo tutti in ospedale perch� i medici tentavano di rianimarlo,sentii il suo profumo all'improvviso e la sua carezza con una tiratina di capelli,cosa che lui faceva sempre con me...di l� a poco i medici ci avvisarono che il mio papino se ne era andato....mi scese una calma meravigliosa,come fossi stata attraversata da lui,sentii la stessa pace che doveva provare...la sera,quella sera di quel cinque febbraio,sentii ancora il suo profumo...ogni volta che � con me,sento quel profumo e non c'� motivo che ci sia visto che mio figlio ne usa uno diverso...si, loro ci sono vicini sempre,nell'altra dimensione,dove il materiale non serve,le parole non servono...dove solo il silenzio ci parla...nel nostro cuore
|
| Glaudio |
Inserito il - 11/10/2008 : 11:16:15
Quello che sappiamo � che l'Angelo ha il compito specifico di occuparsi di noi. Anche nel materiale. L'Angelo ha facolt� superiori e con il benestare di Dio pu� intervenire nelle vicende umane. A questo proposito, voglio raccontarti cosa faceva papa Giovanni XXIII. Quando doveva incontrare personaggi particolarmente importanti per discutere di questioni delicate ed era preoccupato, o temeva di fallire con il suo intelletto umano, si rivolgeva al proprio Angelo Custode perch� parlasse con l'Angelo del suo interlocutore e stabilisse una sorta di "corsia diplomatica preferenziale", perch� attraverso le loro parole potessero intendersi meglio gli umani.
Molti lettori hanno scritto di credere che il loro Angelo sia un parente o amico defunto, altri che un caro defunto si sia affiancato all'Angelo Custode diciamo primario, ma la sostanza non cambia. Io stessa ho sempre pensato che mio padre, ammazzato quando ero piccolissima, mi abbia aiutata da morto pi� di quanto gli avrebbero permesso di fare da vivo, e l'ho sempre avvertito, pur non avendolo mai conosciuto. � vero che i defunti ci sono vicini?
|
| FeniceRossa |
Inserito il - 11/10/2008 : 11:02:06 In quel momento Raphael aveva un corpo... Non sempre sono incorporei... Gesu' ebbe un corpo... eppure era il Figlio... |
|
|