Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 SE CRISTO TORNASSE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Solare Inserito il - 07/12/2007 : 21:46:24

Se Cristo oggi arrivasse tra noi, la gente non lo metterebbe pi� in croce. Forse lo inviterebbe a cena, lo ascolterebbe parlare. E poi? Poi si burlerebbe di lui! Sono molti, nella letteratura e persino nel cinema, quelli che hanno immaginato un ritorno di Cristo nella nostra contemporaneit�, forse in una metropoli, come nel Jesus of Montreal, il film di Denis Arcand (1989).

Qualcosa del genere aveva gi� vagheggiato uno scrittore inglese dell'Ottocento, Thomas Carlyle, un autore dalla forte impronta religiosa. La sua rappresentazione paradossalmente sembra pi� adatta ai nostri giorni nei quali impera lo sberleffo nei confronti di tutto ci� che � serio e profondo. � la grande malattia della superficialit� che non conosce, certo, l'adesione appassionata a un ideale ma neppure l'ardore del rigetto cosciente e veemente.

Non si potranno certo definire atei seri, coscienziosi, severi quanti si mettono a irridere in maniera banale e fin volgare - fermandosi appunto alla superficie della realt� spirituale - il cristianesimo e il suo pensiero che ha esaltato e tormentato per secoli i geni dell'umanit�. S�, Cristo lo si lascerebbe parlare, come ormai si concede il diritto di interloquire a tutti, a chi ha qualcosa da dire e al chiacchierone vaniloquo. Solo che alla fine, di fronte a un messaggio che � come una spada di luce, si preferirebbe ricorrere all'irrisione e allo scherno. Non lo si farebbe tacere chiudendogli la bocca e la vita su una croce; lo si emarginerebbe perch� non abbia a disturbare la festa e il proprio benessere immediato. Forse questo atteggiamento sta lentamente infiltrandosi anche in noi: � necessario �vegliare e vigilare�, come diceva Ges�.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
allegra Inserito il - 09/12/2007 : 22:34:11
Spirito della vita,
che abiti nel mio cuore:
rimani in me, Signore
rimani oltre lamorte
per i secoli eterni.

Grazie Solare, sono parole bellissime.
Limpida Inserito il - 09/12/2007 : 18:19:37
Lo ha promesso"Sar� con voi fino alla fine dei tempi"!
E' qui, con noi, nel nostro cuore, nei nostri pensieri, � il fratello Primogenito.
Ondate d'amore e muti dolcissimi sguardi verso Colui che ci aspetta e ci indica il sentiero.
Solare Inserito il - 09/12/2007 : 17:45:34

Io credo: risorger�,
questo mio corpo vedr� il Salvatore !

Prima che io nascessi,
mio Dio, tu mi conosci:
ricordati, Signore,
che l'uomo � come l'erba
come il fiore del campo.

Ora � nelle tue mani
quest'anima che mi hai data:
accoglila, Signore,
da sempre tu l'hai amata,
� preziosa ai tuoi occhi.

Padre, che mi hai formato
a immagine del tuo volto:
conserva in me, Signore,
il segno della tua gloria,
che risplenda in eterno.

Cristo, mio Redentore,
risorto nella luce:
io spero in te, Signore,
hai vinto, mi hai liberato
dalle tenebre eterne.

Spirito della vita,
che abiti nel mio cuore:
rimani in me, Signore,
rimani oltre la morte,
per i secoli eterni.
Fragolina Inserito il - 09/12/2007 : 16:38:41
Anchio come allegra credo che il signore non sia mai andato via , quando egli torner� , non lo vedremo pi� solo con il cuore , ma anche con gli occhi sempre se saremo degni di guardarlo , forse neanche questa � una giusta difinizione , perch� Ges� disse io sar� nell uomo che ti sieder� accanto , sar� in chi soffre , sar� in chi sa amare , sar� dovunque il tuo sguardo si poser�...sar� quell uomo e sar� anche te , quindi nessuno dei due � senza di me...io ci sono anche quando tu non lo sai , io sono li , non me smovo...hihihi che dolce che sei car� Ges� Divino Amore perch� hai sofferto tanto per me ? , chi sono io per meritarti ? questa domanda me lha pongo tutte le notti , e forse per comprendere , devo provare quello che hai provato tu , e quando ho cercato di immedesimarmi quando l ho fatto , mi sono ritrovata davanti ad un bambino , al mio Creatore , che si � incarnato uomo , per ridarmi la speranza , contro quale nemico sta combattendo per liberarci ? , da cosa ci stai proteggendo ? , padre cos� buono , che lo zucchero a confronto � amaro , tengo chiuso nel mio cuore , la tua mano che curo con amore , dolce padre � cos� che � ama un padre che si batte per noi che si mette come scudo , per proteggere i suoi bambini , che dolce allora � l amore della famiglia , ha il profumo della pace , ha il profumo di una donna , perch� accanto a te la tua serva Divina , che non ti porta il male , che portiamo noi , essa fedele come mai nessuno , ecco la regina MARIA madre � sovrana dei nostri cuoori , che ti a portato a noi grazie madonnina , grazie Ges� , Grazie spirito santo , che proprio tu nella famiglia sei il pi� importante , con il tuo fuoco ardi i nosti cuori , alimenti acqua pura da bere e da far bere , Sei tornato sei qui e stai agendo , ecco i tuoi figli che si stanno riunendo , in una sola pregliera verso te...portaci nella luce comprendendo la tua croce..e seguendo il tuo verbo Amore....
fiamma bianca Inserito il - 09/12/2007 : 16:04:18

Lode a te o Cristo
nostro Fratello
e Figlio del Nostro
Signore
fa che la nostra vita
sia una goccia
del tuo Sangue Bendetto
Solare Inserito il - 09/12/2007 : 06:03:03

Egli dice: �I miei pensieri non sono come i vostri, n� le mie vie come le vostre; ma quanto il cielo � distante dalla terra, altrettanto i miei pensieri differiscono dai vostri e le mie intenzioni dalle vostre�.

Se noi, quando i nostri servi hanno commesso molte mancanze, perdoniamo loro, se promettono di correggersi, e li rimettiamo all�onore di prima e talvolta persino concediamo loro una maggior fiducia, molto pi� lo far� Dio.

Se Dio ci avesse creato allo scopo di poterci castigare, avresti ragione di disperare e di dubitare della tua salvezza; ma dal momento che ci ha creato per sua sola bont� e per farci godere dei beni eterni, e per questo fa di tutto dal primo giorno della nostra esistenza, fino a ora, che cosa ci pu� rendere dubbiosi?
Solare Inserito il - 08/12/2007 : 23:44:42

allegra Inserito il - 08/12/2007 : 21:56:35
Amen.Grazie Solare
Solare Inserito il - 08/12/2007 : 17:41:52

"Cari figli, oggi, quando festeggiate

Cristo Re di tutto il creato,

desidero che Egli sia il re della vostra vita.

Solo attraverso la donazione,

figlioli, potete comprendere il dono

del sacrificio di Ges� sulla croce

per ciascuno di voi.

Figlioli, date del tempo a Dio,

affinch� Egli vi trasfiguri

e vi riempia con la sua grazia,

cosicch� voi siate grazia per gli altri.

Io sono per voi, figlioli,

un dono di grazia d�amore che viene da Dio

per questo mondo senza pace.

Solare Inserito il - 08/12/2007 : 17:13:10

� gi� tornato.... come una colomba....

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina