| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Solare |
Inserito il - 20/10/2007 : 07:42:47 Sono stata anch'io bambina Di mio padre innamorata Per lui sbaglio sempre e sono La sua figlia sgangherata Ho provato a conquistarlo E non ci sono mai riuscita E lottato per cambiarlo Ci vorrebbe un'altra vita.
La pazienza delle donne incomincia a quell'et� Quando nascono in famiglia quelle mezze ostilit� E ti perdi dentro a un cinema A sognare di andar via Con il primo che ti capita e ti dice una bugia.
Gli uomini non cambiano Prima parlano d'amore e poi ti lasciano da sola Gli uomini ti cambiano E tu piangi mille notti di perch� Invece, gli uomini ti uccidono E con gli amici vanno a ridere di te.
Piansi anch'io la prima volta Stretta a un angolo e sconfitta Lui faceva e non capiva Perch� stavo ferma e zitta Ma ho scoperto con il tempo E diventando un po' pi� dura Che se l'uomo in gruppo � pi� cattivo Quando � solo ha pi� paura.
Gli uomini non cambiano Fanno i soldi per comprarti E poi ti vendono La notte, gli uomini non tornano E ti danno tutto quello che non vuoi Ma perch� gli uomini che nascono Sono figli delle donne Ma non sono come noi Amore gli uomini che cambiano Sono quasi un ideale che non c'� Sono quelli innamorati come te. |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| lilla |
Inserito il - 22/10/2007 : 10:48:38 Citazione: Messaggio inserito da Solare Ciao Angelo, con tutto il rispetto di quello che hai scritto. Io personalmente volevo una societ� disciplinata, luminosa, trasparente, aiutare, i malati, quelli che soffrono, i sofferenti, in questa nostra societ� mancano molte cose, mancano due pilastri fondamentali di cui: L'onest� e la Sincerit�.Solo con questi due pilastri si pu� avere, amore giustiz�a verit�, e pace.
Certo se stiamo sempre a criticare ci sar� sempre qualcosa che non va. Io credo che ci sia tanta umanit� e altrettanta voglia di cambiare nel sentirci uniti e fratelli. Non � facile, questo lo vedo, ma gi� iniziando ad essere pi� positivi allontaniamo da noi il dubbio e senz'altro, almeno su 10 persone, ad almeno una avremmo trasmesso la grinta e il desiderio di andare avanti. Come il male riesce a trascinare a s� anche il Bene fa altrettanto e prima o poi vincer�. Pace e Amore. |
| opale |
Inserito il - 21/10/2007 : 00:08:00 La complessit� dell'esistenza pone la persona ad un bivio,accettare il prossimo per quel che �,o proporsi come intermediario per affrontare il cammino comune. Vedo ogni giorno comunioni di persone (e cio� un uomo ed una donna,cio� una famiglia),che a mala pena riescono a far si a che la giornata si concluda con un foglio di carta lasciato a loro in bianco. Non un progetto realizzabile secondo la loro volont� � loro permesso augurarsi, con alle spalle questa societa che chiede,con prepotenza quasi comanda che si sia suoi schiavi per il realizzarsi dei suoi capricci che nascono dal vuoto suo dovuto all'indiffernza ed all'incomprensione di ci� che in essenza � un essere umano. Un detto che h� sentito da una persona e che mi h� semplificato una situazione temporanea di smarrimento era che "ci sono tante persone, e tante teste". Tornando al discorso degli uomini,e delle "donne",ci� che h� avuto da queste ultime � (parlo per mia esperienza)un indifferenza verso proposte che non chiedevano null'altro che il comprendersi a vicenda,la paura di loro per un avventura a lieto fine che nella sua semplicit� rendeva suscettibili di finali non s� come,versi a disastri umani dove al loro posto vi era quella semplicit� nella realizzazione di una vita che se non immersa negli agi,lasciava tutto ci� che umanamente si pu� sperare da un essere che molto h� donato per il suo prossimo,ma che nulla h� racolto solamente proponendo il proprio ideale di vita. Ora non ritengo l'essenza maschile superiore a quella femminile,ma cerdo che un uomo veda il risultato di una vita fatta di sacrifici e non mai appagata,mentre una donna desidera forse ci� che nella sua mente appare lei come realt�,ma impossibile da realizzarsi. La migliore medicina per un "uomo",diceva un saggio � l'esperienza,secondo m� dopo 2000 anni di vita la donna non h� ancora capito che un desiderio non sempre trova realizzazione se non tramite un sacrificio a sua portata quasi irrealizzabile. Non valutiamo i pregi ed i difetti di ciascuno,ma volgiamo lo sguardo verso noi stessi,ed accettiamo i doni che Nostro Signore offre quotidianamente anche per il semplice motivo di tornare a casa la sera e capire che il prossimo ci h� offerto durante il giorno la sua VITA,e che nulla di quel che pensiamo o crediamo di realizzare per lui,sar� sufficiente ad esaudire i suoi desieri(qualunque essi fossero). BYE gg |
| Angelo |
Inserito il - 20/10/2007 : 18:26:55 Citazione: Messaggio inserito da Solare
Messaggio inserito da Angelo
Citazione: Messaggio inserito da Solare
Citazione: Non so se tu sei sposato,cmq quando avrai dei figli li devi crescere e mantenerli. I figli nella societ� di oggi non sono capaci di mantenere un Padre � una Madre. Sono pochi quelli che hanno la coscienza pulita.
Non credo sai Solare che poi sia proprio cosi,i giovani d'oggi vivono in un mondo costruito da noi,che spesso ha posto da parte per il benessere i valori sacri della vita,della famiglia della giustizia,vivono in una societ� creata da noi piena di contradizioni e disvalori ed essi sentono questa falsit� e ingiustizia,sono eredi di un mondo che ha perso il senso della stessa vita,vedi ho avuto esperienze di incontrare molti giovani,e confrontarmi intimamente con loro,in loro in massima parte vive un senso di smarrimento ma un grande desiderio di trovare,ritrovare quei valori che hanno permesso alla umanit�,pur con tanti errori di giungere fino a noi,sta a noi dimostrare realmente la capacit� d'essere ci� che desideriamo,e assieme generazione su generazione costruire una societ� sana,basata veramente su la pace,giustizia e verit�.
Ciao Angelo, con tutto il rispetto di quello che hai scritto. Io personalmente volevo una societ� disciplinata, luminosa, trasparente, aiutare, i malati, quelli che soffrono, i sofferenti, in questa nostra societ� mancano molte cose, mancano due pilastri fondamentali di cui: L'onest� e la Sincerit�.Solo con questi due pilastri si pu� avere, amore giustiz�a verit�, e pace.
Premesso che la societ� siamo noi,siamo unicamente noi che giorno per giorno costruiamo la societ�,ciascuno a su livello ha le responsabilit� di ci� che vediamo,quando giriamo la faccia d'inanzi alle ingiustizie,quando votiamo e se votiamo per partiti che hanno come base la discriminazione razziale,quando non ci facciamo carico di sofferenti spesso anche nelle nostre famiglie,siamo respionsabili delle ingiustizie nella societ�. detto ci�,non mi pare che in mezzo a tanto marasma non vi siano segni di molte persone schiarate al fianco della giustizia e della verit�,giovani compresi,badate che molti giovani dedicano ore del loro tempo in assistenza gratuita a chi soffre,ce il germe dell'amore e giustizia,sta a noi a ciascuno di noi coltivarlo. |
| Solare |
Inserito il - 20/10/2007 : 18:02:53 Messaggio inserito da Angelo
Citazione: Messaggio inserito da Solare
Citazione: Non so se tu sei sposato,cmq quando avrai dei figli li devi crescere e mantenerli. I figli nella societ� di oggi non sono capaci di mantenere un Padre � una Madre. Sono pochi quelli che hanno la coscienza pulita.
Non credo sai Solare che poi sia proprio cosi,i giovani d'oggi vivono in un mondo costruito da noi,che spesso ha posto da parte per il benessere i valori sacri della vita,della famiglia della giustizia,vivono in una societ� creata da noi piena di contradizioni e disvalori ed essi sentono questa falsit� e ingiustizia,sono eredi di un mondo che ha perso il senso della stessa vita,vedi ho avuto esperienze di incontrare molti giovani,e confrontarmi intimamente con loro,in loro in massima parte vive un senso di smarrimento ma un grande desiderio di trovare,ritrovare quei valori che hanno permesso alla umanit�,pur con tanti errori di giungere fino a noi,sta a noi dimostrare realmente la capacit� d'essere ci� che desideriamo,e assieme generazione su generazione costruire una societ� sana,basata veramente su la pace,giustizia e verit�.
Ciao Angelo, con tutto il rispetto di quello che hai scritto. Io personalmente volevo una societ� disciplinata, luminosa, trasparente, aiutare, i malati, quelli che soffrono, i sofferenti, in questa nostra societ� mancano molte cose, mancano due pilastri fondamentali di cui: L'onest� e la Sincerit�.Solo con questi due pilastri si pu� avere, amore giustiz�a verit�, e pace. |
| Angelo |
Inserito il - 20/10/2007 : 17:47:32 Citazione: Messaggio inserito da Solare
Non so se tu sei sposato,cmq quando avrai dei figli li devi crescere e mantenerli. I figli nella societ� di oggi non sono capaci di mantenere un Padre � una Madre. Sono pochi quelli che hanno la coscienza pulita.
Non credo sai Solare che poi sia proprio cosi,i giovani d'oggi vivono in un mondo costruito da noi,che spesso ha posto da parte per il benessere i valori sacri della vita,della famiglia della giustizia,vivono in una societ� creata da noi piena di contradizioni e disvalori ed essi sentono questa falsit� e ingiustizia,sono eredi di un mondo che ha perso il senso della stessa vita,vedi ho avuto esperienze di incontrare molti giovani,e confrontarmi intimamente con loro,in loro in massima parte vive un senso di smarrimento ma un grande desiderio di trovare,ritrovare quei valori che hanno permesso alla umanit�,pur con tanti errori di giungere fino a noi,sta a noi dimostrare realmente la capacit� d'essere ci� che desideriamo,e assieme generazione su generazione costruire una societ� sana,basata veramente su la pace,giustizia e verit�. |
| Solare |
Inserito il - 20/10/2007 : 17:37:48 Citazione: essaggio inserito da opale
E che centra con la canzone?
Con la canzone centra il solo fatto, che uomini e donne si devono rispettere a vicenda, per quell'amore che oggi si � perduto per interesse. |
| opale |
Inserito il - 20/10/2007 : 13:26:54 E che centra con la canzone? |
| Solare |
Inserito il - 20/10/2007 : 13:14:17
Non so se tu sei sposato,cmq quando avrai dei figli li devi crescere e mantenerli. I figli nella societ� di oggi non sono capaci di mantenere un Padre � una Madre. Sono pochi quelli che hanno la coscienza pulita. |
| opale |
Inserito il - 20/10/2007 : 13:03:48 Scusa potresti spiegarmi cosa significa "campare"?. Non s� cosa intandi in quello. ciao gg |
| Solare |
Inserito il - 20/10/2007 : 12:47:22
Citazione: Messaggio inserito da opale
Carissima; a mio modesto parere neanche le donne cambiano di molto,(per quel che ne s�). LOVE gg
Carissimo Opale, si dice che un Padre � una madre campano 10 figli. Mentre 10 figli a una Madre � un Padre non li sanno campare. Come mai? |
|
|