Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Maestri spirituali
 Vita di Rol

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carmela Inserito il - 21/05/2008 : 19:52:28
----------------------------------------Il suo grande senso dell'umorismo lo portava a scherzare e a ridere di tutto cuore. Si teneva informato sulla politica mondiale e sulle nuove scoperte tecnologiche e scientifiche, ascoltava regolarmente radio e televisione, e leggeva i giornali locali e quelli esteri. era un'anima nobile , puro di mente e di cuore talvolta quando parlava da ispirato; lo si sarebbe potuto prendere per un guru o un profeta, ma era in realt� qualcosa di diverso. Non possedeva nulla di teatrale. Non era semplicemente un mistico o un asceta, amava molto questo mondo. Anche se esercitava u forte ascendente sugli altri,li lasciava assolutamente liberi, non voleva influenzare la volont� di nessuno, non c'era nesuna soppraffazione da parte sua. era molto rigoroso nell'applicare valori morali e spirituali non solo con gl'altri, ma anche con se stesso, si considerava infatti un peccatore. Molto risoluto, quando tuttavia aveva rimproverato una persona per il suo comportamento e capiva di avere ecceduto, con estrema dolcezza sapeva poi consolarla. Dimostrava la sua umana comprensione, facendosi promettere di mantenere fede ai buoni propositi e di non peccare pi�. Citava la Bibbia, il Vangelo, testi sacri di molte religioni, distillava queste chiare lezioni di civilt� , ma non ho mai capito se li conoscesse a memoria o se usasse le sue peculiarit� di leggere nei libri chiusi. Teneva tutto impresso nella mente in ogni pi� piccolo dettaglio . Quando si trovava in una situaziione difficile, non si lasciava intomorire dalle circostanze, vedeva gi� in anticipo la strada di uscirne, cosa che avrebbe dovuto fare. Questo non solo per s�, ma anche per altre persone. Diceva che non bisogna mai sentirsi superiori alle altre persone: " se posseggo un talento non � merito mio". Nella conversazione si accalorava molto, ma non riusciva a rimanere distaccato, veniva fuori la sua passionalit�, un a passionalit� che scaturiva anche dalle sue convinzioni pi� profonde. Possedeva un fascino innato e il talento di trasformare ogni incontro, ogni dialogo, in un esperienza unica, irripetibile. Un suo personaggio a tutto rilievo, denso di ombre e di luci, che come uin padre amorevole e sereno, non si risparmia , possedeva infatti l'incrollabile convinzione che Dio gli avese affidato un compito e che fose suo destino realizzarlo. Forse questa sua pacata certezza, lo aiutava a superare le dure prove dela vita. "Non si pu� parlare al cuore della gente", diceva " se non si parte da propio cuore". E il suo cuore era veramente grande.------------------------Un uomo meraviglioso, profondamente buono, quasi infastidito a volte dai soi stessi poteri che chiamamva "possibilit�", umile nella sua grandezza, che sapeva toccare e fare vibrare le corde pi� sensibili dell'animo umano. Grazie Gustavo, grazie di tutto, anche da parte di chi non ha saputo o voluto comprendere.-------------------Gustavo Adolfo Rol naque a Torino il 20 giugno 1903, giorno della Festa della madonna Della Consolata, a cui sar� sempre particolarmente affezionato. propio a mezzanotte in quella chiesa , durante la supplica, sua madre inizi�ò ad avere le doglie del parto e poche ore dopo nella loro abitazione di Corso Stati Uniti, allora Corso Duca di Genova.diede alla luce il piccolo Gustavo. la sua famiglia apparteneva all'alta borgesia il padre Vittorio era direttore della Banca Commerciale di Torino e delle Agenzie del Piemonte la madre Martha, figlia dell'avvovato Antonio Peruglia, presidente del tribunale di Saluzzo,era nativa di Parma, dove suo padre aveva coperto un ruolo nella magistratura per alcuni anni. Donna molto ammirata per la sua bellezza e la sua eleganza, possedeva un carattere vivace e brioso, che conquistava tutti quelli che l'avvicinavano. I Rol ebbero quattro figli: Carlo il primogenito, nato ne 1897 , Giustina detta Tina , Custavo ed infine Maria venuta alla luce nell'alloggio pi� grande in Via XX settebmbre 12 dove si erano da poco trasferiti . Nello stabile abitavano mio padre e i miei nonni. Trascorrevamo il periodo estivo nella loro residenza di San Secondo a Pinerolo e a questa settecentecsa dimora di famiglia i ragazzi sarranno particolarmente legati. Carlo, il primogenito, s� trasfer� definitivamente in Argentina per motivi di lavoro dovemor�. Tina spo� il marchese Cesare Solari , Maria rinunci� al matrimonio per rimanere con la mamma ed assisterla sino alla morte. Maria assomiglliava moltissimo a Gustavo, ne aveva lo stesso portamento e distinzione, gli stessi occhi azzurri e di colorito roseo. anche nel crattere era simile al fratello, entrambi possedevano la stessa giovialit� e vivacit� che le piaceva attribuire al sangue Emiliano della madre. Briosa e cordiale con tutti religiosissima, divenne una pittrice particolarmente brava nei ritratti. Gustavo era un bambino particolare, gi� da piccolo diverso dai suoi coetani. Tard�ò a parlara e quando lo fece, a due anni compiuti, la sua prima parola f� 'Poleon' con grande stupore di tutti i presenti. Napoleone rappresent�ò, per tutta la vita un personaggio molto significativo,nei cui confronti prov�ò sempre una profonda devozione: M.L.Giordano
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Carmela Inserito il - 23/05/2008 : 16:43:08
Citazione:
Messaggio inserito da robin

Un abbraccio Carmela , comprendo benissimo le difficolt� che si possono incontrare nel porre un discorso pi� o meno complicato e le difficolt� che si posso incontrare.
Per quanto riguara il fraintendere non preoccuparti non lo penso neanche , quindi ti rassicuro di star tranquilla.
Mi sembra di fondamentale importanza condividere insieme opinioni
pi� o meno concordi , solo cosi si costruisce un'armonia di Luce,
sempre nel rispetto altrui.

un abbraccio sincero

-----Si , infatti ,qualunque impegno ci si assuma bisogna partire da una cognizione di causa in linea nei valori e di ideale umano , e col nostro sistema di evoluzione,... con umilt� e mitezza di cuore . C'� l'ho insegna il Maestro in Eccelenza" Ges� unico vero Dio;"Chi a conosciuto me a conosciuto il Padre che � nei cieli..." cita il Vangelo, Un saluto di luce.
robin Inserito il - 22/05/2008 : 20:59:37
Un abbraccio Carmela , comprendo benissimo le difficolt� che si possono incontrare nel porre un discorso pi� o meno complicato e le difficolt� che si posso incontrare.
Per quanto riguara il fraintendere non preoccuparti non lo penso neanche , quindi ti rassicuro di star tranquilla.
Mi sembra di fondamentale importanza condividere insieme opinioni
pi� o meno concordi , solo cosi si costruisce un'armonia di Luce,
sempre nel rispetto altrui.

un abbraccio sincero
Carmela Inserito il - 22/05/2008 : 20:36:16
Citazione:

Ciao Carmela, vengo in pace, non mi riferivo allo sfondo ma al contenuto,ho notato solo un'anomalia,i due post erano "vita di Rol"
l'altro post "la vita di Gustavo Rol" il contenuto � uguale con due post, mi sembra inlogico creare due post che si parli della stessa cosa, non credi? non prenderla come osservazione non mi permetterei mai
ho solo fatto un accorgimento per non creare doppi post, evitando di creare confusione.

Un abbraccio di Luce sincero e di cuore------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao, Ma Nooo ,sto cercando di arrabbattarmi come meglio possibile a capire come pu� essere meglio portare in avanti l'argomento allineando le pagine in ordine di successione, posso solo che gioire del tuo intervento " infatti attendo rinforzi" quindi ti prego di non sentirti frainteso anche tu , altrimenti creiamo il canneto dei malintesi " d'accord ? N.B Ho trovato fondamentale la discussione sulla Dichiarazione del Vaticano dove il Papa afferma altre forme di esistenza nell'universo (non credevamo sul serio di essere l'unica forma umana vivente nel cosmo) sarebbe seriamente riduttibile come opinione umana, o collettiva" Dio ci Guardi" un sincero abbraccio

robin Inserito il - 22/05/2008 : 20:04:39
Ciao Carmela, vengo in pace, non mi riferivo allo sfondo ma al contenuto,ho notato solo un'anomalia,i due post erano "vita di Rol"
l'altro post "la vita di Gustavo Rol" il contenuto � uguale con due post, mi sembra inlogico creare due post che si parli della stessa cosa, non credi? non prenderla come osservazione non mi permetterei mai
ho solo fatto un accorgimento per non creare doppi post, evitando di creare confusione.

Un abbraccio di Luce sincero e di cuore

Carmela Inserito il - 22/05/2008 : 18:48:15
Citazione:

Scusa Carmela ho notato che hai fatto due post uguali vita di Rol,
vita di Gustavo Rol, cosi si crea post inutili e doppi.
scusa la mia osservazione ma non so a quale rispondere per seguire un filo logico.
Grazie e un abbraccio di luce.

Salve Robin,, eh non ti saprei dire ,se fai riferimento allo sfondo uguale usato, all'inserimento di vita di Gustavo Rol I e vita di Rol II nella sezione di ricerca a voce "Conoscenze Interiori"?O per seguire le successione tra le prime due? ma come, poi cos� creo post inutili? suggerimento'accetto' di buon grado... Ciao e dimmi
robin Inserito il - 22/05/2008 : 15:42:13
Scusa Carmela ho notato che hai fatto due post uguali vita di Rol,
vita di Gustavo Rol, cosi si crea post inutili e doppi.
scusa la mia osservazione ma non so a quale rispondere per seguire un filo logico.
Grazie e un abbraccio di luce.
Carmela Inserito il - 22/05/2008 : 13:18:16
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Grazie.

Si, ed � gradito a questo maestro di vita . Un abbraccio
allegra Inserito il - 21/05/2008 : 21:40:53
Grazie.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina