| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 14/11/2006 : 20:22:16 E una domanda strana vero Ma a cosa ci serve DIO,credere nella sua esistenza?se abbiamo una casa,da mangiare,se stiamo bene a che ci serve credere nella sua esistenza?Ma perch� ci tormentiamo se esiste o no?Provate per cortesia a domandaverlo,in fondo ce chi vive bene non credendo nella sua esistenza,e ce chi soffre o ha sofferto,magari nelle galere,o sotto tortura(ancora oggi)per credere in lui. Ma � un vecchio distratto che forse si � scordato della nostra esistenza(forsse per questo che il mondo pare cascare a pezzi)e quindi possiamo vivere senza di lui,o NO 
Ma per� pongo un altra domanda ok?
Potete dirmi 5 guai terreni in cui il responsabile sia DIO? 5 solo 5 non sono tanti,provate a meditare,o provate a dirne uno di'importante in cui oltre ogni ragionevole dubbio la causa non � nostra.
Un Padre quando ha dei figli piccoli,li da ogni bene possibile,cerca in tutti i modi d'indicarli la giusta strada onde possano vivere nel miglior modo possibile,e colpa forse d'un padre se un figlio percorre altra strada che non sia il bene?
Guardate l'universo........il suo splendore.......guardate gli animali il loro splendore.........guardate l'armonia delle stelle in cielo,la luna,il sole...........ascoltate su una montagna il canto della natura........./ Ditemi:.......................Quale splendido amore pu� aver creato tutto ci�????..............Pensate............che il tutto pu� stare li senza che una volont� superiore ogni cosa non la tenga li,e che attenta vigile fa si che domani il sole sorga ancora L'essere umano pu� impazzire,ma DIO no.Egli con i suoi angeli vigila.leggiamo con attenzione la storia di NOE,e troveremo una risposta per l'oggi.

|
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Infimo |
Inserito il - 28/05/2007 : 04:43:47 Dio serve ogni giorno nella testimonianza della verit� , chi � Da Dio non sar� trascurato a riconoscerLo. Dio parla al cuore prima di ogni cosa e l'evangelo � manifesto nei nostri giorni nelle piccole e nelle grandi cose ............... "Poich� chi potrebbe sprezzare il giorno delle piccole cose ....?"(Zaccaria 4:10) Nella pazienza, il Padre aspetta che contemplando nel figlio suo il senso della vita , noi lo conosciamo per fede e nel corpo della nostra debolezza il Mistero della Vita che � in Cristo Ges�. Chi ama conosce ed � conosciuto pienamente in Lui prima o poi ,.,. |
| momo |
Inserito il - 15/11/2006 : 10:31:20 E vero Angelo,quando con testardaggine lo trovi dentro di te,non puo� pi� avere dubbi sulla sua esistenza.Siamo noi che ci dimentichiamo di Lui e non viceversa.Un abbraccio Carla |
| JONCRISANG |
Inserito il - 15/11/2006 : 01:09:38 a che ci serve DIO a non impazzire e a darci la forza di vivere questa vita nella speranza di un dopo...come un padre e una madre danno sicurezza al figlio lui ci fa sentire amati incondizionatamente... |
| Acqua |
Inserito il - 14/11/2006 : 23:37:14 Dio esiste ed � in tutto.Ma siccome non parla con la voce,non lo vediamo in carne e ossa e non interviene in tutte le cose che chiediamo, allora lui non esiste.La gente � abituata a vedere, a vivere la routine della vita e nessuno si chiede mai" E se il sole domani non sorgesse?".Non se lo chiedono perch� la natura � fatta cos� e da sempre il sole sorge e tramonta.Ma un giorno potrebbe non essere cos�....l'uomo vive nella comodit� e non vuole cambiare le proprie abitudini perch� non credendo non teme Dio. Ma se torniamo alle origini, quando l'uomo viveva come un animale, allora s� che Dio si temerebbe...... Credere in Dio ci da speranza: la speranza di una vita eterna, la speranza di giustizia, la speranza di rivedere le persone care che non ci sono pi�,la speranza di un mondo fatto di giusti. Non riesco a immaginare gente che vive serena non credendo in Dio.Nel momento del dolore il credente si piega ma ritorna in piedi.Nel momento del dolore il non credente si piega e si spezza. |
| Angelo |
Inserito il - 14/11/2006 : 22:04:17

No io non pongo in discussione l'esistenza di DIO,non perch� io credo in DIO:
ma perch� so che DIO esiste.Ho imparato lentamente a conoscerlo,testadarmente ho cercato d'incontrarlo:ma solo quando
ho imparato a conoscere me stesso,a capire la causa anche di certe sofferenze dovute ad errori,e ho imparato a non chiedere:
ho potuto sapere che esiste realmente.
Con questo,molto di pi� devo imparare,principalmente ad amare. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 14/11/2006 : 21:43:48 Citazione: Messaggio inserito da emmes
Ciao Piccolo Principe, l'equivoco si pu� anche corregere io ho espresso il mio pensiero, che fa non � valido?
ma no, che dici? non sentirti attaccato. |
| emmes |
Inserito il - 14/11/2006 : 21:42:14 Ciao Piccolo Principe, l'equivoco si pu� anche corregere io ho espresso il mio pensiero, che fa non � valido? |
| elektra |
Inserito il - 14/11/2006 : 21:34:53 Ciao angelo,la tua domanda non � strana anzi.Cosa ci serve? secondo me a tutto perch� � grazie a lui che ci siamo che abbiamo quello che abbiamo(tanto o poco che sia),Perch� Lui � nell'aria che respiriamo � nel cielo, nelle stelle che iluminano la notte fuso nei colori dei tramonti,nella tera che morbida accompagna i nostri passi.LUI E'la nostra vita.Non riesco neanche a pensare che non possa esistere ne sento la forza la presenza in tutto quello che mi circonda.Qualcuno che si sente immerso nel dolore pu� pensare il contrario ma � grazie al dolore e alla sofferenza che a volte ci rendiamo conto del resto quindi tutte le esperienze che facciamo belle o brutte ci servono .Solo che lo capiamo tardi.Un abbraccio |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 14/11/2006 : 21:33:29 ciao emmes, mi sa che c'� stato un equivoco con Angelo.
Credo che Quello che ha scritto, � un ragionamento per far riflettere proprio sull'Onnipotenza del Signore... |
| emmes |
Inserito il - 14/11/2006 : 21:27:14 Ciao angelo, rispetto quello che hai scritto. Dio mi ha fatto vivere tutti questi annni perch� non vuole che io muoio in catene, sono un uomo libero La mia esistenza dipende da Lui, io l'ho servir� con tutte le mie forze,l'ho loder� con tutta l'anima e il mio cuore.Lui � un ciclone della natura, una roccia invisibile, se tu questa roccia non la vedi non � colpa tua.Tu sai che la fede sposta le montagne, Dio dall'alto dei cieli con i suoi occhi vede te e me e tutti noi.

|
|
|