Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Carmela
Inserito il - 24/07/2008 : 13:31:32 Ges� gridando a gran voce, disse:
"Padre nelle tue mani rimetto
lo spirito mio" Detto questo spir�.
"E compiuto"
La crocifissione era un supplizio estremamente crudele. Dopo ore di sofferenze,la vittima soccombeva per asfissia e sfinimento. Ma non � cos� che Ges� � morto.No, spir� con un "gran grido". Prima di lui, come dopo lui, nessun crocifisso � morto in questo modo. Nessun altro al d� fuori di Cristo aveva potere sulla propia vita, della quale poteva dire: "Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla. Quest'ordine ho ricevuto dal Padre mio" (Giovanni 10:18) Il centurione romano, responsabile dell'esecuzione dei condannati , stupefatto da un tale morte, esclam�: "Veramente, quest'uomo era Figlio di Dio" (Marco 15:39) E tutti poterono udire quella frase pronunciata dall'alto della croce: "E compiuto" parola che, nel Greco dei testi originali significa che tutto � regolato. Lo stesso termine � stato trovato scritto anche su delle antiche fatture quietanze:"Tetelestai",L'immenso debito del peccato � pagato; a chiunque crede e accetta per s� questo fatto Dio non chieder� mai pi� nulla! " Dal Messagero Cristiano"
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti)
Glaudio
Inserito il - 28/07/2008 : 22:15:50
Fratello, mio amato fratello Ges� se sei stato sulla croce � stato per me, se hai risposto con Amore a un fratello che ti offendeva l'hai fatto per me se hai seminato Amore l'hai fatto per me se hai seminato Passione l'hai fatto per me se hai seminato Pace l'hai fatto per me
Sei tu il mio Maestro Maestro di Pace Maestro d'Amore Maestro di Passione del cuore
Sei tu il Maestro che mi guidi accogli la mia supplica rendimi Maestro d'Amore rendimi Maestro di Pace rendimi Maestro di Passione del cuore
oggi e per sempre
Carmela
Inserito il - 27/07/2008 : 21:26:55"Ges� nostro Maestro che ci precede nella vita Eterna " Un Abbraccio A te Luce..