| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| AnnaB |
Inserito il - 05/05/2008 : 20:51:57 Un giorno incontrai un uomo. Era solo e seduto ai piedi di un tramonto. Guardava quella luce come se ne fosse parte. Sedetti accanto a lui, come se me lo avesse chiesto. Mi parl�, ma senza che le sue labbra si schiudessero, n� i suoi occhi mi guardassero. Fissava la luce, ed io, in essa, vedevo i suoi occhi, udivo le sue parole. Non mi chiesi, in quell� attimo , chi fosse, perch� ci conoscevamo. Sapevo di conoscerlo da sempre, cos� come lui conosceva me. Quell�attimo era cosi� e niente poteva cambiarlo. Perch� sei triste mi chiese. Non sono triste risposi sono confusa. Perch� mai e da chi? continu�. Son confusa dall�amore. Non capisco pi� che cosa sia e ne ho paura .Se non devo credere alle parole, se non devo credere a ci� che vivo e percepisco come vero, a che cosa devo credere? risposi Che assurdo, l�amore non � nemico o forse tu ora credi che lo sia? Non lo so risposi sono confusa e amareggiata. Ascolta e cerca di capire disse. Se noi siamo � perch� un atto d�amore ci ha creati. E l�amore il fuoco della nostra vita. Senza di esso si � aridi e spenti. Non c�� luce negli occhi, non c�� caldo nel cuore, non c�� gioia sulle labbra. In quel momento sentii pi� forte la sua luce. Attenta! continu�. Il vento gioca con i fiori, li dondola gioiosi, porta loro la carezza della terra, ma se essi non hanno forti radici, il vento li strappa dalla loro terra ed essi muoiono. Cos� � l�amore. Gioca con noi, ci dondola nella gioia e porta a noi il pi� bel frutto della vita, ma se noi non abbiamo animo forte, esso ci schiaccia e noi piangiamo lacrime d�amore ormai perduto. Che devo dunque fare io? domandai. Tu figlia, tu devi solo amare. Ma amare l�amore, la vita. L�Amore che tu insegui soffier� altrove, su altri prati e si fermer� quando le sue radici lo sapranno sostenere. Soffier� via perch� � attraverso te che ha scoperto l�amore e ti ringrazier� volando via. Ora non capisci ma un giorno sar� tutto chiaro. Devi esserne felice.. E mentre il sole, sempre pi� rosso, si cal� nel mare, quell�uomo svan� con esso. Solo oggi, davanti a questo sole che nasce, ho capito di aver incontrato l'Amore!!
Brano musicale: Hoy (Gloria Estefan)
|
| 1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| FeniceRossa |
Inserito il - 05/05/2008 : 21:15:40
 |
|
|