| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Annalisa |
Inserito il - 25/09/2007 : 09:20:08 Secondo voi, gli animali percepiscono la presenza degli angeli? Vi spiego da cosa nasce la mia domanda: da quando mia suocera si � ammalata, spesso tengo a casa mia la sua cagnetta, un simpaticissimo incrocio con maltese, che ormai ha 15 anni ed � quasi completamente sorda. Da qualche giorno ha dei comportamenti strani: fissa un punto della casa, di solito verso l'alto, e rimane l� incantata per diversi minuti, come se stesse ascoltando qualcuno che le parla... Dico questo perch� ha proprio un comportamento simile a quando il suo udito era ancora buono e se le parlavo lei mi guardava fisso negli occhi con le orecchie alzate e la testa un pochino piegata. Ecco, la trovo spesso in questa posizione particolare ed in quel momento non si accorge di quello che succede attorno a lei. Io credo che gli animali abbiano la sensibilit� di poter vedere ci� che noi non siamo in grado ancora di percepire, ma lo stesso vorrei da voi un parere.
|
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Cristina |
Inserito il - 06/10/2007 : 00:46:25 carissimi amici, salve a tutti; vorrei raccontarvi anch'io la mia esperienza ... anche se � di qualche anno f�: qualcuno di voi (forse) ricorder� che avevo una cagnolina... fino a pochi mesi f� ..La mia Mindy. Ebbene, spesso la portavo a spasso in centro e camminando, passavamo davanti ad un chiesa; una delle chiese principali della citt� (S.Antonio).. qu� a Terni e ogni volta lei mi portava dentro la chiesa!! scodinzolando e qindi era sempre molto contenta, come se qualcuno la chiamasse!!.Questa cosa mi ha sempre meravigliato.Ricordando anche questa cosa di lei ,ho sempre piu' la certezza che � stata e che � tutt'ora, il piu' bel dono ,tra tanti che Dio mi ha dato. Vorrei condividere spesso questi miei ricordi con qualcuno e menomale che ho potuto farlo ora e con l'occasione ho potuto aggiungere un altro ricordo ad altri, cos� � come abbracciarla perch� � davvero un angelo il piu' dolce per il mio cuore e cos� per me. Grazie!!
|
| Luce Divina |
Inserito il - 28/09/2007 : 00:00:03 Dolci stelle un abbraccio celeste a tutti. Concordo con tutte le vostre opinioni e sono qui a raccontarvi anche la mia esperienza. Ho una micia di nome Minou da ben 10 anni, una tarantola vivente sul serio, ogni sera prima d' addormentarmi recito le mie preghiere e lei puntualmente si sdraia al mio fianco. Ho notato che quanto termino le mie preghiere si alza, e va ad acciambellarsi ai miei piedi. Ho anch' io la sensazione che voglia unirsi a me durante le preghiere o meglio, magari in quel momento lei vede il mio dolce Angelo Custode.... Adesso sono qui ma quando vado a riposare lei mi raggiunge come se sentisse il bisogno di un contatto speciale... Rispettiamo, amiamo e doniamo del bene ai nostri affettuosi amici di casa a 4 zampe !!!
Un abbraccio celeste...Ste |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 25/09/2007 : 22:37:20 Anche io sono daccordo con Voi. Il mio cagnolino quando sto fuori al balcone la sera, si mette praticamente seduto sopra ai miei piedi oopure mi salta in braccio quando mi siedo su una sdraio e fissa una parte di Cielo, apparentemente si vedono solo le stelle oppure � buio ma sono sicura che in qualche modo capta i miei pensieri o le mie preghiere e partecipa anche lui a questo ritaglio di tempo silenzioso e sereno. |
| Angelo |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:25:47 Ciao Annalisa,La tua e una domanda alla quale vorrei tanto poter avere una risposta,e se la pongono principalmente chi ha amore per gli animali,e chi sa che essi sono parte della nostra vita,anche io vedendo spesso il mio gatto fissare alcune parti della casa(ma sai che � una peste????????)penso cosa guarda cosa vede,ma sai se S.francesco chiamava gli animali fratelli sorelle vi � una ragione profonda che va oltre il desiderio,secondo me la conoscenza profonda di quanto gli angeli,IDDIO stesso hanno a cuore gli animali,forse domani d'inanzi al Giudizio loro testimonierano sui nostri crimini,non solo su di loro ma su l'intera umanit�. |
| Annalisa |
Inserito il - 25/09/2007 : 17:18:39 Citazione: Messaggio inserito da Federica
Annalisa ti posso dare la conferma di quanto hai detto.. anke la mia cagnetta ogni tanto si ferma e guarda un punto fisso in alto.. spesso lecca l'aria sempre verso quel punto che guarda.. e a volte gira la testa come se stesse seguendo qualcosa con lo sguardo.. 
Mi fa piacere sapere che anche la tua cagnolina si comporta cos�... Peccato che non possano parlare e dirci cosa vedono... |
| Federica |
Inserito il - 25/09/2007 : 16:18:55 Annalisa ti posso dare la conferma di quanto hai detto.. anke la mia cagnetta ogni tanto si ferma e guarda un punto fisso in alto.. spesso lecca l'aria sempre verso quel punto che guarda.. e a volte gira la testa come se stesse seguendo qualcosa con lo sguardo..  |
| angelus |
Inserito il - 25/09/2007 : 16:01:08 sono in perfetto accordo con te, credo che la tua sorellina parlasse di quando era grande... prima che nascesse in questa vita...  il suo amico Tommy poteva essere, perch� no, il suo angelo o il suo spirito guida e per quanto riguarda l'omino con la Barba... qui inizia ad avvicinarsi al discorso degli gnomi... cosa nei confronti della quale di solito sono scettica... per� lei lo ha visto... e questo significa qualcosa... un bacio grande!
|
| Annalisa |
Inserito il - 25/09/2007 : 15:49:55 A questo proposito ti posso dare la conferma. La mia sorellina all'et� di 2 anni e mezzo mi raccontava spesso di quando era grande ed i suoi racconti non erano proprio da bambina. E giocava sempre con Tommy, suo amico a noi invisibile. Quando la portavamo nei boschi spesso si perdeva e poi la ritrovavamo seduta su una pietra che parlava e ci diceva che stava parlando con un uomo piccolino con la barba. Di sicuro i bambini vedono tante cose a noi celate e ora sono convinta che sia cos� anche per gli animali. |
| angelus |
Inserito il - 25/09/2007 : 15:28:03 mi accomuno a quanto detto da Whitedragon con una unica differenza io non credo che dipenda solo dalla conoscenza del male ma anche dalla nostra ragione,l'uomo ha un cervello pi� sviluppato rispetto alla maggiorparte degli animali e questo a volte � un grosso limite perch� ci poniamo dei paletti, diveniamo scettici, impariamo a ragionare in un mondo dove quasi tutto � materiale e dove la spiritualit� non � insegnata come base dalla quale partire o come lemento importante per vivere... e non riuscendo a credere a cio che la ragione non pu� spegare chiudiamo i nostri canali di percezione e divenendo ciechi... � per questo che i bimbi piccoli privi di inibizioni e di qualsiasi forma di scetticismo riescono a vedere, ed � per questo che gli animali cosa alla quale ho sempre creduto riescono a vedere o a percepire con facilit� quelle entit� positive o negativa che a noi non � dato di riuscire a vedere... tanto tempo fa lessi un libro sul quale si parlava di bambini piccoli che fino a pi� o meno all'et� di 3 o 4 anni riuscivano a ricordare la loro vita passata ma che arrivati ad una certa et�... con l'inizio del ragionamento logico quindi...dimenticavano tutto... |
| whitedragon |
Inserito il - 25/09/2007 : 15:13:34 La mia personale opinione in proposito � che loro vedano tante cose che a noi sono celate... hai mai fatto caso che anche i neonati hanno talvolta senza un motivo apparente delle situazioni simili? io son convinti che gli angeli ci son sempre vicini... son intorno a noi solo che crescendo si acquista la conoscenza del male e non riusciamo pi� a vederli se non nei primi mesi di vita... Cosi' gli animali solo che loro non sono cattivi...quindi secondo me li vedono sempre.
|