| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| marial |
Inserito il - 07/02/2009 : 12:00:55 Cari amici, io non sono qua da molto tempo, ma ho sempre voluto aiutare i bambini, vorrei insieme a voi fare di piu', allora ditemi da che direxione incominciare, non posso piu' prendere un attestato, almeno per ora, il mio sogno � sempre stato di lavorare nel sociale, p ormai sono troppo grande, ma sono certa che c'� sempre un modo per aiutarli a vivere in un mondo migliore, dove non approfittano di loro, dove giocano spienserati, non vado avanti perche' ci sarebbero tante cose da dire, aiutatemi, ad aiutare i Bambini...... con voi,... con affetto.. |
| 8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| marial |
Inserito il - 09/02/2009 : 10:37:56 anche nel mio paese facciamo questi mercatni, ho acquistato un bellissimo vaso fatto da bambini africani,con canne di bamb�, l'estate scorsa ne ho consciuti alcuni, stanno in una comunit� che si occupa di loro e ogni famglia li puo' ospitare quando vengono in italia, per dimenticare la fame, dimenticare la povert� del loro paese,giocare senza che devono preocuparsi per n p� delle loro sofferenze e quelle dei loro genitori. quando devono ripartire il mio cuore diventa triste, pero' pensando che arriver� un'altra estate e loro potranno ritornare, questo mi riempie di gioia. ma � giusto che lo facciano,che ritornano li',perche' quelle sono le loro origini, li c'� la loro vita, le loro abitudini, anche li ci sono persone volontarie che li aiutano. il sorriso di quei bimbi rimmarr� nel mio cuore, sapendo che potra' ritoranre qui da noi .molto spesso mamme come me acquistano dei dolci buonissimi,centri tavola,i regali di Natale per esempio li compro cosi', sapendo che quello che spendo li do ai bambini. io non � molto che vivo in questo paesino, mi devo ancora intregare, ma nel futuro inixiero a dare anche io il mio lavoro. anche qui si fanno questi scambi utilissimi, grazie alla genrosit� delle persone che vivono qui. a me non piace dire e vantarmi di quello che dono, ma in questo caso avevo bisogno di risponderti. Ogni cosa che doniamo agli altri ci verr� ricambiato... a me basta aiutarli e questo � un grande regalo che mi viene ricambiato. grazie.. Allegra.. |
| allegra |
Inserito il - 08/02/2009 : 12:20:54 Ciao Marial, un paio di domeniche fa, in un paesino accanto al mio ,molte persone ,con l'iuto della Caritas e la disponibilit� del prete il quale concesse loro di creare in una stanza molto grande adiacente alla chiesa ,un mercatino in cui si vendeva di tutto, dagli abiti ai gioielli,ai quadtri, non mancava nulla, i contadini parteciparono con i prodotti della terra e i fiori, non mancava proprio nulla, ci fu pure chi port� dei dolci, lavori a maglia e uncinetto, cibo, comunque non mancava nulla, fu come uno scambio, e ognuno comprava qualcosa dall'altro, e il ricavato lo diedero in benefienza . Anche i bimbi di queste persone parteciparono, disfacendosi di vecchi giocattoli. Io la trovai un'idea eccezionale, e anche educativa. |
| marial |
Inserito il - 08/02/2009 : 09:23:46 Grazie, sapevo gia' quello che potevo fare per loro, so che potrei andare negli ospedali, nelle case famiglie, qui nella mia zona ne hanno aperta una poco tempo fa e gia' ho chiesto di poterli aiutare, ancora non mi hanno fatto sapere nulla, io vorrei fare di piu', ho la passione della pittura, della scrittura,. con essa vorrei poter fare un mercatino e con il ricavato, aiutare proprio le case famiglie, ma � ancora un piccolo sogno nel mio cuore, dovrei dipingere molto e per ora non sono riuscita a terminare molti quadri.. Vi tengo nel mio cuore, fuori siete degli adulti,ma dentro siete come "DIO ama tutti noi", fanciulli.. V:B::: grazie allegra, grazie , maumau.... |
| allegra |
Inserito il - 07/02/2009 : 22:07:46 Marial, quello che parte dal cuore non ha bisogno di giustificazioni ,tu non devi giustificarti,fa quello che senti di fare . Se posso darti un piccolo suggerimento ,qualora ne avessi voglia, vai a parlare con il direttore di un'orfanotrofio, esponi il tuo desiderio e vedrai che sapr� aiutarti e consigliarti.
Maumau, nessuna superiorit�, mai e in nessun caso. |
| Maumau |
Inserito il - 07/02/2009 : 21:48:21 ci sono tante opportunit� per aiutare gli altri e i bambini, a partire dal volontariato negli ospedali o nelle case famiglie. |
| marial |
Inserito il - 07/02/2009 : 21:40:07 il motivo � perche'ritengo che sono puri di cuore, e come dice DIO , NESSUNO ENTRERA' NEL MIO REGNO SE NON HA UN CUORE DI FANCIULLO.Per il resto sara' anche perche' non sono stata io per prima una bambina fortunata e so quanto si soffre senza amore, e poi perche' adoro i bambini, tutto qu�, vedere le lacrime di un bambino che soffre mi rattrista il cuore, ne vedo tanti ogni giorno anche in tv. quando guardi lo sguardo di un bambino, come non puoi dargli un sorriso, a me viene spontaneo pensare di aiutarli.. grazie. P.S.Chi dona il proprio sorriso, dona il su cuore e ogni bambino dovrebbe averlo di diritto...sempre. |
| allegra |
Inserito il - 07/02/2009 : 12:58:51 Scusatemi, ma ora per voler aiutare qualcuno si deve dare la motivazione? |
| Maumau |
Inserito il - 07/02/2009 : 12:19:29 Ciao Marial, prima di risponderti vorrei che scrivessi qui le motivazioni che ti spingono a voler aiutare i bambini. |
|
|