| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| allegra |
Inserito il - 05/11/2007 : 18:55:42 E�stato gia�suggerito che reprimendo le emozioni si puo�andare incontro a malattie.Analogamente , e�necessario che le funzioni del nostro corpo abbiano la possibilita�di svolgersi in maniera naturale poiche�limitandole si potrebbe anche danneggiare la salute.Le convinzioni sociali devono essere tenute in una certa considerazione , benche�quando possibile le seguenti funzioni dovrebbero essere espletate in tempi e luoghi adatti : orinare, defecare, (particolarmente importante );eiaculare (di sperma), espellere aria, vomitare, starnutire, sbadigliare, soddisfare la fame, placare la sete, versare lacrime, dormire, avere il fiatone dopo aver fatto movimento. |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| allegra |
Inserito il - 06/11/2007 : 09:27:45 Infatti Aria io ho parlato con uno psicologo che conosco di questo argomento, il quale mi ha riferito che la maggior parte delle persone affette da continui malanni, tipo: capogiri, attacchi di panico, ansia ecc,come causa principale e�appunto il reprimere tutto, e in particolare il pianto,perche�le persone cosiddette "forti" in realta�sono molto deboli, perche�oltre a non riuscire ad esternare, piangono dentro. |
| aria |
Inserito il - 05/11/2007 : 22:27:02 Ciao Allegra, sono daccordo anchio con chi dice che reprimendo le emozioni si pu� andare incontro ad alcune malattie. Ma soprattutto, bisogna ascoltare il nostro corpo e ,captare i campanelli d'allarme che ci invia. Ogni situazione non "digerita " , ogni emozione repressa, sono cause di malattie pi� o meno gravi. E' quindi molto importante riuscire a metabolizzarle, trasformarle, per fare questo bisogna dare modo al nostro corpo di sfogare la sua rabbia o la sua paura, ma soprattutto dobbiamo imparare a rispettare le sue esigenze, che possono essere : orinare, sbadigliare ecc. |
|
|