Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 Vergognosa Chiesa Cattolica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
The Return to Innocence Inserito il - 15/12/2007 : 18:33:28
Vergogna davvero alla Chiesa cattolica per essersi rifiutata
di Ricevere un Santo in Terra come il Dalai Lama.
E pensare che il papa ha invece ricevuto tempo fa, senza ostacoli,
il criminale di Guerra Bush.

Purtroppo questo dimostra che i vertici del Vaticano
sono in mala fede e non hanno davvero a Cuore la salvezza
dell'Umanit�, ma la salvezza delle loro posizioni di potere
sugli uomini.

Una grande occasione perduta.
E anche un colpo mortale, auto-inferto della Chisa Cattolica

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Angelo Inserito il - 21/12/2007 : 22:38:41
Salve a tutti,ce sempre un fondo di verit� in molte parole scritte e dette,che riflettono non solo disponibilit� d animo ma conoscenze informatiche in massima parte dei giornali e TV,penso che la chiesa nella persona dell Papa sbagli a non ricevere il DAL LAMA,e ci� per due ragioni fondamentali uno perche e un uomo seriamente impegnato nella pace e solidarieta tra i popoli e poi perche e il rappresentante di milioni di credendi nella sua corrente buddhista,e il sommo pontefice ha il dovere di riconoscere questa peculariet�.E anche vero che il governo comunista Cinese non e tenero con la minoranza cattolica fedele alla chiesa di Roma,e certamente non brila per tutela dei diritti umani e quindi e possibile che nel non ricevere il DALAI Lama abbia tenuto conto di un aspetto politico terreno,ma ci� pero e a deprimento della verit� e richiesta di giustizia.Almeno io penso.
Comunque spero che prevalga nella chiesa il coraggio della verit� e giustizia,e la fede nella providenza.
The Return to Innocence Inserito il - 21/12/2007 : 21:37:16
Citazione:
Messaggio inserito da paccadangelo

Mi sembra un discorso che regge poco, la sofferenza di altre persone innocenti penso sia pi� importante di qualsiasi altra cosa, Ges� ed i Santi hanno sofferto in prima persona per scelta, non hanno buttato sulle spalle di altri le loro scelte. La Santit� � proprio questa, soffrire per gli altri con tutte le conseguenze, non far soffrire gli altri per le proprie scelte, quando si � sicuri che comunque personalmente non si pagher�. La Chiesa cattolica ha scelto con criterio tenuto conto che i cattolici sono una minoranza in Cina e non credo possa far bene alla santit� di nessuno un' altra strage religiosa. Siamo cattolici non estremisti!

Paccadangelo, la situazione di stallo e scacco in Cina, �
il risultato di secoli di mancanza di Amore e disponibilit�
di entrambi le controparti.
Il ruolo della Chiesa Cattolica non deve essere politico,
ma di Pace Universale.

Ma poich� la Chiesa Cattolica � un'istituzione politica e di potere,
non possiede l'intelligenza, l'Amore la Fede e la Saggezza, per avvicinare la Cina alla Birmania.

La Paura crea barriere.
La Fede, crea dialogo, e non campanilismo religioso.

Ciao.

The Return to Innocence Inserito il - 21/12/2007 : 21:31:02
Citazione:
Messaggio inserito da paccadangelo

Perch� il mio discorso dovrebbe venire approvato? La libert� di pensiero, soprattutto quando non offensiva di nessuno e pacifista dovrebbe essere rispettata. Chi ne ha paura? il Comportamento sembra quello del titolo della discussione.

Paccadangelo, rispetta il nome che porti: la pazienza � Virt� degli Angeli
paccadangelo Inserito il - 20/12/2007 : 12:14:23
Perch� il mio discorso dovrebbe venire approvato? La libert� di pensiero, soprattutto quando non offensiva di nessuno e pacifista dovrebbe essere rispettata. Chi ne ha paura? il Comportamento sembra quello del titolo della discussione.
paccadangelo Inserito il - 19/12/2007 : 09:35:26
Mi sembra un discorso che regge poco, la sofferenza di altre persone innocenti penso sia pi� importante di qualsiasi altra cosa, Ges� ed i Santi hanno sofferto in prima persona per scelta, non hanno buttato sulle spalle di altri le loro scelte. La Santit� � proprio questa, soffrire per gli altri con tutte le conseguenze, non far soffrire gli altri per le proprie scelte, quando si � sicuri che comunque personalmente non si pagher�. La Chiesa cattolica ha scelto con criterio tenuto conto che i cattolici sono una minoranza in Cina e non credo possa far bene alla santit� di nessuno un' altra strage religiosa. Siamo cattolici non estremisti!
The Return to Innocence Inserito il - 18/12/2007 : 10:24:53
Se GEs� avesse dribblato la sua sofferenza, l'umanit� adesso sarebbe disperata,
e tu stessa non potresti neppur eparlare, poich� non sarebbe mai esistito il Cristianesimo.

Se i Santi di tutte le religioni avessero dribblato la sofferenza, il mondo sarebbe senza Santi.

Simili pensieri sono distruttivi, e traggono nutrimento dalla Fede spenta, che lascia il
posto alla Paura e alle armi, anche diplomatiche.

C'� sempre una buona scusa per rimandare la Pace, vero?
paccadangelo Inserito il - 18/12/2007 : 10:04:21
Io non sono cos� d'accordo. Credo la Chiesa di Roma abbia dovuto pensare anche ai cattolici che vivono in Cina e sono una minoranza, avrebbero potuto essere oggetto di ritorsioni,conoscendo i metodi di quel governo, nessuno, tanto meno il Papa deve mettere altri essere umani in uno stato di pericolo morale o fisico. Credo quindi abbia fatto la scelta giusta.
Credo che la vera vergogna sia dei nostri politici, i quali hanno paura di ritorsioni economiche.
Le persecuzioni non sono finite, il mondo ne � un esempio continuo, quindi � giusto evitare dribblando, la sofferenza altrui.
Solare Inserito il - 17/12/2007 : 23:24:54

Luca 16:10-12

Chi � fedele nel poco, � fedele anche nel molto; e chi � ingiusto nel poco, � ingiusto anche nel molto. Se dunque voi non siete stati fedeli nelle ricchezze ingiuste, chi vi affider� le vere? E se non siete stati fedeli nelle ricchezze altrui, chi vi dar� le vostre?
Solare Inserito il - 17/12/2007 : 22:04:16

Per vivere in'armonia.

Ogni tanto ci aiuta il fare un passo indietro e vedere da lontano. Il Regno non � solo oltre i nostri sforzi, � anche oltre le nostre visioni. Nella nostra vita riusciamo a compiere solo una piccola parte di quella meravigliosa impresa che � l'opera di Dio.
figlia di sion Inserito il - 17/12/2007 : 21:13:49
[quote]Messaggio inserito da The Return to Innocence
Infatti, lo sporco del Vaticano trova terreno fertilissimo
nello sporco dei suoi fedeli, che ben si trovano a condividerne l'ipocrita menzogna.

Tempo fa avevo detto che entrare in una Chiesa e pregare invocando Dio
per chi in quel momento vi � dentro, � un modo terribilmente efficace
per elevare il Luogo a Dio.

Purtroppo � difficile far comprendere che il solo sdegno per le cose che non vanno non basta: se semplicemente ci si sdegna, ma non ci si purifica e non si opera come si dovrebbe, nulla cambia.

Ancora una volta, sostengo che l'immenso putridume che si � creato
� responsabilit� tua che leggi e mia che scrivo.

Quindi, provvedere a dare una svolta ai propri pensieri, mente, cuore e vita � un passo obbligato per chi intende pronunciare la parola Amore.
[/quote]

Concordo e, citando Sant'Agostino

"La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio.
Il primo per come sono le cose, il secondo per cambiarle"....

vi dico... continuiamo su questo cammino .....

non nascodendo lo sdegno....
tirando fuori il coraggio...

ma agendo con Amore

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina