| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| allegra |
Inserito il - 27/03/2008 : 13:01:09 Un ricordo di Anna Caterina Emmerich del rapporto con il suo custode: "Una volta mi persi nei campi, ero terrorizzata, cominciai a piangere e pregare Dio. Improvvisamente vidi davanti a me una luce, simile a una fiamma , che si trasform� nella mia guida. La terra sotto i miei piedi divent� secca e n� pioggia n� neve cadevano pi� su di me." |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| allegra |
Inserito il - 27/03/2008 : 13:34:45 Racconta Katsuko Sasagawa (suor Agnese):"una luce brillante mi abbagli� .Nello stesso istante apparvero le figure degli angeli che pregavano davanti all'ostia luminosa. Erano in otto, inginocchiati intorno all'altare e formavano un semicerchio. Quando dico che erano inginocchiati , non intendo che vedevo le loro gambe o distinguevo i loro tratti". |
| allegra |
Inserito il - 27/03/2008 : 13:27:13 Prima di scendere in campo per una battaglia contro l'imperatore Massenzio,Costantino ebbe una visione :alle pendici del monte Musin� vide una croce fiammeggiante in cielo e la scritta "In hoc signo vinces", cio� con questo segno vincerai. Accolto il consiglio e vinta la battaglia , si convert� ed eresse un santuario all'Arcangelo Michele. |
| allegra |
Inserito il - 27/03/2008 : 13:21:48 Katsuko Sasagawa , per la Chiesa suor Agnese,ha vissuto tutta la sua vita in stretto contatto con la dimensione angelica. Si salv� da un coma profondo durante il quale ebbe molte visioni , e in seguito continu� ad averne. Nel luglio 1973 , la religiosa raccont� di aver osservato una figura che pregava al suo fianco, il suo angelo custode. |
| allegra |
Inserito il - 27/03/2008 : 13:15:56 La Santa Anna Caterina Emmerich, vissuta tra il XVIII e il XIX secolo, � la stigmatizzata grazie alle cui visioni il poeta Paul Claudel si convert� al cattolicesimo. Fin dall'et� di nove anni ebbe visioni che l'accompagnarono per tutta la vita; secondo quanto riportato veniva trasportata dal suo angelo custode lontana dal suo villaggio. |
| allegra |
Inserito il - 27/03/2008 : 13:08:31 Dal diario di Maria Lataste: "gli Angeli custodi sono stati creati da Dio fin dal principio. Tutti gli uominine hanno ricevuto uno che vegli su di loro.... Ecco quello che l'angelo custode fa per voie quello che voi dovete fare per lui. Egli allontana da voi i mali del corpo e dell'anima;lotta contro i vostri nemici, vi incita a fare il bene". |