| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angel Girl |
Inserito il - 21/04/2009 : 20:39:30 Ormai anche a causa del terremoto che ha devastato l'Abruzzo e al quale non si � riusciti a dare una spiagazione plausibile del perch� Dio ha permesso una simile catastrofe e del perch� Dio permette il male, si � data una spiegazione per quanto mi riguarda forfettaria, che Dio ci ha dato il libero arbitrio, ci ha fatti liberi di scegliere il cammino che pi� ci aggrada, ci ha messi qui allo sbando insomma... Solo io non comprendo questo genere di spiegazione, nella Bibbia vediamo una partecipazione attiva del Creatore nella vita dell'uomo, lo vediamo che lo punisce, che lo salva, che partecipa attivamente alle vicende umane, ma nella nostra realt� la partecipazione di Dio � pi� passiva, ma essendo la Bibbia un libro sacro, almeno secondo la mia religione Cattolica e non giustificando in alcun modo il libero arbitrio, mi chiedo se � la spiegazione giusta da dare al male che incombe nel mondo... A voi la parola in merito... |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Angel Girl |
Inserito il - 25/04/2009 : 16:46:12 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
non ti ho accusata. Ti ho scossa.
Pensa chi invece a ti accondiscende...
non mi piace mi si debba accondiscendere... Ma neppure che si pensi di sapere tutto di me quando non si conosce un osso buco! |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 25/04/2009 : 16:27:32 non ti ho accusata. Ti ho scossa.
Pensa chi invece a ti accondiscende... |
| Angel Girl |
Inserito il - 25/04/2009 : 16:11:45 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Ascolta Piccolo Principe, non ho frainteso nulla... Semplicemente non voglio che mi si giudichi parlando e presentando me come una persona che assolutamente non ritengo di essere... Punto.
Hai frainteso.
Va bene avr� frainteso... Ma chi mi ha accusata di scarso amore per Dio e per gli angeli??? Chi mi ha accusata di stare coltivando dentro il male??? E tu che ne sai di ci� che coltivo o non coltivo??? Avr� pure frainteso ma queste cose essendo espresse in modo pi� comprensibile rispetto ad altre che tu hai detto mi risultano chiarissime... |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 25/04/2009 : 16:06:20 Citazione: Ascolta Piccolo Principe, non ho frainteso nulla... Semplicemente non voglio che mi si giudichi parlando e presentando me come una persona che assolutamente non ritengo di essere... Punto.
Hai frainteso. |
| Angel Girl |
Inserito il - 25/04/2009 : 15:10:22 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Io in ci� che hai detto non mi ci ritrovo!!!!!!! E continuer� a dirlo se tu continui a insistere fino allo spasimo!!!!!!!!!! Non ti dar� MAI ragione su questo MAI!!!!!!!
Cara Angel Girl. Forse hai franteso quello che scrivo, e anche il "senso" di questo spazio, che non � una platea a chi conquista il favore del pubblico.
Non scrivo per ottenere i consensi e le ragioni. Scrivo per stimolare a ricercare dentro di se DIO, la LUCE, SE, e Se stessi.
Ascolta Piccolo Principe, non ho frainteso nulla... Semplicemente non voglio che mi si giudichi parlando e presentando me come una persona che assolutamente non ritengo di essere... Punto. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 25/04/2009 : 11:33:23 Citazione: Io in ci� che hai detto non mi ci ritrovo!!!!!!! E continuer� a dirlo se tu continui a insistere fino allo spasimo!!!!!!!!!! Non ti dar� MAI ragione su questo MAI!!!!!!!
Cara Angel Girl. Forse hai franteso quello che scrivo, e anche il "senso" di questo spazio, che non � una platea a chi conquista il favore del pubblico.
Non scrivo per ottenere i consensi e le ragioni. Scrivo per stimolare a ricercare dentro di se DIO, la LUCE, SE, e Se stessi.
|
| Angel Girl |
Inserito il - 25/04/2009 : 10:37:16 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione:
Maumau, non sono io, n� la mia persona, n� la mia fede oggetto di discussione, non posso permettere mi si accusi di scarso amore per Dio e per gli angeli quando non � vero assolutamente... Quindi ho da ridire in merito...
L'abbondanza o la carenza sono due "momenti" del tutto naturali e ciclici nel corso della Vita. I problemi sorgono quando c'� abbondanza che alimenta avarizia, o carenza che alimenta falsa abbondanza.
Se nell'abbondanza ci si gode la vita, consapevoli che finir�, e allo stesso tempo si rimane aperti, tutto reca salute.
Se nella carenza si percorrono i passi per crescere e arricchirsi, guardandoSI, tutto reca salute.
La negazionee il "non" vivere e far tesoro di questi due "momenti" cos� diversi, reca sciagura.
Io in ci� che hai detto non mi ci ritrovo!!!!!!! E continuer� a dirlo se tu continui a insistere fino allo spasimo!!!!!!!!!! Non ti dar� MAI ragione su questo MAI!!!!!!! |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:40:43 Citazione:
Maumau, non sono io, n� la mia persona, n� la mia fede oggetto di discussione, non posso permettere mi si accusi di scarso amore per Dio e per gli angeli quando non � vero assolutamente... Quindi ho da ridire in merito...
L'abbondanza o la carenza sono due "momenti" del tutto naturali e ciclici nel corso della Vita. I problemi sorgono quando c'� abbondanza che alimenta avarizia, o carenza che alimenta falsa abbondanza.
Se nell'abbondanza ci si gode la vita, consapevoli che finir�, e allo stesso tempo si rimane aperti, tutto reca salute.
Se nella carenza si percorrono i passi per crescere e arricchirsi, guardandoSI, tutto reca salute.
La negazionee il "non" vivere e far tesoro di questi due "momenti" cos� diversi, reca sciagura.
|
| A.G.Nello |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:18:39 Pace a Voi. Succede spesso di non essere compresi, di vedere la propria ricerca sminuita dall'opinione degli altri che, involontariamente e, a loro volta, non capiti, ci feriscono. Questo per� non dovrebbe mai scoraggiarci n� rattristarci n�, tantomeno, irritarci. Le parole dello Spirito, pronunciate tramite Paolo, possono aiutarci a prendere coscienza della grande opportunit� che ci viene donata quando siamo nella tribolazione. "Fratelli, se Dio � per noi, chi sar� contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci doner� ogni cosa insieme con lui? Chi accuser� gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condanner�? Cristo Ges�, che � morto, anzi, che � risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi. Chi ci separer� dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudit�, il pericolo, la spada? Ma in tutte queste cose noi siamo pi� che vincitori per virt� di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che n� morte n� vita, n� angeli n� principati, n� presente n� avvenire, n� potenze, n� altezza n� profondit�, n� alcun'altra creatura potr� mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Ges�, Nostro Signore." Un abbraccio. |
| Angel Girl |
Inserito il - 24/04/2009 : 15:08:15 Citazione: Messaggio inserito da Maumau
Angel Girl, da parte di Piccolo Principe non c'� nessuna critica a te come persona, ci sono solamente considerazioni su atteggiamenti contraddittori nei quali si pu� incappare quando si percorre un cammino di Fede. Queste riflessioni fanno riflettere me, te e coloro che frequentano questo forum perci� non sentirti ne giudicata ne attaccata, piuttosto discutiamone.
Maumau, non sono io, n� la mia persona, n� la mia fede oggetto di discussione, non posso permettere mi si accusi di scarso amore per Dio e per gli angeli quando non � vero assolutamente... Quindi ho da ridire in merito... |
|
|