Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 Vorrei capire

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cristina Inserito il - 01/03/2007 : 18:48:00
Da qualche tempo ho conosciuto delle persone che appartengono ai testimoni di Geova.Li ho conosciuti sulla porta di casa mia,perch� , come si s� loro tutti , vanno per le case.Quel giorno ero intenta a leggere questo sito ed ero di buon umore con dentro la volont� di buoni propositi verso tutto e tutti ..cos� sentii suonare la porta e vidi loro,con i soliti opuscoli e con le loro solite richieste a dirmi di netto... perch� viviamo.
Se era prima ,avevo subbito la risposta pronta col dirgli "se lo sapevo non stavo qu�" ma quel giorno ,non sono stata come � mio solito essere con loro..per� gli ho detto che avrei voluto avere dei confronti..perch� alla fine siamo tutti per l'amore di Dio viviamo tutti per i suoi voleri.Ma volendo rimandare l'argomento,gli dissi che un altro giorno ne avremmo parlato.
Loro sono venuti poi, per due volte ma io non sono stata piu' disponibbile per via di contrattempi, Chiss� avranno pensato che li volevo liquidare..ma non � cos�;
solo che ora mi occorre un aiuto per chi ne s� di sicuro piu' di me,:come devo comportarmi? come stanno le cose? cosa � giusto dirgli? MI ILLUMINATE PER FAVORE?,MI DATE UNA MANO A DIRE LE COSE GIUSTE?.
Vi ringrazio al momento ciao a tutti
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Piccolo Principe Inserito il - 03/03/2007 : 12:44:57
Citazione:
Messaggio inserito da opale

Capisco ci� che vuoi dire piccolo principe,io mi riferivo alle persone in senso generale,e non alla singola persona,e mi riferivo al compito che dovrebbero aver avuto le religioni,e non a quello che potrebbe avere una persona nel diffonderle.Cio� nel senso lato del discorso.
BYE BYE

Capisco. Vorrei comunque insistere nel dire che non ho detto che le religioni hanno fallito.
Ogni cosa � un mezzo, come le religioni.

Questo mezzo ha terminato il suo compito.
Questo non significa ditruggerlo.
Significa fargli fare un salto di qualit�:

come?

Creando Armonia.
opale Inserito il - 03/03/2007 : 12:25:44
Capisco ci� che vuoi dire piccolo principe,io mi riferivo alle persone in senso generale,e non alla singola persona,e mi riferivo al compito che dovrebbero aver avuto le religioni,e non a quello che potrebbe avere una persona nel diffonderle.Cio� nel senso lato del discorso.
BYE BYE
Piccolo Principe Inserito il - 03/03/2007 : 11:22:04
Citazione:

B�; credo pi� che l'UOMO in generale abbiano accompagnato alcuni uomini,e che senza la totale condivisione da parte di tutta l'umanit� nei valori che esse volevano offrire, intraprendere un cammino spirituale con con la testa ma non con la coda sia un p� come voler mangiarsi la coda.
NOOO!
CIAO
gg

se ognuno si guarda dentro e coltiva pulizia nel proprio Cuore, nella propria mente, e nei propri pensieri, il resto del lavoro � tutto in discesa.

Guardare la massa e gli altri, credo sia un alibi
per non cominciare mai il lavoro su se stessi, o condurlo
senza decisione e perseveranza.

opale Inserito il - 03/03/2007 : 11:10:53
B�; credo pi� che l'UOMO in generale abbiano accompagnato alcuni uomini,e che senza la totale condivisione da parte di tutta l'umanit� nei valori che esse volevano offrire, intraprendere un cammino spirituale con con la testa ma non con la coda sia un p� come voler mangiarsi la coda.
NOOO!
CIAO
gg
Piccolo Principe Inserito il - 03/03/2007 : 10:57:29
Citazione:

Non mi discosto molto nella mia visione riguardo ai "TESTIMONI" da piccolo principe,anche se riguardo al compito delle religioni non mi sembrerebbero a mio avviso passate di luogo,o che abbiano assolto il loro compito peggio di come lo risolveranno le future(se le prime hanno fallito figuriamoci le successive).
Un abbraccio
gg

Le religioni non hanno fallito.
Hanno accompagnato l'Uomo verso nuove importanti consapevolezze.
Adesso � il tempo del Cuore sulla Terra, e non serviranno pi�
diversi Credo.
Servir� l'apertura e la fine dei "confini" fra i popoli,
e fra i singoli individui.

opale Inserito il - 03/03/2007 : 10:48:17
Non mi discosto molto nella mia visione riguardo ai "TESTIMONI" da piccolo principe,anche se riguardo al compito delle religioni non mi sembrerebbero a mio avviso passate di luogo,o che abbiano assolto il loro compito peggio di come lo risolveranno le future(se le prime hanno fallito figuriamoci le successive).
Un abbraccio
gg
Piccolo Principe Inserito il - 02/03/2007 : 11:57:18
I Costruttori degli Archetipi delle religioni sono gli Arcangeli.
Gli Archetipi sono i mattoncini mentali e spirituali che stanno alla base di
una realt� materiale.
Le religioni nacquero da tempo memorabile, per seguire il disegno divino dell'umanit�.
Nacquero poich� l'uomo doveva fare un salto di qualit�, e conoscere il gradino della condivisione
e della solidariet�, per costituire le prime forme di civilt�.

Oggi il compito delle religioni cos� come sono concepite, � finito.
I Costruttori degli Archetipi della Forma e dello Spirito (gli Arcangeli),
stanno alimentando i piani delal Terra, con nuovi modelli consoni alle circostanze di questi tempi,
e all'evoluzione delle creature della Terra.

Non esiste religione che possa competere con altre, se trattasi di religione, ossia di
cammino comune di popoli per conoscere l'Uomo e Dio.

E' molto importante smantellare la "tentazione" comune a tutti, di volersi elevare, diminuendo.
E' molto importante confrontarsi aprendosi all'ascolto, e parlando l'unico linguaggio Universale
che farebbe fare un salto di qualit� alle religioni.

Discutere su chi ha idee pi� umane o meno umane, su chi � nel giusto e chi no, su chi � nella Verit�
e su chi no, � un circolo mentale che non elever� mai nessuno, e che condensa Archetipi negativi.

Il Libero Arbitrio, non � un'invenzione dell'uomo, ma una concessione divina.
Per permettere a qualcuno di elevarsi, � indispensabile conoscerlo e offrire da Cuore a Cuore,
quel che Dio-Amore rende possibile ogni giorno: Esistere.

Un tempo le religioni servirono per far conoscere all'uomo il senso della Civilt�.
Adesso � il tempo della Fratellanza, del Misticismo, della Guarigione e della Pace.

Cercare ancora un'identit� religiosa, un'identit� individuale, rallenter� questo cammino, e far� soffrire molto.

Apriamoci come Fiori, o troveremo tutte le porte del Cielo chiuse.

Per fare questo, non si deve guardare cosa fa il vicino: ma cosa facciamo noi singolarmente.

Personalmente mi � indifferente trovarmi di fronte un testimone di Jeova.
Quel che fa la differenza non � l'etichetta, ma ci� in cui si crede, e cosa si compie.

E' l'elica sommersa che spinge la nave nell'oceano, e non il suo nome.
E' il timore che ne imprime la direzione. E' l'intenzione del comandante che da significato alla direzione...

L'intenzione � l'unica Verit� che sta dietro qualunque atto di un essere umano.
Conoscere le nostre personali e Vere intenzioni � un cammino arduo, poich� ci mette a nudo di fronte a noi stessi.

Ma � l'unica Via per entrare in Armonia con l'Amore e vedere la realt� sotto la sua Luce.

JONCRISANG Inserito il - 01/03/2007 : 21:19:54
io non sono testimone di geova ma un po' la conisco la loro religione perche' ho dei parenti pero' non li condivido ma neppure li critico ognuno e' libero di credere a cio' che vuole basta credere ....mi danno piu' pena gli atei e non li condivido per nulla e non so' come fanno a vivere cosi'..
Cristina Inserito il - 01/03/2007 : 21:12:27
Ti ringrazio Angelo! cmq io sono cattolica e tale rimango a vita.
A questi ignori gli ho consigliato solo di non andare alla fine delle cose...cio� gli apri la porta e loro ti mettono davanti l'opuscolo e ti chiedono "perch� viviamo?" e ancora.."lo sai che avverr� la fine del mondo?"..Allora gi� in partenza mi rimangono nello stomaco.Quando hanno voluto sapere che cosa non accettavo della loro filosofia di religione come testimoni di geova ,io gli ho risposto con un'altra domanda:"come mai non accettate di far fare trasfusioni del sangue o svariate operazioni specialmente se questi sono bambini che si trovano tra la vita e la morte..e li lasciate morire?..loro mi hanno guardato e poi si sono ripresi ammettendo che � cos� ma il discorso � da spiegare.Per quello che ho deciso ..S� un giorno mi spiegherete ora non posso ascoltare perch� st� con i miei amici..gli ho detto st� su un sito ,quello della Fratellanza Bianca Universale..e ho aggiunto:vi dovr� spiegare tante cose e vi far� vedere come stanno le cose..
Spero davvero che la prossima volta che verranno ,io non abbia impegni intanto s� che da loro non posso accettare certe cose..loro parlano solo di fine e al proposito mi viene in mente un discorso che mi ha fatto il mio spirito tutore sulla scrittura automatica che mi ha cosfermato che a causa di tante religioni/ideali si sono rovinate intere generazioni.
Angelo Inserito il - 01/03/2007 : 19:09:00
Conosco i testimoni di Geova e un po della loro religione,i pi� sono fervidi credenti,e al molti questa fede religiosa � servita a migliorare la loro vita:Un consiglio?

Be se desideri approfondire il loro messaggio che prevalentemente e bibblico a parte alcune interpretazioni un po forse discutibili,che problemi ci sono,le vie del Signore sono infinite cosi la sua chiamata,l'importante e sempre una cosa,qualunque messaggio di qualsiasi religione che ci viene portato,deve essere ben vagliato con calma e riflessione,e poi se necessario una scelta,e ascoltare il cuore,e la guida degli angeli.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina