| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| emmes |
Inserito il - 21/11/2006 : 19:19:01
I Vangeli contengono certe frasi sulle quali occorre ritornare continuamente per meditarle. Per esempio: �Cercate il Regno di Dio e la sua Giustizia, e tutto il resto vi sar� dato in sovrappi��. O ancora: �Siate perfetti, come � perfetto il vostro Padre Celeste� � �Mio Padre lavora, e anch�io lavoro con Lui� � �Io sono la resurrezione e la vita� � �Io sono la luce del mondo� ma anche: �Voi siete la luce del mondo�. Occorre quindi scegliere nei Vangeli i passaggi che presentano l�ideale pi� sublime da perseguire, ed intraprendere con essi un vero lavoro interiore. Certo, ci si pu� soffermare su qualche comandamento: non uccidere, non rubare, non desiderare la donna d�altri� Ma che cosa significa non uccidere, non rubare? Che cosa si potr� raggiungere di cos� straordinario nel mondo spirituale? � la perfezione del Regno di Dio che bisogna desiderare, poich� in questo sono contenute tutte le benedizioni.
|
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| figlia di sion |
Inserito il - 23/11/2006 : 23:57:19 Grazie Emmes.... ricercare la perfezione del regno di Dio richiede un lungo cammino... i tuoi pensieri aiutano a riflettere |
| Annalisa |
Inserito il - 23/11/2006 : 22:40:06 Citazione: Messaggio inserito da Acqua
Citazione: Messaggio inserito da Annalisa
Ciao Emmes, sono d'accordo con te, anche se devo ammettere che � difficile... Sai, fino a circa un anno fa ero convinta di avere tutto quello che alla vita si pu� chiedere (ed era cos�), ma ora mi sono accorta che non basta, che tutto quello che di materiale la vita ti pu� dare non � sufficiente per renderti felice. La vera felicit� � perseguire l'Amore Universale, accettando tutti i tuoi Fratelli come uguali a te, capirli, aiutarli, metterti in Comunione con loro... ma come dicevo non � facile, soprattutto cercare di cambiare le proprie abitudini, dover farsi "violenza" per uscire dall'intorpidimento della pigrizia egoistica che ci invade. Prego spesso spesso il mio angelo che mi aiuti in questo passaggio, che mi sia sempre vicino e mi sproni a continuare la strada che ho da poco intrapreso e che nonostante gli ostacoli, ti dona soddisfazioni che non sapevi potessero esistere... Un grazie anche a tutti voi che mi avete mostrato la strada.
E' bello sentire quello che dici,la volont� del tuo cuore � tanta, vedrai che andrai fino in fondo. Ti faccio i migliori auguri di cuore...
Ti ringrazio, io spero di arrivare a meritare la fiducia di Dio e di servirlo nel miglior modo possibile, se ci credi quello che pi� mi sta dando una mano � leggere e rileggere le vostre discussioni. A volte le sento proprio come un "balsamo" per il cuore. |
| Acqua |
Inserito il - 21/11/2006 : 23:24:17 Citazione: Messaggio inserito da Annalisa
Ciao Emmes, sono d'accordo con te, anche se devo ammettere che � difficile... Sai, fino a circa un anno fa ero convinta di avere tutto quello che alla vita si pu� chiedere (ed era cos�), ma ora mi sono accorta che non basta, che tutto quello che di materiale la vita ti pu� dare non � sufficiente per renderti felice. La vera felicit� � perseguire l'Amore Universale, accettando tutti i tuoi Fratelli come uguali a te, capirli, aiutarli, metterti in Comunione con loro... ma come dicevo non � facile, soprattutto cercare di cambiare le proprie abitudini, dover farsi "violenza" per uscire dall'intorpidimento della pigrizia egoistica che ci invade. Prego spesso spesso il mio angelo che mi aiuti in questo passaggio, che mi sia sempre vicino e mi sproni a continuare la strada che ho da poco intrapreso e che nonostante gli ostacoli, ti dona soddisfazioni che non sapevi potessero esistere... Un grazie anche a tutti voi che mi avete mostrato la strada.
E' bello sentire quello che dici,la volont� del tuo cuore � tanta, vedrai che andrai fino in fondo. Ti faccio i migliori auguri di cuore... |
| Annalisa |
Inserito il - 21/11/2006 : 20:53:30 Ciao Emmes, sono d'accordo con te, anche se devo ammettere che � difficile... Sai, fino a circa un anno fa ero convinta di avere tutto quello che alla vita si pu� chiedere (ed era cos�), ma ora mi sono accorta che non basta, che tutto quello che di materiale la vita ti pu� dare non � sufficiente per renderti felice. La vera felicit� � perseguire l'Amore Universale, accettando tutti i tuoi Fratelli come uguali a te, capirli, aiutarli, metterti in Comunione con loro... ma come dicevo non � facile, soprattutto cercare di cambiare le proprie abitudini, dover farsi "violenza" per uscire dall'intorpidimento della pigrizia egoistica che ci invade. Prego spesso spesso il mio angelo che mi aiuti in questo passaggio, che mi sia sempre vicino e mi sproni a continuare la strada che ho da poco intrapreso e che nonostante gli ostacoli, ti dona soddisfazioni che non sapevi potessero esistere... Un grazie anche a tutti voi che mi avete mostrato la strada.
|
|
|