Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
allegra
Inserito il - 31/08/2008 : 15:26:41 Santa Teresa d'Avila,prima donna ad essere stata insignita dal titolo di Dottore della Chiesa ,riformatrice dell'ordine delle Carmelitane ,nel libro"il castello interiore" narr� cos� la sua esperienza angelica . "Vedevo vicino a me ,sul lato sinistro, un Angelo con sembianze umane . Era piccolo e molto bello. Con il suo viso appassionato pareva essere tra i pi� elevati tra coloro che sembravano incendiati d'amore ,che io chiamo cherubini poich� non mi hanno mai rivelato il loro nome. Ma vedo chiaramente nel cielo una cos� grande differenza tra certi angeli e altri,che non saprei neanche spiegarla. Vedevo dunque l'angelo che teneva in mano un lungo dardo in oro ,la cui estremit� di ferro sembrava infuocata . Mi pareva che lo conficcasse dritto nel mio cuore,fino a giungere alle viscere . Quando lo estrasse ,si sarebbe detto che il ferro le avesse portato via con s� e mi lasci� tutta immersa in un infinito amore per Dio...."