Inizio Forum
 Preghiere
 Per chi ha bisogno di una preghiera
 dony580

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dony580 Inserito il - 07/01/2009 : 15:35:53
ciao a tutti io vorrei che voi mi aiutasse a risolvere una mia malattia io cosi la chiamo vi spiego io sono molto timido e quando devo afrontare qualcosa o sul posto di lavoro mi sento sempre emozionato gli altri che mi vedono si pensano che io non sappia far niente oppure io penso che credano che io sia un po' anticapato.ma la mia timidezza e tanto forte che delle volte non riesco a fare quello che io veramente so fare.mi date un consiglio che cosa posso fare. ciao a tutti una preghiera per me e per tutti voi.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Angel Girl Inserito il - 08/01/2009 : 14:52:08
Citazione:
Messaggio inserito da Raggio di Luna

Citazione:
Messaggio inserito da Angel Girl

Raggio di Luna volevo chiederti una cosa, una domanda che pongo a te cos� come a tutti gli altri utenti di questo forum, che sapranno darmi una risposta... AMATI � una parola, un semplice vocabolo come tanti. Come si fa ad amarsi? In cosa consiste l'amarsi? Come si pu� dare a questo vocabolo apparentemente astratto anche solo una parvenza di concretezza? Attendendo una risposta, un abbraccio di Luce.

Come si fa ad amarsi? Ascoltando il tuo corpo e zittendo la mente.

In cosa consiste l'amarsi? Consiste nel tagliare tutti i "rami secchi" che ormai nella tua vita non potranno darti pi� frutti, se non lo farai non darai spazio a nuovi germogli.
Cosa intendo per ramo secco, qualcosa o qualcuno che ti fa soffrire.
Nel mio caso era l'abuso di cibo, al pari di una droga, alcool, fumo, gioco, sesso o qualsiasi altra dipendenza.
Lascialo andare,non ti serve pi�, che sia un'amico poco sincero, strascichi di un amore ormai finito, un lavoro che non ti soddisfa o (nel mio caso) una condizione fisica che ha generato solitudine ed isolamento, se ignori i messaggi che il corpo ti manda (attacchi di panico, depressione, tristezza, pessimismo, mal di stomaco e testa, stanchezza etc...)continurai a stare male, � un cerchio e devi trovare il coraggio di spezzarlo.

Come si pu� dare a questo vocabolo apparentemente astratto anche solo una parvenza di concretezza?
Applicandolo agli ambiti della tua vita.
Sai tu quali richidono maggiore Amore. Daglielo, ne hai la possibilit�, non aspettare che arrivi dall'esterno, quello � effimero.
Se impari ad amarti, basterai a te stessa.
Facendo sacrifici e rinunce, non solo fisiche.
Mettendo la tua vita nelle mani di Dio e chiedendogli la forza per agire, sembra banale? Io cos� ho fatto e mai una volta sono stata abbandonata. Sto guarendo da una malattia che poteva portarmi alla morte, l'Amore per me stessa non lo conoscevo, lo sto riscoprendo adesso a piccoli passi.

Come? Chiedendo aiuto.

Si Raggio di Luna, ora mi si sono schiarite le idee in merito, sono d'accordo con te e grazie
Maumau Inserito il - 08/01/2009 : 00:01:23
Sono d'accordo con quello che ha scritto Raggio di Luna, penso che capire le proprie situazioni da risolvere e soprattutto chiedere aiuto sia un grande atto di Amore verso se stessi.
Dony, chiedi anche aiuto con Fede a Dio e ai tuoi Angeli che ti sono sempre accanto e sii disposto a ricevere intuizioni da parte loro per come risolvere il disagio della timidezza. Vedrai che la situazione migliorer� :-)
Raggio di Luna Inserito il - 07/01/2009 : 21:13:34
Ho portato il mio esempio perch� adesso l'unico AMORE che mi interessa � questo, cio� quello per me stessa.
Domani sar� un amore amplificato a chi soffre.
Dopodomani forse un Amore di coppia, chiss�... ma nel caso di dony580, come gli hai suggerito anche tu il primo passo � la fiducia in se stesso, l'autostima. Chi non ci conosce veramente, di solito si ferma alla superfice, gli altri cio� credono quello che noi vogliamo fargli credere su noi stessi.Ti faccio un esempio, E' una forma di fragilit� nascosta anche mostrarsi troppo pieni di s�, sfociando poi nella superbia, sono due facce della stessa medaglia, allora cosa fare, niente. Solo essere se stessi, chi ci vuole bene accetta di noi sia i nostri lati buoni come quelli meno. Se ti riversano addosso troppe aspettative sul luogo di lavoro spesso il peso di questo carico non ti fa operare nel modo pi� corretto, di conseguenza ti accusi di non valere, allora dony ti consiglio di prenderti i tuoi tempi, rimani tranquillo e soprattutto lasciati scivolare addosso i giudizi altrui vedrai che ti sentirai meglio.
Raggio di Luna Inserito il - 07/01/2009 : 20:53:18
Citazione:
Messaggio inserito da Angel Girl

Raggio di Luna volevo chiederti una cosa, una domanda che pongo a te cos� come a tutti gli altri utenti di questo forum, che sapranno darmi una risposta... AMATI � una parola, un semplice vocabolo come tanti. Come si fa ad amarsi? In cosa consiste l'amarsi? Come si pu� dare a questo vocabolo apparentemente astratto anche solo una parvenza di concretezza? Attendendo una risposta, un abbraccio di Luce.

Come si fa ad amarsi? Ascoltando il tuo corpo e zittendo la mente.

In cosa consiste l'amarsi? Consiste nel tagliare tutti i "rami secchi" che ormai nella tua vita non potranno darti pi� frutti, se non lo farai non darai spazio a nuovi germogli.
Cosa intendo per ramo secco, qualcosa o qualcuno che ti fa soffrire.
Nel mio caso era l'abuso di cibo, al pari di una droga, alcool, fumo, gioco, sesso o qualsiasi altra dipendenza.
Lascialo andare,non ti serve pi�, che sia un'amico poco sincero, strascichi di un amore ormai finito, un lavoro che non ti soddisfa o (nel mio caso) una condizione fisica che ha generato solitudine ed isolamento, se ignori i messaggi che il corpo ti manda (attacchi di panico, depressione, tristezza, pessimismo, mal di stomaco e testa, stanchezza etc...)continurai a stare male, � un cerchio e devi trovare il coraggio di spezzarlo.

Come si pu� dare a questo vocabolo apparentemente astratto anche solo una parvenza di concretezza?
Applicandolo agli ambiti della tua vita.
Sai tu quali richidono maggiore Amore. Daglielo, ne hai la possibilit�, non aspettare che arrivi dall'esterno, quello � effimero.
Se impari ad amarti, basterai a te stessa.
Facendo sacrifici e rinunce, non solo fisiche.
Mettendo la tua vita nelle mani di Dio e chiedendogli la forza per agire, sembra banale? Io cos� ho fatto e mai una volta sono stata abbandonata. Sto guarendo da una malattia che poteva portarmi alla morte, l'Amore per me stessa non lo conoscevo, lo sto riscoprendo adesso a piccoli passi.

Come? Chiedendo aiuto.
Angel Girl Inserito il - 07/01/2009 : 20:20:02
Raggio di Luna Inserito il - 07/01/2009 : 18:54:41
Citazione:
Messaggio inserito da dony580

ciao a tutti io vorrei che voi mi aiutasse a risolvere una mia malattia io cosi la chiamo vi spiego io sono molto timido e quando devo afrontare qualcosa o sul posto di lavoro mi sento sempre emozionato gli altri che mi vedono si pensano che io non sappia far niente oppure io penso che credano che io sia un po' anticapato.ma la mia timidezza e tanto forte che delle volte non riesco a fare quello che io veramente so fare.mi date un consiglio che cosa posso fare. ciao a tutti una preghiera per me e per tutti voi.

La timidezza non � una malattia, � un forte disagio che si pu� risolvere. Abbi pi� fiducia in te stesso e non crearti troppi problemi di come ti vedono gli altri, non giudicarti, AMATI.
Angel Girl Inserito il - 07/01/2009 : 18:42:45
Magari la tua � solo ansia dony580, non la chiamerei timidezza, � un qualcosa che ti porta ad agitarti, a non compiere serenamente il tuo dovere, ma penso sia dovuto pi� che alla timidezza ad un timore verso gli altri, un agitazione, una forma d'ansia appunto... Per sconfiggerla devi prima di tutto imparare a stare bene con te stesso, so che non � facile ma � tutta una questione di fiducia, che devi trovare dentro di te...

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina