Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Una sola religione: AMORE
 Principi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alfaomega Inserito il - 16/03/2007 : 11:15:55
Vorrei sapere gentilmente dove posso trovare informazioni riguardanti
i Princ�pi Divini e altre legge.
Grazie

Lo ho postato qui perch� l'amore vero non si applica ai principi ma � il Princ�pio stesso, e quindi li genera semmai. no?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Alfaomega Inserito il - 19/03/2007 : 21:19:16
Si giusto,
almeno questo lo sapevo.
Angelo Inserito il - 19/03/2007 : 21:13:35
Ogni genitore sa come educare i propri figli,se fa tesoro della sua esperienza di figlio,e ricerca giorno per giorno il bene il suo cuore sar� capace di parlare ai propri figli direttamente al cuore.L'unica cosa che posso consigliarti se possibile:
Non pensare che avendo qualche hanno meno di te non siano intelligenti e non capiscano:

Ma tu questo gia lo sai.
Alfaomega Inserito il - 19/03/2007 : 10:11:54
Quello che dici lo trovo giusto,
ma ho iniziato questo discorso perch� sono direttamente coinvolto,
ho fatto la parte del figlio in un'epoca dove era normale rispettare il genitore e soprattutto ho avuto un padre abbastanza dittatore nel senso io la vedo cos� e deve essere cos� anche per te, non ammettendo ripensamenti o dialoghi.
Ora mi ritrovo con una figlia che invece vive un'epoca dove il rispetto per il genitore non � proprio come dovrebbe ed io sono costretto ad avere a che fare con una personalit� forte senza avere i mezzi per contrastarla nel senso di fargli capire le regole, senza suscitare avversione.
Ora per� � il momento che le regole le impari (6 anni), e un domani se vorr� fare a meno di queste regole sar� una sua libera scelta.L'esempio che gli devo dare riguarda sia la teoria che la pratica, perch� � ovvio se sei tu genitore che non rispetta le stesse regole che va a imporre, la credibilit� salta
Angelo Inserito il - 19/03/2007 : 08:21:44
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

Si ho capito l'esempio del presidente straniero, ora analizzando la situazione dal nostro punto di vista, quale sarebbe ad esempio il parallelo di un padre di famiglia che pensi di governare in nome di Dio ovvero di fare il bene per la famiglia e invece fa il male?

Teniamo conto di una cosa fondamentale:

Nessuno pu� affermare di governare a nome di DIO,o d'essere investito da lui di una particolare missione,esistono le leggi della creazione della vita che sono quelle che in se contengono il rispetto per la vita per le persone,per la natura,il rispetto d'ogni cosa,il riconoscimento della esistenza Divina quale creatore.osservando queste leggi si compie la volont� di DIO e l'elevazione spirituale di se stessi,ogni essere pu� farlo.
Nessun essere umano,neanche il papa,pu� affermare d'avere una investitura diretta Divina per governare altri,pu� soo affermare di governare se cosi � secondo la sua legge.
I genitori sono esseri umani come tutti,e dificile farlo,sono soggetti alle leggi umana e Divine non sono dei santi,ad essi e data la possibilit� di trasmettere il proprio sapere di bene,possono errare
ma possono anche correggere i propri errori:l'importante sono due cose fondamentali la prima e il rispetto dei propri genitori,la seconda e aiutarli a comprendere se sbagliano e dove sbagliano,se vi � amore per i genitori si pu� fare si pu� capire non scordando che prima d'essere genitore si � umani soggetti a tanti errori,e il mestiere di genitore non si impara ma si scopre ogni istante;serve amore e consapevolezza e anche umilt� da parte di entrambi assieme si pu� crescere spiritualmente.
Noi spesso giudichiamo i genitori,ma ci� spesso perch� scopriamo i loro limiti,o la non rispondenza delle nostre individuali aspetattive su loro e rimaniamo alle volte delusi o peggio arrabiati,ma scordiamo e non conosciamo la loro storia prima di noi,non conosciamo la loro sofferenza intima,e pensiamo di poter giudicare,ma e un errore non e amore:
Bisogna aiutare i genitori a essere tali dandoli amore,e aiutandoli a comprendere se sbagliano.
Solo cosi a nostra volta possiamo divenire altretanto validi genitori per i nostri figli.
Solare Inserito il - 18/03/2007 : 21:55:15
Citazione:

Si ho capito l'esempio del presidente straniero, ora analizzando la situazione dal nostro punto di vista, quale sarebbe ad esempio il parallelo di un padre di famiglia che pensi di governare in nome di Dio ovvero di fare il bene per la famiglia e invece fa il male?

Citazione:

Non dite che siete "alla ricerca della verit�", perch� questo �
il miglior modo per non trovarla. Chi si aspetta di incontrare
qualcosa di cui possa dire � Ecco la verit�! � si sbaglia. La
verit� � il mondo nel quale siamo immersi: siamo legati ad essa,
siamo un�unica cosa, e non � possibile separarci da lei. Noi
viviamo nella verit�, la mangiamo, la respiriamo, siamo in lei
ed essa � in noi. Ecco perch� dovete smettere di pensare che la
verit� possa venire dall�esterno. Dall�esterno possono venire
unicamente gli incontri: gli esseri, gli oggetti, i libri, le
opere d�arte il cui contatto risveglia in voi un�intuizione
della verit�. Dio � la verit� del piano divino fatto con le sue mani.

Alfaomega Inserito il - 18/03/2007 : 21:40:43
Angelo Inserito il - 18/03/2007 : 17:46:39
Nella Bibbia abbiamo esempi di re che governavano secondo la volont� di DIO,cio� con saggezza ,e erano regni in cui vi era pace e benessere,ma anche in un testo Indu vi � il racconto di una dinastia regnante che governava secondo le leggi di DIO,e vi era pace e benessere,questa � la distinzione anche nei governi se si governa in rispetto alle leggi di DIo o si governa secondo quelle del male.Dai frutti si pu� riconoscere.

Oggi il sistema generale � governato quasi interamente dal male,perch� i principi che vi ispirano solo l'egoismo,e il sopruso di un essere su un altro,regna il male.
Ma ci� non significa che il male � pi� forte del bene,ma e l'essere umano che in buona parte ha scelto il male.
Per� Hitler sapeva benissimo che non governava in nome di DIO.Mentre oggi ad esempio vi � un presidente straniero convinto che governa in suo nome anzi con la sua benedizione.
Alfaomega Inserito il - 18/03/2007 : 17:15:18
certo che intervenire secondo la propria volont� � affidarsi a Dio
ma anche chi fa il male � convinto di fare la volont� di Dio, vedi Hittler.
Si fa presto a fare danni, anche se lievi, parlo quelli che riguardano il nostro ambiente di azione, � ovvio con pi� potere si deve essere assolutamente pi� virtuosi altrimenti i disastri non tardano su vaste proporzioni.
Piccolo Principe Inserito il - 18/03/2007 : 16:53:42
affidarsi a Dio, � anche intrvenire attraverso la propria Volont�.

Citazione:

Citazione:
[i]Messaggio inserito da Piccolo Principe
ho trovato quete pagine interessanti riguardo l'argomnto della bestia:

http://www.angelinet.com/conoscenza/trionfoluce.asp

interessante,
si � vero � una storia antica ma sempre attuale, bisogna avere la consapevolezza, ma non basta, ci vuole discernimento, accanimento per combattere qusta eterna battaglia in tutti gli ambienti terreni ma soprattutto in quelli spirituali, perch� se il corpo � limitato e carente, lo Spirito non lo deve essere.Vorrei sapere se ad alti livelli (direi alti disastri) si pu� intervenire in qualche maniera oppure ci si deve affidare direttamente a Dio.

Alfaomega Inserito il - 18/03/2007 : 16:42:20
Citazione:
[i]Messaggio inserito da Piccolo Principe
ho trovato quete pagine interessanti riguardo l'argomnto della bestia:

http://www.angelinet.com/conoscenza/trionfoluce.asp

interessante,
si � vero � una storia antica ma sempre attuale, bisogna avere la consapevolezza, ma non basta, ci vuole discernimento, accanimento per combattere qusta eterna battaglia in tutti gli ambienti terreni ma soprattutto in quelli spirituali, perch� se il corpo � limitato e carente, lo Spirito non lo deve essere.Vorrei sapere se ad alti livelli (direi alti disastri) si pu� intervenire in qualche maniera oppure ci si deve affidare direttamente a Dio.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina