| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| allegra |
Inserito il - 26/08/2008 : 09:56:52 In questo modo riuscimmo piano piano ad avvicinarci al meraviglioso e finalmente ci fu permesso di prendere parte ai tanti sospirati esperimenti.Rol ci spieg� che avrebbe dovuto iniziare prima dalle aste ,per poi portarci gradatamente a livelli superiori ,sino ad accedere in ultimo all'universit� . Le aste ,in questo caso, sarebbero state le carte. Ci spiegava che sarebbe stato un trauma troppo grave per la nostra psiche ,se ci avesse spalancato subito la porta da cui proviene la luce dello spirito :ci avrebbe ,invece, con molta cautela e per gradi, fatto intravedere in un primo tempo uno spiraglio ,per abituarci poi sempre di pi� alla grande luce.
|
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| allegra |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:20:50 Quando si materializzava qualche apporto, Rol spesso lo faceva distruggere . Una volta invece ,durante un viaggio effettuato al tempo della Rivoluzione francese ,uno dei partecipanti prese in un palazzo una perla enorme, bellissima ,a testimonianza che non era stato un sogno. La fece portare il giorno dopo in dono al Cottolengo di Torino. |
| allegra |
Inserito il - 10/09/2008 : 19:49:18 Gustavo Rol mi parlava spesso dei viaggi nel passato e nel futuro :talvolta poteva anche riuscire a materializzare un oggetto dell'epoca in cui era stato effettuato il viaggio . Ne avevo sentito parlare dagli amici che erano soliti frequentare Rol ,purtroppo per i pi� diversi motivi, a noi non fu possibile :me ne rimane il rimpianto . Erano esperimenti particolarmente faticosi ,Rol mi raccontava che occorreva almeno un'ora di preparazione ,la procedura era molto lenta. In penombra ,dopo aver scelto un'epoca ,la data e il luogo diceva ai partecipanti di rilassarsi e di concentrarsi sul colore verde ; poi faceva immaginare ad ognuno di trovarsi l� a quel tempo e in quel luogo. Tutti percepivano le medesime sensazioni ,vedevano le stesse cose ,sentivano gli stessi suoni e gli stessi odori. |
| allegra |
Inserito il - 10/09/2008 : 11:51:33 Nel gennaio 1981 ci trovammo in casa Rol con un'industriale torinese venuto per chiedere dei consigli. Venne effettuato un esperimento bellissimo :su un foglio, nascosto nella tasca dell'industriale apparve questa scritta di uno spirito intelligente sconosciuto :"In the time, in the time, is the secret of thigs",,nel tempo ,nel tempo ,� il segreto delle cose. Poi ,sempre nella sua tasca ,comparve uno scritto firmato dal generale Henri Bertrand :"Arriva Napoleone ", e, dopo che Rol aveva tracciato freneticamente dei segni nell'aria ,come se scrivesse mentre interloquiva in francese con l'imperatore ,apparve sul tavolo una lunghissima lettera in risposta alle domande rivolte dall'industriale.
|
| allegra |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:11:16 Altra prova della sua disponibilit� la diede nel 1981 ,quando il generale James Lee Dozier fu rapito ,il 17 dicembre ,e liberato 42 giorni dopo . IN quel periodo Rol si diede molto da fare ,era sempre in contatto con la Casa Bianca e alla liberazione del generale ,che Rol aveva previsto certa, ricevette un lungo telegramma dal Presidente degli Stati Uniti REAGAN. |
| allegra |
Inserito il - 09/09/2008 : 22:05:19 La signora sconvolta scoppi� in lacrime ,tutti i presenti erano commossi .S� rispose ,mio figlio di quindici anni mor� qualche mese fa. LO Trovammo al mattino nel letto ,senza vita ,un collasso lo aveva stroncato ".Rol le parl� a lungo con dolcezza ,per cercare di illuminare la vita di quella signora con la speranza di poterlo ritrovare in un'altra dimensione. |
| allegra |
Inserito il - 09/09/2008 : 21:56:43 Un pomeriggio ci recammo al "Cassetto della nonna" DA UNA NOSTRA comune amica ,GIOVANNA De Meglio .A Rol piaceva molto curiosare nel suo negozio di antiquariato ,dare consigli :quell'ambiente gli era congeniale ,diventava allegro, scambiava battute scherzose con la proprietaria e con i clienti . MENTRE era seduto in un angolo del locale a raccontare barzellette ,entr� una signora sconosciuta . Rol le fece qualche complimento ,poi si mise a conversare piacevolmente con lei. ALL'improvviso impallid� e concitato esclam� :"Ma lei ,lei ha perso un figlio non molto tempo fa ! Lo vedo ,� al suo fianco in questo momento ,� alto ,bruno ,ha un neo sulla guancia destra. Al mattino lo aveva trovato nel letto privo di vita,aveva solo quindici anni . La sta guardando ,le sta sorridendo. |
| allegra |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:41:52 Un'altra volta ,mentre stavo parcheggiando la macchina davanti all'Ospedalino Koelliker ,Rol giocherellava con la vite di un telaio di un quadro ,che aveva in mano , di colpo dal soffitto dell'abitacolo ci piovvero addosso molte viti identiche a quella che aveva in mano . Mi guard� quasi con aria colpevole ,quella di un bambino colto in fallo e mi disse :"Adesso le faccio sparire ,dimentica l'episodio ". "Ti prego ,lasciamene una di ricordo ",gli chiesi divertita . Egli fece un gesto con la mano nell'aria :di colpo sparirono tutte . Per� il giorno successive ,cercando con cura, riuscii a trovarne una che serbo come portafortuna ,e che anche quando ho cambiato macchina ho riposto sempre l� :in un angolino del cruscotto. |
| allegra |
Inserito il - 05/09/2008 : 11:59:51 Era luglio ,faceva molto caldo . Ci trovavamo all'Ospedalino Koelliker da un paziente :i medici diedero a Rol una ricetta da leggere . PURTROPPO aveva dimenticato gli occhiali a casa . "Li vedo",diceva ,"li vedo " sono sul mio com� retour d'Egipte nel mio studio . "La finestra della camera era aperta ,all'improvviso ,non solo io, ma anche i medici presenti, vedemmo arrivare i suoi occhiali che , librandosi nell'aria ,si posarono sulle ginocchia di Gustavo dopo essere passati dalla finestra aperta. Senza dar peso alla cosa ,anzi con molta disinvoltura ,come niente fosse, li infil� e si mise a leggere la ricetta ,noi non potemmo che guardarlo attoniti. |
| allegra |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:13:46 Quella volta rimasi quasi sconvolta ,lui stesso stentava a riprendersi dall'emozione ;quando ritrov� la voce mi disse: "Andremo dopo dall'ammalato ,portami subito dalla nostra amica". Come arrivammo da lei, ci fece sedere a un tavolino ,prese un foglio di carta bianco ,che pieg� come di abitudine ,lo mise nella tasca dell'abito blu della signora ,tracci� con il lapis di bamb� dei segni nell'aria ."� fatto, � fatto ",esclam�. Poi estrasse il foglio dalla tasca ,lo apr� ,si era formato uno scritto in francese"Je m'appelle Louis Jeannot ,j'etais un lieutenant de l'Empereur,de Napoleon,le bouton est mon cadeau pour madame ",mi chiamo LUOIS Jeannot ,ero un luogotenente dell'Imperatore ,di Napoleone ,il bottone � il mio dono per la signora. Questo episodio accadde il 29 settembre 1987. |
| allegra |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:02:35 Accadevano eventi straordinari anche per la strada ,nei negozi, in ospedale. Ricorder� sempre quel pomeriggio di settembre, in cui accadde un fatto straordinario . Stavo accompagnando Gustavo da un paziente ,eravamo in macchina e stavamo percorrendo via San Massimo quando gli dissi che una nostra amica comune mi aveva pregato di chiedergli un bottone di una giubba di un ufficiale di Napoleone ,di cui lei faceva collezione. Subito si arrabbi� ed esclam� :"Ma sono richieste da farmi ,non ho mica la stamperia ,che buon senso!"Poi subito si agit� ,e in modo quasi convulso mi intim� :"Ferma la macchina ".Rischiai un tamponamento ,ma appena riuscii a fermarmi ,guardai il palmo della sua mano aperta ,lui stesso era sbigottito ,si stava formando un bel bottone di una divisa da ufficiale dell'ESERCITO DI Napoleonico. |
|
|