Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
allegra
Inserito il - 31/08/2008 : 16:15:46 "le due dichiarazioni che seguono si devono alla beata Angela da Foligno (1248-1309): Provavo una tale gioia per la presenza degli angeli e i loro discorsi mi riempivano di cos� tanta felicit� che non avrei mai creduto che i santissimi angeli fossero cos� gentili e capaci di donare alle anime tali delizie. Avevo pregato gli angeli ,in modo particolare i serafini ,e i santissimi custodi mi dissero:Ora ricevi quello che i serafini possiedono e potrai cos� partecipare alla loro gioia. E ancora: "Scorsi nella mia anima due gioie perfettamente distinte :una proveniva da Dio ,l'altra dagli angeli e non si assomigliavano . Ammiravo la magnificenza di cui il Signore era circondato . Chiesi come si chiamava ci� che stavo osservando . Sono i Troni -disse la voce . La moltitudine era abbagliante e infinita tanto che, se il numero e la misura non fossero leggi della creazione ,avrei creduto che la folla sublime davanti ai miei occhi fosse innumerevole e smisurata. Non scorgevo n� all'inizio n� la fine di quella folla il cui numero trascende le nostre cifre".