Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Musica
 L'isola che non c'�

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Federica Inserito il - 02/01/2008 : 18:03:55

Seconda stella a destra
questo � il cammino,
e poi dritto fino al mattino
poi la strada la trovi da te,
porta all'isola che non c'�.

Forse questo ti sembrer� un strano,
ma la ragione ti ha un po' preso la mano.
Ed ora sei quasi convinto che
non pu� esistere un'isola che non c'�.

E a pensarci, che pazzia,
� una favola, � solo fantasia
e chi � saggio, chi � maturo lo sa:
non pu� esistere nella realt�!

Son d'accordo con voi,
non esiste una terra
dove non ci son santi n� eroi
e se non ci son ladri,
e se non c'� mai la guerra,
forse � proprio l'isola che non c'�
... che non c'�.

E non � un'invenzione
e neanche un gioco di parole
se ci credi ti basta perch�
poi la strada la trovi da te.

Son d'accordo con voi,
niente ladri e gendarmi,
ma che razza di isola �?
Niente odio e violenza,
n� soldati, n� armi,
forse � proprio l'isola che non c'�
... che non c'�.

Seconda stella a destra
questo � il cammino,
e poi dritto fino al mattino
non ti puoi sbagliare perch�
quella � l'isola che non c'�!
E ti prendono in giro
se continui a cercarla,
ma non darti per vinto perch�
chi ci ha gi� rinunciato
e ti ride alle spalle
forse � ancora pi� pazzo di te!

Edoardo Bennato
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Federica Inserito il - 03/01/2008 : 16:36:36
Grazie ragazze ..
Fragolina bellissimo quello che hai scritto..
ieri pomeriggio ho postato questa canzone
e neanche a farlo apposta la sera hanno fatto un film su peter pan..
giuro che non lo sapevo..
una storia bellissima..
non so se qualcuno di voi l'ha visto..
mi � piaciuto tanto..
un abbraccio
lilla Inserito il - 03/01/2008 : 15:27:40
Grazie fede!!!! Sei sempre magica
hariel Inserito il - 02/01/2008 : 20:57:47
Bellissima la canzone,ma ancora pi� bello cio' ke hai scritto Fragolina.Leggendolo mi sono sentita felice....bisogna davvero tornare bambini!Un abbraccio immenso di bene.
Fragolina Inserito il - 02/01/2008 : 20:20:15
Questa canzone , sembra una favola , ma se si capisce il concetto , fa quasi paura , nel pensare che nel nostro mondo non possiamo creare il paradiso ancora oggi , non siamo capaci di amare davvero , che cosa vuole da noi il male , tu male fratello mio , mi tradisci , mi ammazzi , mi derubi ,e ne godi , ma che colpa ne ha il male se � cos� se quello � il suo ruolo , il male mi fa pena , il male si maschera d amore , perch� sa che nell amore che noi cadiamo , perch� scrivo ci� , perch� oggi mi � successa una cosa che mi � dispiaciuta e caso strano la collego alla canzone...Una famiglia di indiani , sono entrati in un negozio dove ero presente anche io , madre figlio di 3 o 4 anni e padre , lui fingeva dii non parlare italiano di essere un turista , vestito per bene e con una certa eleganza , e lei e il piccolo uguali , sembrava una famiglia ricca di indiani turisti , mentre la moglie distraeva me e il mio piccolo , il marito voleva cambiare 200 euro , eravamo tutti vicino alla cassa , mentre la commessa apriva la cassa , il tipo ha iniziato a mettergli le mani dentro e la moglie distraeva noi , e lui invece con una scusa ha preso i soldi dalla cassa non so cosa diceva , io non stavo capendo niente , il bambino che parlava , la donna che mi chiedeva il numero di un ospedale vicino , perch� il bimbo non stava bene , tutta una roba del genere , io cercavo una penna per scrivergli il numero dell ospedale , all improvviso , vedo che se ne v� lei con suo marito , e li si � capito che erano dei ladri...E da ci� ti dico caro male , puoi travestirti di bene , puo cambiare pelle , modi e persone , ma anche se sei tu caro male , io risponder� sempre alla chiamata dell amore , fammi pure cadere...io mi fider� sempre del mondo , � proprio a te male che ti do un aiuto , cos� aiuter� anche te a cambiare , perch� non avrai pi� nessunoo da tentare , se gli uomini i figli di Dio risponderanno , in nome dell amore in nome di Dio...Il paradiso nel mondo arriver� perch� ci saranno uomini semplici , uomini angeli , uomini Noi esseri umani possiamo farcela , i cechi vedranno , se l uomo � fatto della mia stessa sostanza allora non posso sbagliarmi , e avere ancora fiducia in esso , caro male la mia mano sar� tesa anche a te , perch� una volta ero figlia tua , io c � l ho fatta ad uscirne , perch� rifiuti l amore , te l ho dico io , perch� � pi� facile fare del male , che del bene fatto con il cuore , hai scelto la strada facile caro mondo , non ti piacciono le cadute ,e le strade difficili come quello dell amore e della luce , sei troppo pigro per impegniarti , allora perch� ci fai cadere nella tua tentazione ? te l ho dico io perch� sei invidioso! caro male la luce � tutto e tu lo sai , per una parte ti ringrazio perch� se non avrei conosciuto il male , non avrei potuto sapermi gustare il bene...quindi non fare i capricci , non sbattere i piedi per terra , e ora che anche tu venga tra noi , tregua caro male , lo sai che contro l amore non puoi vincere , quindi � una battaglia gi� persa la tua perch� insisti ? diventa bambino anche tu...
allegra Inserito il - 02/01/2008 : 18:22:16
Bellissima questa canzone.
Grazie.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina