| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Glaudio |
Inserito il - 11/10/2008 : 11:08:44
Cimurro
E' contagioso e colpisce esclusivamente i cani, specialmente i cuccioli. Si trasmette da un'animale all'altro tramite secrezioni nasali e si pu� manifestare in tre forme: RESPIRATORIA, con tosse e perdita di muco. GASTROENTERICA, con vomito e diarrea. CUTANEA, con lesioni su tutto il corpo. Epatite
Si trasmette tramite le urine infette, provocando lesioni al fegato. I sintomi sono identificabili in uno stato di malessere generale, da gastroenteriti con vomito e diarrea, dall'ingrossamento dei linfonodi e delle tonsille.
Parvovirosi[/red]
Colpisce i cani causando enteriti acute che conducono a morte certa. Si trasmette per via orale e si manifesta con perdita di appetito, depressione, vomito, diarrea liquida, ittero ed emoragie.
Leptospirosi
Colpisce il cane e l'uomo ed � causata da un germe del genere "leptospira" che vive nelle acque stagnanti e all'interno dei cosiddetti "portatori sani" Causa febbre, mancanza di appetito, vomito, diarrea e aumento della sete.
IL CALENDARIO DELLE VACCINAZIONI
Ottava settimana -cimurro, epatite e parvovirosi.
Terzo mese -richiami per cimurro, epatite e parvovirosi e prima vaccinazione per la leptospirosi.
Quarto mese - secondo richiamo contro la parvovirosi e primo richiamo contro la leptospirosi.
Dodicesimo mese - richiami contro il cimurro, epatite, leptospirosi.
Tredicesimo mese -richiamo contro la leptospirosi e la parvovirosi.
Ogni anno - richiamo di tutte le vaccinazioni.
|
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| allegra |
Inserito il - 11/10/2008 : 20:51:31 In che senso mi serve qualcosa,nulla, era solo una domanda Glaudio, io ho un gatto.  |
| Glaudio |
Inserito il - 11/10/2008 : 11:51:01
Ciao Allegra, non � che sono esperto, ma ho fatto l'esperienza sul cane mio, tante e vero che a Dicembre lo devo portare per la vaccinazione di fine anno. Ti serve qualcosa? |
| allegra |
Inserito il - 11/10/2008 : 11:45:16 Sei esperto, tu hai animali? |
|
|