Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti illuminanti
 Il negozio della Verit�

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
WGuenon Inserito il - 24/09/2008 : 14:03:21
Non potevo credere ai miei occhi quando lessi l'insegna del negozio: IL NEGOZIO DELLA VERITA'. Li vendevano la verit�. La commessa fu molto cortese: che tipo di verit� desideravo acquistare? "La verit� totale, ovviamente", volevo la mia verit� pura e semplice e tutta quanta; niente falsit� per me, nessuna difesa, nessuna razionalizzazione. Mi indic� l'altro lato del negozio, dove si vendeva la verit� totale. Il commesso che era l�, mi guard� con commiserazione e indic� il cartellino del prezzo. "Il prezzo � molto alto, signore", disse. "Quant'�?", "Se prende questa dovr� pagarla perdendo il riposo per il resto della sua vita". Uscii tristemente dal negozio. Avevo creduto di poter avere tutta la verit� per un prezzo modesto. Non sono ancora pronto per la verit�. Desidero ardentemente pace e riposo di tanto in tanto. Ho ancora bisogno di ingannarmi un po' con le mie difese e razionalizzazioni. Cerco ancora il rifugio delle mie convinzioni indiscusse.

"Il negozio della verit�" - Anthony de Mello

N.B.: la Verit�/Conoscenza non si possiede, si Realizza ...
la Verit�/Conoscenza non si trasferisce, si indica ...
per Realizzare la Verit�/Conoscenza occorre pagare un prezzo
elevatissimo: perdere tutto ...

Un abbraccio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
pittipat Inserito il - 25/09/2008 : 09:28:19
buongiorno WGuenon grazie
allegra Inserito il - 25/09/2008 : 09:10:47
GRAZIE WGuenon,le tue parole sono un toccasana per l'anima ,e sinceramente adesso dopo aver lavorato tanto su me stessa, ancora mi arrabbio tantissimo per le ingiustizie, ma il rancore non mi appartiene ,in passato si, ho avuto rancore, ma non adesso, e di questo ringrazio Dio.
Pensa che spesso nemmeno la giustizia per me conta, ma solo il perdono.
Ti voglio bene WGuenon,e ti ringrazio per tutti gli insegnamenti.
WGuenon Inserito il - 25/09/2008 : 08:57:15
Cara allegra,
non c'� niente di male ad essere come si �.
Nel tuo caso, poi... Se il tuo limite � quello di arrabbiati quando vedi una ingiustizia, mi auguro che questo riesca a contagiare tutta l'umanit�, facendola cos� diventare veramente degna del nome che porta.
Detto questo e ritornando alla crescita spirituale, ne approfitto per sottolineare che lo stato umano rappresenta solo uno stadio del percorso di crescita spirituale.
Quando un essere umano vero, capace quindi di indignarsi per le ingiustizie, riesce a far s� che allo sdegno non faccia seguito rancore nei confronti dei responsabili, ma compassione, questo raggiunge un livello di crescita spirituale sovraumano, che lo rende degno di procedere con sicurezza e rapidit� lungo la Via, senza dover pi� "vivere" altre esistenze formali.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da allegra

MI fa piacere per te, se riesci ad amarti come sei, io non ci riesco,non mi piace il fatto di arrabbiarmi per le tante, troppe ingiustizie, e vorrei cambiare, essere meno dura, ma la sofferenza inflitta agli altri, non mi consente di affrontare le cose con calma, � un mio limite, ma � cos�.

allegra Inserito il - 24/09/2008 : 19:11:26
MI fa piacere per te, se riesci ad amarti come sei, io non ci riesco,non mi piace il fatto di arrabbiarmi per le tante, troppe ingiustizie, e vorrei cambiare, essere meno dura, ma la sofferenza inflitta agli altri, non mi consente di affrontare le cose con calma, � un mio limite, ma � cos�.
Glaudio Inserito il - 24/09/2008 : 19:03:38
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Una volta scoperta la verit� non la si perde pi�.
L'AMORE non lo si pu� dare a tutti, bisogna meritarselo.Io ad esempio non riesco ad amare a chi volontariamente fa soffrire il prossimo.

Ciao Allegra

AMATI COME SEI, E L'HO DAI AL PROSSIMO SENZA MISURA.
FARE DELLE PROVE DI PURO AMORE VERO E' MOLTO BELLO.
IO L'HO FACCIO, E CONTINUO A FARLO PERCHE' MI TROVO BENE FISICAMENTE.
allegra Inserito il - 24/09/2008 : 18:51:47
Una volta scoperta la verit� non la si perde pi�.
L'AMORE non lo si pu� dare a tutti, bisogna meritarselo.Io ad esempio non riesco ad amare a chi volontariamente fa soffrire il prossimo.
Sole_Splendente Inserito il - 24/09/2008 : 17:55:26
Grazie WGuenon sei sempre molto illuminante!
Glaudio Inserito il - 24/09/2008 : 17:51:39

LA VERITA' UNA E', QUANDO SI PERDE NON SI ACQUISTA PIU'

L'AMORE UNO E', QUANDO SI DA, SI DA HA TUTTI.

PER REALIZZARE QUESTA CONOSCENZA, DEVI ESSERE UBBIDIENTE DI TE STESSO

FINO ALLA MORTE.
allegra Inserito il - 24/09/2008 : 17:00:58
La verit� � una ,e dev'essere vista in un modo solo, altrimenti non � verit�.
FeniceRossa Inserito il - 24/09/2008 : 16:21:36
La compassione va oltre il giudizio e lo supera. La verita' non ha bisogno di mascherarsi o di usare parole complesse. Non si nasconde dietro nomi che non gli appartengono e non si spezza. La verita' e' una magari vista in molti modi diversi. La verita' ti attraversa, ti prende di petto. Ti affronta. Non fugge. La verita' ti cambia. Ti fa un'altra persona. Ti rinnova...

Grazie per i tuoi racconti WGuenon.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina