Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Piccolo Principe
Inserito il - 22/06/2010 : 00:46:37
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti)
Angel Girl
Inserito il - 29/06/2010 : 18:19:35
Citazione:Messaggio inserito da cris-extreme
ciao angel gerl. Io sto leggendo i Vangeli rivelati a Maria Valtorta e ti posso dire che pi� legi e pi� ti rendi conto che ci� che stai leggendo corrisponde a verita ,lo senti dentro ed � una senzazione che ti arriva dentro l'anima .Sono 10 volumi io sono al 4 libro ma gia sto leggendo il 10 e ti posso assicurare che le lacrime escono da sole soprattutto x la crocefissione e quello che accade dopo con Maria la nostra dolcisima Mamma ti consiglio di leggerli li trovi anche su internet ciao
Ciao cris-extreme, come ho precedentemente detto sono affascinata da Ges� e la sua storia, la mia era solo una puntualizzazione sotto il profilo storico che esula dalla veridicit� della crocifissione e dal dolore che ha provocato nei discepoli e in Maria, cosa su cui non ho dubbi... sto solo provando da un p� di anni a studiare Ges� estraniandomi da ci� che di Lui viene detto dalle istituzioni religiose... prover� a reperire questi libri
Angel Girl
Inserito il - 29/06/2010 : 18:14:02
Citazione:Messaggio inserito da nina70
Ges�, e il Cristo, il Figlio di Dio, mandato da Dio stesso sulla terra (regno di Satana), per insegnarci la strada della Salvezza Eterna (che noi tutti dovremmo seguire), e per espiare tutti i nostri peccati. Dio attraverso Ges�, attraverso la Sua Sofferenza, il Suo Sacrificio, accoglie tutte le nostre richieste di aiuto e di umile perdono. E'per amore di Ges� che Dio ci ascolta.. non sicuramente per i nostri meriti (...e poi.. quali meriti?)...
Ges� � sicuramente una figura di cui tutti noi abbiamo bisogno, parli con una persona che ci crede profondamente e lo studia ormai da un p� d'anni, mi affascina, non ha mai smesso di affascinarmi... Il mio era solo un voler puntualizzare su determinate discrepanze storiche insite nei Vangeli... Tutto qua, un abbraccio di Luce
Piccolo Principe
Inserito il - 29/06/2010 : 13:41:25 Ciao Roberto, quando una persona � a pezzi, in pericolo, le tue parole possono servire?
yode
Inserito il - 29/06/2010 : 11:15:14 La fede � impossibile senza la grazia; se la benedizione di Dio dovesse dipendere automaticamente dalla nostra osservanza alle regole, ogni qualvolta veniamo meno dovremmo perdere sempre pi� speranza in Lui. Come pu� sussistere e trionfare la fede dopo aver mancato le vie di Dio, se non abbiamo fiducia nella Sua grazia sovrabbondante? Il diavolo cercher� immancabilmente di puntare il dito sui nostri difetti e fallimenti, a volte riportandoci alla mente errori commessi nel passato, in modo da minare o far appassire la nostra fede. E' importante che riconosciamo le nostre mancanze, e che impariamo dai nostri sbagli, ma non dobbiamo permettere che siano il fattore dominante; la grazia regna certamente! Il centurione impar� la lezione, ma non era tutto. Avrebbero ancora potuto sentirsi rigettati e senza speranza, se non fosse stato per l'apparizione dell'angelo di Dio che li ha invitato a gioire e continuare ad aver fede. Anche noi potremmo avvertire questo senso di rifiuto, nella nostra o altrui vita, e abbandonarci al fallimento, alla fiacchezza spirituale e alla convinzione di essere indegni, ma stiamo piuttosto di buon animo, continuando ad aver fede in Dio solo.
Piccolo Principe
Inserito il - 29/06/2010 : 10:59:43
Citazione:Messaggio inserito da nina70
ciao piccolo principe, non ho capito se intendi me esoterica :-(... io non pratico esoterismo o altre attivita' new age..
ciao Nina, no, non mi riferivo alla tua persona... Ho colto l'occasione per lanciare un monito.
un abbraccio
nina70
Inserito il - 29/06/2010 : 08:44:42 ciao piccolo principe, non ho capito se intendi me esoterica :-(... io non pratico esoterismo o altre attivita' new age..
Piccolo Principe
Inserito il - 28/06/2010 : 14:14:56 ciao Nina, al momento non vedo molti meriti per come sta degenerando la stessa vita quotidiana. Concordo con la tua osservazione.
La figura di Ges�, purtroppo viene troppo spesso esposta alle persone in forma religiosa.
Ges� non � un religioso: �, come tu dici il Figlio di Dio.
Poich� Dio � Amore, eccone la sua grandezza.
L'Amore � ormai qualcosa che pochi conoscono davvero. Molti vorrebbero possederlo, e usano l'esoterismo illudendosi di poterlo fascinare, o stupire con le prprie conoscenze di cartapesta.
A voi esoteristi, in che gran mare di guai vi siete messi....
Molti lo pronunciano a gran voce, lo proclamano speculando sui sentimenti e il buon Cuore del prossimo.
A voi vampiri in quale gran mare di guai vi siete messi...
Abbiamo tutti bisogno di una persona come Ges�. E poich� quasi nessuno crede di poter vivere con Amore, la maggiorparte dell'Umanit� proclama Ges� come salvatore, ignorando che l'Amore non arriva se non da dentro se.....
nina70
Inserito il - 28/06/2010 : 12:48:30 Ges�, e il Cristo, il Figlio di Dio, mandato da Dio stesso sulla terra (regno di Satana), per insegnarci la strada della Salvezza Eterna (che noi tutti dovremmo seguire), e per espiare tutti i nostri peccati. Dio attraverso Ges�, attraverso la Sua Sofferenza, il Suo Sacrificio, accoglie tutte le nostre richieste di aiuto e di umile perdono. E'per amore di Ges� che Dio ci ascolta.. non sicuramente per i nostri meriti (...e poi.. quali meriti?)...
cris-extreme
Inserito il - 26/06/2010 : 21:11:15 ciao angel gerl. Io sto leggendo i Vangeli rivelati a Maria Valtorta e ti posso dire che pi� legi e pi� ti rendi conto che ci� che stai leggendo corrisponde a verita ,lo senti dentro ed � una senzazione che ti arriva dentro l'anima .Sono 10 volumi io sono al 4 libro ma gia sto leggendo il 10 e ti posso assicurare che le lacrime escono da sole soprattutto x la crocefissione e quello che accade dopo con Maria la nostra dolcisima Mamma ti consiglio di leggerli li trovi anche su internet ciao
Angel Girl
Inserito il - 22/06/2010 : 15:19:10 Non ci sono dubbi sul fatto che Ges� sia realmente esistito, ma purtroppo i 4 vangeli, considerati canonici perch� riconosciuti dalla Chiesa, non sono del tutto corretti dal punto di vista storico, ci sono molte cose che non quadrano... La cosa pi� eclatante � che si tralascia di menzionare un lungo periodo della sua vita, che va dagli 11 anni, quindi l'et� della sua presentazione al tempio, ai 30 anni, et� dell'inizio della sua vita pubblica, si tratta di anni della giovinezza, che per� non credo siano meno importanti, trattandosi del Messia. Esiste un vangelo detto "dell'infanzia" considerato apocrifo (senza firma), e quindi scarsamente attendibile. Un'altra incongruenza storica � l'ipotetica usanza, di cui si parla nei vangeli, di liberare un prigioniero per l'occasione della Pasqua ebraica, come si narra fu liberato Barabba per volont� popolare e crocifisso Ges�. Al tempo invece non esistevano usanze di questo tipo. Ges� fu aiutato, per volont� degli stessi soldati romani, a portare la croce da un certo Simone di Cirene, chiamato pi� comunemente il Cireneo, cosa che assolutamente non veniva permessa a un condannato a morte per crocifissione, il condannato doveva portare la sua croce fino alla meta dove si doveva portare a termine la sentenza di morte, senza aiuti esterni, cadendo e rialzandosi da SOLO. Non era prevista sepoltura per i crocifissi, la crocifissione avveniva in luoghi isolati e lontani dai centri abitati, i condannati morivano dopo giorni: di sete, asfissia o setticemia e i cadaveri venivano abbandonati sulle croci in pasto agli uccelli rapaci... Ges� invece fu sepolto, Pilato acconsent� di fronte alla richiesta di Giuseppe d'Arimatea di ritirare il suo cadavere, cosa decisamente strana per l'epoca... Ci sarebbero tante altre cose che mi riserver� per il seguito della discussione sicuramente Ges� � stato un grande, ma come si pu� vedere molte cose non tornano nei documenti che su di Lui ci sono pervenuti.