Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 La fede cristiana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emmes Inserito il - 03/12/2006 : 05:27:26

Il credente che crede nell'ispirazione divina della Bibbia, nei miracoli, nella risurrezione di Ges�, etc., viene spesso deriso da quelli che non credono in Dio e nel soprannaturale, accusandolo di ignoranza e di facile influenza.

La fede cristiana, invece, � una fede razionale ed intelligente. Dio stesso incoraggia ad usare anche la nostra intelligenza sia per arrivare alla Sua conoscenza che nella relazione con Lui. La Parola di Dio dice:" Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente" (Matteo 22:37). In Atti 1:3 � riportato: Durante i quaranta giorni dopo la crocifissione, Ges� apparve vivo agli apostoli diverse volte, dando loro molte prove della resurrezione. In I Corinzi 10:15 Paolo dice:" Dato che siete persone intelligenti, giudicate voi stessi se ci� che dico � giusto".

Nella Bibbia non esiste neanche un brano che definisca la fede come qualcosa di irragionevole o di insensato, anzi ci sono molti passi che indicano proprio il contrario. Dio ha mostrato profondo rispetto per l'intelletto umano e non incoraggia il credere passivamente.

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
JONCRISANG Inserito il - 03/12/2006 : 23:07:45
IO SOFFRO NEL VEDERE LE PERSONE CHE NON HANNO FEDE MI FANNO PENA IN SENSO BUONO PERCHE' NON SANNO QUELLO CHE PERDONO E QUELLO CHE SOFFRONO IN PIU'...LA FEDE PER ME E' TUTTO E VI SPECIFICO CHE IO NON SONO UNA CHE VA A MESSA O IN CHIESA SPESSO O MEGLIO CI VADO SPESSO MA DA SOLA ....LA FEDE PER ME E'INTIMITA' CON DIO FORSE SBAGLIERO MA PER ME E' COSI' IO PREGO TANTO SEMPRE IN OGNI MOMENTO DENTRO DI ME ...DOPO STO' MEGLIO SONO FELICE DI CREDERE E DI ESSERE COME SONO ...DI AMARE DIO ,GESU' E GLI ANGELI E ANCHE TUTTI GLI UOMINI RIESCO A PERDONARE TUTTI NONOSTANTE LE CATTIVERIE...AMO IL MONDO E SONO FELICE CHE DIO CI AMI PERCHE'IO LO AMO TANTO E SPERO CHE MI STIA SEMPRE VICINO ...ANCHE SE MI DARA'PROVE DIFFICILISSIME PREGO DIO CHE MI DIA QUESTA SERENITA' PER AFFRONTARLE...VI AMO TUTTI ANGELI DEL CIELO E GRAZIE DI SOPPORTARMI NELLE MIE SCIOCCHEZZE...
Acqua Inserito il - 03/12/2006 : 15:21:45
L'ignoranza fa parte di coloro che sono ciechi all'Amore di Dio.
Il colto e il saggio non � chi studia e conosce le materie,ma colui che conosce la vita e l'Amore del Signore.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina