| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| yode |
Inserito il - 07/09/2012 : 04:41:04 Che cos'� la saggezza? Oro, un oro che viene dal sole. S�, la saggezza, l'oro spirituale, viene dal sole. Nel mondo dell'anima e dello spirito, con quell'oro potete comperare tutto, esattamente come con l'oro materiale potete comperare sulla Terra tutto ci� che desiderate. Quando vi presentate nei negozi di lass�, vi sentite rivolgere questa domanda: �Avete dell'oro? - S�!�, e le vostre borse vengono riempite di provviste. Al mattino, al sorgere del sole, noi raccogliamo dell'oro, delle pagliuzze d'oro grazie alle quali possiamo acquistare di tutto in Cielo: l'amore, la gioia, la dilatazione, la pienezza... Quanti ancora non hanno capito l'importanza di andare al mattino ad ammirare il sole che sorge! Forse costoro avranno denaro nelle loro casseforti, e va benissimo, ma se non capiscono il valore dell'oro spirituale, interiormente prima o poi faranno fallimento. |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| yode |
Inserito il - 08/09/2012 : 12:02:33
Si hai ragione Piccolo Principe....
Deriva quindi questa osservazione: l�oggetto che riflette tutte le onde luminose appare bianco (bianco = somma di tutti i colori); l�oggetto che assorbe tutte le onde, senza restituirle ai nostri occhi, viene visto dai nostri occhi nero (nero = assenza di colori); l�oggetto che assorbe tutte le onde tranne uno, ha il colore corrispondente a quell�unica onda ( ad esempio: un oggetto che non assorbe il verde, viene visto dai nostri occhi verde).
|
| Piccolo Principe |
Inserito il - 08/09/2012 : 09:12:21 Citazione: Messaggio inserito da yode
ho pensato che..il bianco e nero e la somma dei colori dell'arcobaleno... ma nn mi piace nessuno perch� c'� li ho gi� incorporati.
Il nero non � la somma dei colori... |
| yode |
Inserito il - 08/09/2012 : 03:18:28 ho pensato che..il bianco e nero e la somma dei colori dell'arcobaleno... ma nn mi piace nessuno perch� c'� li ho gi� incorporati.
|
| Piccolo Principe |
Inserito il - 07/09/2012 : 19:20:04 La saggezza, � quella cosa che, come l'umilt� e l'arcobaleno, Svanisce nel momento in cui la si vuole possedere e rivendicare. |
| Natybf |
Inserito il - 07/09/2012 : 15:32:08 E Ges� disse: Accumulate tesori in cielo i tesori terreni se ne vanno quando voi perirete.
Grazie Yode
Ciao ciao Naty |
|
|