Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti illuminanti
 Il primo incontro con Rol.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 20/08/2008 : 16:51:20
Avevamo sentito parlare di lui, letto articoli di giornali ,riviste, sapevamo dei suoi prodigi ,delle materializzazioni ,per� confesso che sino a quel momento avevo solo una vaga idea di cosa potesse essere il paranormale ,anzi ne ero intimorita.
Per� ,la curiosit� verso il personaggio che con la sua voce particolare ,ora forte e imperiosa ,un istante dopo suadente e carezzevole ,ci aveva gi� conquistate.
Il desiderio di sapere qualcosa di pi� dell'infanzia di mio padre era stato la molla che ci aveva convinto a non desistere dal nostro proposito.
Tutti questi anni dovrebbero rappresentare un'enorme distanza nella memoria di chi lo ricorda ,ma al contrario ,sento il passato appena al di l� di un breve e tenue confine, che la mia mente riesce a valicare quasi con irruenza.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
allegra Inserito il - 23/08/2008 : 16:12:25
Usciamo dal portoncino di via Silvio Pellico quasi in uno stato di grazia per questo incontro cos� straordinario ,ci sentiamo leggere, con le ali ai piedi .
Provo quasi una specie di compatimento per la gente che passa frettolosa nella via, se ne va per i fatti suoi ,presa dai propri affanni :non ha la fortuna di conoscere una persona del genere .
Mi sembrano tutti automi ,che conducono una vita piatta ,grigia, monotona: non sono stati toccati dalla luce.
Mi sento trasformata e ho il cuore ebbro di gioia perch� mi sembra di essere stata raggiunta da un raggio luminoso ,di aver potuto ricevere la rivelazione.
Non sono pi� la stessa.
A casa racconto con molta enfasi ed entusiasmo che ho visto e ascoltato durante le ore trascorse lass� ,in quel salotto al quarto piano in un'altra dimensione.
allegra Inserito il - 23/08/2008 : 16:01:04
Come presumevo in cantina il pavimento era in semplice terra battuta ,lo pregai di prendere una vanga e di scavare nel punto da me indicato .
Mi obbed� ,e quale fu il nostro stupore quando poco dopo vedemmo affiorare una statua ,la guardammo meglio,si trattava del busto in marmo di Napoleone ,un'opera di rara bellezza.
"Naturalmente ricompensai il portinaio ,sempre pi� sconvolto ,con una mancia generosa.
Da quel giorno non me ne sono pi� separato ,quel busto � sempre qu� con me,una presenza viva, il nume tutelare della mia casa :era scritto che dovessi trovarlo in questo modo veramente insolito e prodigioso.
"Lo sapevate che ho sempre avuto una venerazione per l'imperatore?
Vi mostrer� un'altra volta altri cimeli napoleonici ,ne posseggo un'intera collezione .
Ora vi lascio andare .
A prestissimo!
allegra Inserito il - 22/08/2008 : 19:41:27
Sarai per me come una figlia.
Salutami tuo marito che non conosco ,ma che conoscer� presto.
GRAZIE ,grazie per le rose e per la vostra visita.
Stiamo per uscire, ci richiama per farci osservare meglio il busto di Napoleone .
� Bello ,vero?
dice ,Ha una storia molto affascinante ,il modo in cui l'ho trovato me lo rende ancora pi� caro.
Negli anni trenta ,mentre stavo passeggiando in una strada di Parigi, all'improvviso fui preso da una specie di raptus, un impulso fortissimo mi spinse ad entrare nell'androne di una casa, a rivolgermi al portinaio dello stabile:desideravo essere condotto al pi� presto in cantina.
"Quel pover'uomo ,che mi guardava alquanto sbalordito ,mi vide cos� risoluto da non osare contraddirmi .
allegra Inserito il - 22/08/2008 : 19:21:06
CI SPIEGA che se li fa da solo con sostanze naturali.
C'� un buon odore di trementina ,di vernici ,di solventi ,in un angolo i pennelli a bagno nell'acquaragia ,affinch� non si induriscano o asciughino troppo.
.
SI � fatto tardi, il tempo � volato ,non vogliamo abusare della sua cortesia.
CI accompagna alla porta, non senza avermi fatto promettere di telefonargli ogni giorno .
"Adesso che ti ho trovata , non voglio perderti mai pi�.
Se il telefono � occupato ,come spesso accade ,fai subito la chiamata urgente, ti supplico ,te lo chiedo per favore .
Dai retta a questo povero vecchio.
Se fossi pi� giovane ti farei anche un p� di corte,allora s� che tuo padre dall'ALDIL� mi prenderebbe subito a bastonate, e avrebbe ragione.
allegra Inserito il - 22/08/2008 : 19:10:59
Ci conduce allora nel suo studio ,dove, su un cavalletto ,possiamo ammirare un quadro di rose particolare ,si tratta di fiori un p� sfatti, in un grande vaso di vetro trasparente.
Su una mensola ,in un altro vaso, ci sono delle bellissime rose in seta.
"Queste ";ci dice, "sono le mie modelle, arrivano da Parigi ,durante l'inverno ,quando non si trovano le rose da giardino che mi piacciono tanto.
Mi sono indispensabili.
IL dipinto � molto particolare ,� vivo ,se ne rimane catturati ,ci si sente presi quasi come da una magia ,un incantesimo.
Rol percepisce la nostra emozione e il nostro entusiasmo,ci assicura che appena lo avr� terminato sar� nostro.
In quel suo cenacolo ,una camera lunga e stretta ci sono fotografie di persone care vive o scomparse ,un suo ritratto giovanile ,fatto da sua sorella Maria ,colori da tutte le parti.
allegra Inserito il - 22/08/2008 : 18:58:01
"Come fa ad esserne cos� sicuro ",penso.
Mentre si assenta per pochi minuti possiamo osservare meglio l'arredamento della stanza.
Sul piano di vetro del tavolino Luigi XVI davanti a noi ci sono dei frutti in argento ,due pere e una mela.
Sul lato sinistro uno splendido Piffetti ,alle pareti quadri del Cignaroli, disegni di Rimbrand e una pendola ROBERTS .
Nell'altro angolo poltroncine e un divanetto Luigi XVI su cui � appoggiato un violino antico.
Sul lato destro una parete a vetri a quadrettini divide il salotto da un'altro ambiente .
C'� nell'aria un profumo particolare e indefinibile ,di legno vecchio forse, un'atmosfera avvolgente che mi d� un senso di pace mai provato prima .
Quando Rol ritorna sorridente, porta con s� un vassoio ,ci offre dei dolci e un buon porto.
Mia madre gli domanda se possiamo acquistare un suo quadro .
Rol scoppia in una risata e risponde:"Prima dovete vedere se la mia pittura vi piace.
allegra Inserito il - 22/08/2008 : 17:06:48
C'� uno scambio bellissimo tra di voi ,tu hai molto da dargli e lui ti ricambia in ugual misura .
"Anche i figli vi stanno dando grandi soddisfazioni .
Posseggono caratteri totalmente diversi ,buoni e sensibili entrambi,si vogliono bene.
VEdo che riesco a leggere in te, come in un libro aperto.
SE tu non avessi trovato l'uomo giusto ,per la tua sensibilit� sarebbe stato un dramma.
MEntre conversiamo ,il telefono suona quasi ininterrottamente ,solo che una volta Rol si scusa e si alza per andare a rispondere .
� un amico che desidera un'INFORMAZIONE ;ci spiega.
allegra Inserito il - 22/08/2008 : 16:57:16
Come si deve aver cura di un violino cos� dobbiamo avere cura del nostro corpo.
Ma un violino a cosa serve se non � suonato bene?
Il nostro corpo ,che abbiamo paragonato a un violino ,� suonato da un musicista che � il nostro spirito,la nostra anima ,il principio interiore,fonte dei pensieri e dei progetti e anche responsabile delle vostre azioni.
� COMPITO del violinista fare vibrare lo strumento e trarne le musiche pi� sublimi.
Sei d'accordo?
"Tu sei uno strumento meraviglioso ,tuo marito sa trarre da te, i suoni giusti.
Credo proprio di s� .
PRIMA che tu mi risponda te lo dico gi� io.
La vostra � un'unione molto rara ,invidiabile ,tra di voi c'� un'INTESA perfetta ,questa � una grande fortuna nella vita.
Avete superato insieme difficolt� e prove ,e ne avrete ancora da superare ma insieme ne troverete la forza.
allegra Inserito il - 22/08/2008 : 16:13:31
MI DICE :"� facile leggerti dentro.
Sei un libro aperto ,sei trasparente ,anche troppo limpida e cristallina.
Troppo ingenua ,in questo mondo non avrai vita facile.
Sai per� godere di ogni piccola cosa ,di un fiore, di una foglia .
La tua semplicit� ti rende vera, autentica, inoltre non sai fingere.
Per� sei molto cocciuta ,hai un carattere e una volont� di ferro.
Ami l'arte ,la poesia ,la musica e sei una grande sognatrice.
In casa, da ragazza, ti rimproveravamo sempre, dicendo che avresti dovuto tenere i piedi pi� sulla terra :"Immer in den Wolken";SEMPRE nelle nuvole ,diceva tuo padre.
Siamo allibite ,ha veramente colto nel segno ,� tutto vero.
Continua il suo discorso :"Vedi ,mi spiega ,possiamo paragonare il nostro corpo a un violino .
allegra Inserito il - 22/08/2008 : 16:01:31
Rol inizia a farmi delle domande ,e a bruciapelo mi chiedo se so guidare la macchina, gli rispondo di no, che non penso di essere portata .
Gustavo allora in modo scherzoso mi dice:"Lo sai che una donna che non guida � una donna a met� ?"( dopo due mesi sar� gi� in possesso della patente.)Mi fa dei complimenti ,asserisce che assomiglio molto a mia nonna e che i miei occhi sognanti,dallo sguardo profondo,arrivano da lontano ,da altri mondi.
Sono piuttosto imbarazzata e allora lui si rivolge alla mamma ,fa dei complimenti anche a lei ,le dice che � stata molto amata da mio padre e una splendida madre e moglie.
ORA mi sento di nuovo addosso i suoi occhi indagatori e penetranti .
SI concentra ,ecco sta analizzandomi di nuovo da capo a piedi.
Sono percorsa da un brivido :"Meno male che non ho nulla da nascondere o di cui vergognarmi ",penso.
Subito dopo ,rivolgendosi di nuovo a mia madre ,le parla prima delle malattie che ho avuto e dei miei punti deboli ,poi delle mie qualit� e dei miei difetti.
La mamma annuisce stupita.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina