| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| FeniceRossa |
Inserito il - 07/05/2008 : 23:09:55 ...Il mattino Preghiera del risveglio. Al risveglio, dovete anzitutto ringraziare il Signore, nient'altro. Le prime parole che dovete avere sulle labbra, appena svegliati, sono: << Ti ringrazio, o Signore, per avermi dato la vita e la salute. Colma il mio cuore di amore, fortifica la mia volont� affinch� io compia la Tua ed ogni mia azione sia fatta per la Tua gloria e nel nome Tuo.>>
Ricordare i sogni. Dopo aver ringraziato il Cielo, cercate di ricordare i sogni fatti. Se ne prendete l'abitudine, constaterete spesso che durante il sonno vi � stato indicato un programma. Ma occorre farlo subito, nel momento in cui le immagini pi� importanti del sogno fluttuano ancora nel cervello; poich� pochissimo tempo dopo, � raro potersene ricordare. Talvolta � nel corso della giornata che i sogni riaffiorano alla mente; per� � meglio cercare di ricostruire ogni mattino i sogni della notte, la vostra capacit� di ricordarli aumenter�.
Come alzarsi Poi, dovete alzarvi, Chi, dopo il risveglio, rimane ancora a lungo a letto, si espone a gravi pericoli psichici. Sar� tentato di restare immerso nel torpore, in una ebbrezza astrale, nella quale fluttuano certi pensieri di pigrizia e di sensualit�. Trascurare questo accorgimento � sufficiente per annientare la propria volont�, modificare il proprio carattere e deformarlo per sempre. Questa abitudine crea un essere pigro, immerso unicamente nella propria immaginazione e portato al piacere. Dovete scendere dal letto col viso in avanti, mai in altra maniera; ed il piede destro � quello che dovete posare a terra per primo. Dovete essere consapevoli di ogni movimento che fate alzandovi, eseguendolo correttamente. Tutto ci� non � difficile, ma richiede attenzione. Apparentemente vi sembrer� che siano tutte cose di nessuna importanza, mentre in realt� ogni particolare ha un significato.
Come lavarsi. Una volta alzati, prima di dire le preghiere, prima di fare qualsiasi cosa, dovete lavarvi mani e viso e soprattutto non toccare gli occhi prima di esservi lavate le mani... Non � sufficiente lavarsi; occorre farlo coscientemente. Lavarsi � un procedimento sacro, come la nutrizione. Movimenti troppo rapidi e disordinati disturbano e disorganizzano perfino le cellule del viso, poich� nel campo eterico esiste un ordine molto sottile delle particelle, ed i movimenti bruschi turbano quest'ordine. Fate attenzione, e noterete che quando vi lavate in fretta, rimanete smagnetizzati. Quando vi lavate, concentratevi sulla sensazione di freschezza che l'acqua produce sulla vostra pelle. Questa sensazione rischiarer� il vostro pensiero. Rendetevi conto che state compiendo un atto sacro e dite: ... <<In nome dell'amore eterno ed immortale, in nome della saggezza eterna ed immortale, in cui noi viviamo ed esistiamo, che quest'acqua mi liberi da tutte le impurit�.>> Pregate cos� per qualche minuto.
Bere acqua calda. Bevendo acqua calda ben bollita, il mattino a digiuno, si purifica il proprio organismo. L'acqua calda � il rimedio pi� naturale, pi� innocuo e pi� efficace. Nell'organismo vi sono dei depositi, che si possono eliminare solo digiunando e bevendo acqua caldissima. Quando si suda, si desidera bere acqua fredda, o perfino ghiacciata. Questo, oltre ad essere pericoloso, provoca la contrazione dei vasi sanguigni ed il rallentamento della circolazione; mentre quando l'acqua che si beve � calda, tutti i tessuti si dilatano e la circolazione migliora. Provate e constaterete quanti mali si possono evitare con l'uso regolare dell'acqua calda; essa pu� guarire le emicranie, la febbre. l'influenza, l'inappetenza e l'insonnia, poich� possiede tutte le caratteristiche necessarie per purificare il corpo. Nell'acqua fredda si trovano sempre presenti varie sostanze, e l'arteriosclerosi � causata proprio dal deposito che esse formano sulle pareti delle arterie, provocandone l'indurimento. Bevendo molta acqua calda invece, si sciolgono molte di queste sostanze, rendendo cos� pi� elastici i tessuti.
Meditazioni Dal 21 marzo al 21 settembre l'Insegnamento della Fratellanza Bianca Universale consiglia ai discepoli di assistere tutte le mattine al levar del sole...
Prima di iniziare qualunque lavoro, sedetevi tranquillamente in solitudine, per introdurre in voi la pace e per mettervi in armonia con tutto l'universo, per unirvi al Creatore e per consacrare a Lui, mediante la preghiera e la meditazione, la giornata che sta per iniziare...
Esercizio...
Sollevate il braccio destro, con la mano rivolta verso l'alto e, proiettando col pensiero la vostra mano astrale fino al Trono di Dio, dite: <<Mio Dio, tutto quanto posseggo Ti appartiene. Serviti di me per il successo e la gloria del Tuo Regno. Io compir� la Tua volont�. Che il Tuo amore, la Tua saggezza, la tua Potenza si manifestino per mezzo mio! >> Se siete in grado di pronunciare questa formula con tutta sincerit�, ci� dimostra che siete molto evoluto. Vi sono per� certi giorni, in cui ci� non � possibile. C'� qualcosa dentro che non vuole cedere, tuttavi bisogna arrivare a poter pronunciare sinceramente questa formula, non solo ogni tanto, ma tutti i giorni. Fortunato colui che pu� dire: << Mio Dio, sono al Tuo servizio, disponi di me secondo la Tua volont�.>
Estratti da... La Nuova Terra - Medodi, esercizi, formule e preghiere Omraam Mikhael Aivanhov
Seguiranno esercizi sulla respirazione... e traduzione in inglese |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| FeniceRossa |
Inserito il - 08/05/2008 : 17:53:56 Citazione: Messaggio inserito da Carmela
Salve ,FeniceRossa questa mattina ho letto il tuo scritto su ci� che sarebbe la buona norma di comportamento per iniziare la giornata, e leggendo man mano ho iniziato un confronto a 360 gradi; su quante di queste azioni mattutine faccio volutamente o meno : poi a constatazione fatta non ho potuto non notare lo scenario devastante che si presenta tra queste azioni , questi esercizi richiedono impegno e disciplina , e guide di maestri , ma a far fronte a tutte le responsabilit� che la realt� ti impone giorno dopo giorno il pi� delle volte ,il ch� frequentemente accade che ci si lascia andare, scusa x questa libera confidenza, ma ... un p� di quello che si sussegue da un p� di mesi questa parte; impedendomi la giusta ripresa come dovrebbe e per dire di ripresa::e parlo di+ Fronti! non impossibile ( Certamente) per chi si avvia sulla strada della luce!! Di quanto citato da te qui nel Forum � di alto incoraggiamento e non posso che essertene grata (se dagli scritti del maestro, poi ben vengano!) Un saluto angelico eh...tanti nuovi inizi di giornate in noi tutti potendo sempre + avvicinarci alla casa del Padre ( molte sono le sue dimore) Un Forte abrraccio Ciao.P.S mi segner� questi insegnamenti. Grazie Ancora attender� pazientemente anche gli esercizi di respirazione.Shaloom
Cara Carmela, non penserai che io ci riesca ancora vero? Ti faccio un esempio... Ieri ho letto questi esercizi... E sono partita col buon proposito di farlo dal mattino successivo... Quindi ho puntato la sveglia per le 5 (sarai matta direte voi)... Volevo alzarmi nel modo giusto... lavarmi e tutto... E' successo tutto il contrario... Mi hanno telefonato dal lavoro che ero in ritardo e non ho fatto niente di tutto questo... Ma devo scoraggiarmi, arrendermi?... Affatto!... Mi sono resa conto anche io leggendo le parole di Omraam che sono lontana anni luce da pratiche come quelle... per� non desisto... anche se non riscir� forse a farle tutte e cos� bene come dice lui, comunque ci riprover� ogni giorno... finch� qualcosa di quelle pratiche entrer� in me e col tempo mi aiuter� ad avere una nuova concezione della vita, forse pi� sana... Quindi non demoralizzarti... Ci deve essere di ispirazione... poi ognuno di noi deve trovare il suo modo di ringraziare Dio e di essere pulito dentro e fuori... proprio perch� ognuno di noi � diverso.... :) |
| Salvatore |
Inserito il - 08/05/2008 : 14:18:18 Grazie anche da parte mia FeniceRossa. |
| Carmela |
Inserito il - 08/05/2008 : 11:22:52 Salve ,FeniceRossa questa mattina ho letto il tuo scritto su ci� che sarebbe la buona norma di comportamento per iniziare la giornata, e leggendo man mano ho iniziato un confronto a 360 gradi; su quante di queste azioni mattutine faccio volutamente o meno : poi a constatazione fatta non ho potuto non notare lo scenario devastante che si presenta tra queste azioni , questi esercizi richiedono impegno e disciplina , e guide di maestri , ma a far fronte a tutte le responsabilit� che la realt� ti impone giorno dopo giorno il pi� delle volte ,il ch� frequentemente accade che ci si lascia andare, scusa x questa libera confidenza, ma ... un p� di quello che si sussegue da un p� di mesi questa parte; impedendomi la giusta ripresa come dovrebbe e per dire di ripresa::e parlo di+ Fronti! non impossibile ( Certamente) per chi si avvia sulla strada della luce!! Di quanto citato da te qui nel Forum � di alto incoraggiamento e non posso che essertene grata (se dagli scritti del maestro, poi ben vengano!) Un saluto angelico eh...tanti nuovi inizi di giornate in noi tutti potendo sempre + avvicinarci alla casa del Padre ( molte sono le sue dimore) Un Forte abrraccio Ciao.P.S mi segner� questi insegnamenti. Grazie Ancora attender� pazientemente anche gli esercizi di respirazione.Shaloom |
|
|