| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| allegra |
Inserito il - 06/09/2008 : 15:28:48 Il testamento di Salomone attribuisce all'invocazione dei nomi angelici funzioni terapeutiche di origine magica ,le cui virt� sarebbero paragonabili all'unguento di una strega. Oltre a Raffaele e agli altri arcangeli maggiori ,Michele ,Gabriele, Uriele,da invocare secondo le loro caratteristiche ,peculiarit� e competenze ,gli altri angeli guaritori sarebbero: Ourouel Sabael Arael Karael Iaoth Adonael Iax Rizoel Phounebiel Rarideris Raiouoth. |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| allegra |
Inserito il - 12/09/2008 : 09:13:11 Grazie FeniceRossa ,� leggere di San Raffaele Arcangelo mi da sempre una grande emozione.       |
| FeniceRossa |
Inserito il - 11/09/2008 : 23:39:46 Baldassarre errare e' umano, ma perseverare nell'errore e' diabolico... Nella Bibbia e' scritto chiaramente che Raffaele e' l'Arcangelo guaritore. E' vero che alla fine e' sempre Dio che concede la guarigione, attraverso di lui, ma e' anche vero che e' proprio l'Angelo che guarisce, ad esempio, Tobia:
�L�altra funzione degli Angeli � di essere nostri benefattori, a nome di Cristo e del Padre� ci accompagnano e ci proteggono sulle nostre strade come testimoni della continua e amorosa provvidenza del Padre; infine, contribuiscono a liberarci dal male e dal Maligno�. (4) Nel Libro di Tobia vediamo come la misericordia e la compassione siano virt� esercitate dal vecchio Tobi, timorato di Dio, il quale compie le opere di misericordia verso i fratelli (1, 16): dar da mangiare agli affamati, vestire gli ignudi (1, 17) e soprattutto seppellire i Giudei morti e abbandonati lungo le strade, contro il divieto del re Sennacherib. Nella sua cecit�, contratta dall�essere compassionevole con i suoi fratelli ebrei, anche Tobi si appella alla misericordia e alla fedelt� di Dio per poter sperare e continuare a vivere ed esclama: �Per me infatti � meglio morire che vedermi davanti questa grande angoscia� (3, 6). Tobi nella sua supplica a Dio non rifiuta la vita ma, nella sua angoscia e nel suo dolore, ha fiducia nella potenza del suo Dio che �castiga e usa misericordia, fa scendere negli abissi della terra, fa risalire dalla grande perdizione e nulla sfugge alla sua mano� (13, 2). E� il grido di ogni malato, di ogni sofferente quando si sente sopraffatto dal male e, mentre crede di perdere la fede in Dio, la riacquista nel momento in cui non si sente solo ma si accorge della vicinanza di un amico, di un accompagnatore, di un consigliere spirituale, di una persona che per lui � un angelo consolatore. Nel Libro di Tobia la misericordia di Dio si manifesta attraverso la presenza dell�angelo Raffaele agli uomini che lo invocano, che praticano la giustizia, le opere buone e si pongono al servizio dei bisognosi. In questo caso la misericordia non � solo perdono delle colpe ma amore, disponibilit�, servizio, accompagnamento. Essendo rimasto orfano e educato dalla nonna paterna Debora, che gli aveva inculcato l�osservanza rigorosa della legge di Mos�, Tobi si prendeva cura degli orfani, delle vedove e dei forestieri. Con loro condivideva la terza delle decime. Tobi rappresenta per noi la figura esemplare di un autentico Ebreo, in contrapposizione al re assiro, crudele e sanguinario: �Al tempo di Salmanassar facevo spesso l�elemosina a quelli della mia gente ; donavo il pane agli affamati, gli abiti agli ignudi e, se vedevo qualcuno dei miei connazionali morto e gettato dietro le mura di Ninive, io lo seppellivo� (1,16). "Dopo aver seppellito un morto Tobi dorme fuori casa, sotto il muro del suo cortile per osservare la legge della purit�. �Per il caldo che c�era tenevo la faccia scoperta, ignorando che sopra di me, nel muro, stavano dei passeri. Caddero sui miei occhi i loro escrementi ancora caldi, che mi produssero macchie bianche, e dovetti andare dai medici per la cura� (2, 9). I medici non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Per quattro anni Tobi rimane cieco, ma circondato dalla solidariet� di tutti i suoi fratelli. Interverr� Dio a salvarlo attraverso la presenza e l�azione guaritrice dell�Angelo Raffaele."
|
| baldassare |
Inserito il - 11/09/2008 : 21:55:10 Citazione: Messaggio inserito da FeniceRossa
Caro Baldassarre, posso invece dirti che gli angeli sono guaritori e in particolare l'Arcangelo Raffaele di cui sopra si e' parlato. Ci sono numerosi riferimenti nella bibbia su questo angelo guaritore e in piu':
"RAPHAEL � un nome che deriva dalla lingua ebraica composto da: RAPHA (Medicina) e EL (Dio) ossia 'Medicina di Dio' e tradotto in modo laico e libero le diamo il significato di Medicina energetica."
Ogni angelo manifesta un aspetto del divino di cui e' rappresentante.
A dire il vero gli angeli come ho gia' detto sono messaggeri ,soldati combattono il male,ma hanno anche funzioni di portatori ,di vario genere anche di grazie,di guarigioni,ma sempre a nome di altre persone santificate,loro sono gli esecutori materiali della volonta' altrui,possono essere anche medicina intesa sotto la luce della possessione demoniaca,possono guarire da stati di malessere piscologico,ma non possono fare guarigioni fisiche se non per intercessione di qualcuno con tale incarico,ad esempio possono segnalare il caso alla MADONNA,e per sua volonta' intervenire in suo nome. |
| allegra |
Inserito il - 11/09/2008 : 16:04:32 Baldassare, San Raffaele Arcangelo � detto pure:Medicina di Dio. |
| allegra |
Inserito il - 11/09/2008 : 16:02:32 Ciao Sole-Splendente ,si, ho trascorso una bella estate. Riguardante i nomi degli Angeli guaritori, li ho presi da un libro intitolato semplicemente Angeli, e l'autrice � Susan Thom's. Euro Edizioni. |
| FeniceRossa |
Inserito il - 11/09/2008 : 15:05:56 Caro Baldassarre, posso invece dirti che gli angeli sono guaritori e in particolare l'Arcangelo Raffaele di cui sopra si e' parlato. Ci sono numerosi riferimenti nella bibbia su questo angelo guaritore e in piu':
"RAPHAEL � un nome che deriva dalla lingua ebraica composto da: RAPHA (Medicina) e EL (Dio) ossia 'Medicina di Dio' e tradotto in modo laico e libero le diamo il significato di Medicina energetica."
Ogni angelo manifesta un aspetto del divino di cui e' rappresentante.
|
| baldassare |
Inserito il - 11/09/2008 : 14:22:44 Citazione: Messaggio inserito da allegra
Il testamento di Salomone attribuisce all'invocazione dei nomi angelici funzioni terapeutiche di origine magica ,le cui virt� sarebbero paragonabili all'unguento di una strega. Oltre a Raffaele e agli altri arcangeli maggiori ,Michele ,Gabriele, Uriele,da invocare secondo le loro caratteristiche ,peculiarit� e competenze ,gli altri angeli guaritori sarebbero: Ourouel Sabael Arael Karael Iaoth Adonael Iax Rizoel Phounebiel Rarideris Raiouoth.
gli Angeli sono soldati, messaggeri del divino,non guaritori,ci sono dei santi che hanno avuto il potere della guarigione ,ma non sono angeli,loro fanno del bene in un altra maniera. |
| Sole_Splendente |
Inserito il - 11/09/2008 : 14:13:01 Ciao allegra! (spero che tu abbia passato una bella estate!!!) Volevo farti una domanda: dove hai trovato i nomi degli angeli che ahi postato qui? |
| allegra |
Inserito il - 07/09/2008 : 16:56:50 No CRISALB, non penso tu sia strana, � solo il tuo modo di amare questo meraviglioso Arcangelo. |
| crisalb |
Inserito il - 07/09/2008 : 16:32:03 Lo sai Allegra cosa ho combinato ultimamente? Visto che le mie pazzie ti fanno ridere,ne ho un'altra: io,come ho spesso dichiarato,ho un'attaccamento particolare per l'arcangelo Raffaele,cos� documentandomi su di lui,ho fatto montare un ciondolo da una amica molto brava che lavora metalli e pietre,a forma di stella di Davide con una pietra su ogni punta, riferente all'arcangelo:avventurina,diaspro verde,smeraldo,giada,ametista...in pratica dove non sono riuscita a trovare alcune delle pietre che gli si accompagnano,ne ho messe a mio piacere!Inoltre al centro c'� un cuore di madreperla che una ragazza usa per fare l'apertura del ciakra del cuore... Oltre ad essere venuto particolarmente carino,sono compiaciuta di non averlo mai visto a nessuno e di poter affermare che � una mia idea che dedico a questa splendida figura angelica!!! Sono strana abbastanza?CIAO!!! |
|
|