| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| angy |
Inserito il - 27/06/2007 : 12:27:42 Sabato mi cresimoooo!!!! ieri sono andata a confessarmi , non mi ero mai piu confessata dalla prima comunione.. speravo di trovare difronte a me una persona xhe mi ascoltasse e invece il prete preso da 1000 impegni mi ha chiesto di essere veloce, e mentre parlavo mi faceva cenno con la mano di muovermi ma � normale? non mi sento assolta dai miei peccati, ma � come se nn mi fossi mai confessata, che cosa strana!!!! |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| angy |
Inserito il - 06/07/2007 : 11:24:21 ke succede? |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 05/07/2007 : 20:25:25 Citazione: Messaggio inserito da angy
Lavoro nn ho modo di spostarmi, io vorrei capire solo alcune cosette ke solo il tempo puo spiegarmi... kome va? luce?
Lavoriamo tutti.
Volere � Potere.
Il tempo ti porter�, se lo vorrai, l� dove avevi cominciato. Non va tutto bene.
Ma non mi fermo.
|
| angy |
Inserito il - 05/07/2007 : 19:24:04 Lavoro nn ho modo di spostarmi, io vorrei capire solo alcune cosette ke solo il tempo puo spiegarmi... kome va? luce? |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 04/07/2007 : 20:12:12 Citazione: Messaggio inserito da angy
se??? ti sei fermato...dici
se... ti apri ai Loro insegnamenti...
e se posso darti un suggerimento vai alla grotta e vedrai, anzi sentirai e capirai tutto... |
| angy |
Inserito il - 04/07/2007 : 18:59:13 se??? ti sei fermato...dici |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 03/07/2007 : 19:52:03 Citazione: Messaggio inserito da angy
non me lo ricordavo!! l ho kiest per questo... sar� anche un po messo troppo in evidenza il lucro ma io ho sentito una sensazione indescrivibile � stato bellissimo, mi spiace ke nn capiter� piu
Pu� capitare, anche spesso se vai in luoghi frequentati da Angeli, oppure se... |
| angy |
Inserito il - 03/07/2007 : 19:42:58 non me lo ricordavo!! l ho kiest per questo... sar� anche un po messo troppo in evidenza il lucro ma io ho sentito una sensazione indescrivibile � stato bellissimo, mi spiace ke nn capiter� piu |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 02/07/2007 : 19:44:24 ciao angy, sai benissimo che sono cresimato.
La Cresima, dal punto di vista teologico e catechistico � come avete detto.
Andando oltre, la cresima � un potentissimo rituale Sacro di Iniziazione, attraverso il quale viene invocato il Fuoco dello Spirito Santo.
Purtroppo la pesante componente materialista e lucrosa, rende difficilissimo l'affluire della Potenza dello Spirtio Santo. Il tutto quindi � attenuato in maniera proporzionale al "rumore" materiale che vi � intorno.
Se fosse esercitato questo sacramento con il rigore e l'imponenza che rappresenta, il Cresimato diventerebbe un Guerriero di Dio.
La Cresima � quindi il Sigillo dei Cherubini della Fiamma, la qui Fiamma � lo Spirto Santo.
|
| angy |
Inserito il - 02/07/2007 : 19:15:16 la cresima � la conferma del battesimo, quindi della cristianit�, scegli un padrino o una madrina, ovvero chi testimonier� la tua conferma, il prete dopo aver fatto dire al tuo testimone il tuo nonme a voce alta, ti metta nella fronte il crisma, ovvero un olio benedetto e ti conferm ail battesimo, � stato troppo bello, nn pensavo di emozionarmi cosi!!! ma tu nn sei cresimato? |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 02/07/2007 : 17:50:33 E' una funzione religiosa particolare nella quale il Vescovo impone le mani sopra il capo del cresimando e succesivamente dice il Tuo nome ad alta voce e poi ti fa un segno della croce sulla fronte con un olio che si chiama se non sbaglio Crisma, e dice "Fabrizio ricevi il dono dello Spirito Santo" e tu dici : "Amen" Praticamente "confermi" la tua fede, il tuo credo, la promessa battesimale, da qui anche la figura di una persona a te cara che ti accompagna all'altare poggiandoti una mano sulla spalla destra, cos� come qualcun altro quand eri piccolo ti teneva in braccio portandoti alla Fonte Battesimale, e poi si procede con la Santa Messa. Esotericamente dovrebbe essere un p� pi� delicato da spiegare in quanto si diventa a tutti gli effetti Testimoni di Cristo sia con le parole sia nelle opere, rafforzati nella fede con la discesa dello Spirito Santo. Emotivamente � una sensazione bellissima perch� ti senti permeato da un'Energia Divina che ti d� forza e serenit� interiore, ma soprattutto non hai timore nel parlare di Dio anche alle persone che non credono perch� lo senti, senti proprio viva dentro al Tuo Cuore la Scintilla divina. Io non lo so spiegare bene.
|