Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 Candela...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Francesca Negri Inserito il - 15/04/2011 : 12:23:33

"Se i buddhisti hanno come loro simbolo la candela spenta, segno che tutti i desideri sono soppressi, noi cristiani abbiamo la candela accesa, perch� siamo i seguaci dell'Amore. Noi infatti abbiamo un'altra vita in noi che deve vivere, � la vita di Dio in noi; e se vive � la morte dell'io".

(Chiara Lubich, da "Il focolare dell'unit�")
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Piccolo Principe Inserito il - 15/04/2011 : 21:21:56
Citazione:
Messaggio inserito da Francesca Negri

...queste parole le ha scritte Chiara Lubich, che non credo proprio volesse offendere nessuno.... Puoi essere d'accordo o meno. Ciao, Fabry, stai sereno...=)

Se un giorno dovesse scrivere su questo sito il Papa, offendendo anche solo uno dei miei fratelli, il Papa verrebbe allontanato.

Curati di tutte le creature umane, non solo di quelle cattoliche.
Francesca Negri Inserito il - 15/04/2011 : 21:07:33
...queste parole le ha scritte Chiara Lubich, che non credo proprio volesse offendere nessuno.... Puoi essere d'accordo o meno. Ciao, Fabry, stai sereno...=)
Piccolo Principe Inserito il - 15/04/2011 : 20:20:11
Citazione:
Messaggio inserito da Francesca Negri

"Se i buddhisti hanno come loro simbolo la candela spenta, segno che tutti i desideri sono soppressi, noi cristiani abbiamo la candela accesa, perch� siamo i seguaci dell'Amore. Noi infatti abbiamo un'altra vita in noi che deve vivere, � la vita di Dio in noi; e se vive � la morte dell'io".

(Chiara Lubich, da "Il focolare dell'unit�")

Non viene da Dio la contrapposizione e la contrapposizione tra filosofie spirituali.

Non sono buddista, ma trovo offensivo questo testo.
E quel che � offensivo non � tratto dal pensiero di Dio.
L'annullamento del desiderio non � da intendersi come "candela spenta", bens� come annullamento dell'ego che lascia spazio al Vero Spirito.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina