| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Cesare |
Inserito il - 10/02/2007 : 00:59:31 Salve a tutti voi del forum,� davvero bello,l'ho scoperto ultimamente per caso,e devo dire che trovo conforto nel leggere quello che vi � scritto sia qui che sul sito... Scrivo per mia mamma,purtroppo da un anno e mezzo a questa parte ha avuto un peggioramento della sua malattia,un cancro diffuso in diverse parti del corpo,adesso,io sono un ricercatore come voi,e penso, che come voi mi chieda sempre perch� una cosa accade o meno, che ne so un impedimento un incidente,perch� ormai da diversi anni ho capito che niente avviene per caso,tutto � collegato,per� con l'avanzare impietoso di questo male,pur essendo consapevole che ogni cosa ha un suo motivo di accadere,non rieco a capacitarmi perch� propio a mia madre,perch�??non sento di dovervi chiedere preghiere per mia madre,(ben venga se lo farete)la vedo come una cosa egoistica(penserete che stupido...),ma vorrei solo una consulenza da parte vostra,un modo per approfondire la mia situazione,perch� penso che comprendendo meglio,potrei esserle ancora pi� d'aiuto nelle mie preghiere. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte e complimenti ancora per la passione con cui mandate avanti questo forum. |
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| JONCRISANG |
Inserito il - 11/02/2007 : 21:34:07 CARO CESARE NON SO' DARTI CERTEZZE SUL PERCHE' DI QUESTI EVENTI ,PERCHE' SOLO DIO PUO' FARE ...MA SECONDO ME IN QUESTA TERRA CI SIAMO SOLO DI PASSAGGIO COME UNA SCUOLA ,DOBBIAMO IMPARARE A CAPIRE TUTTE LE SFACCETTATURE DELLA VITA SAPERLA COMPRENDERE DA TUTTI I PUNTI DI VISTA E DA OGNI VERSO...COSI CI DANNO DIVERSI DESTINI ANCHE DOLOROSI NEI QUALI NOI CAPIAMO IL DOLORE LA SOFFERENZA,OPPURE LA GIOIA LA FELICITA ,LA POVERTA',LA RICCHEZZA LA MALATTIA,LA PATERNIATA MATERNITA,IL RIPUDIO INSOMMA QUALSIASI TIPO DI ESPERIENZE CHE CI FANNO COMPLETARE L ANIMA E LA CONSAPEVOLEZZA DI DIO QUANDO SIAMO DI LA'....FORSE TUA MADRE DOVEVA SUBIRE LA SOFFERENZA FISICA PER ELEVARE LA SUA ANIMA NELL ALDILA' COME TANTI SANTI FANNO PER ESPIARE I PECCATI DEL MONDO....PERCHE' OGNUNO DI NOI E' SANTO NELLA SOFFERENZA ...OGNUNO DI NOI NELLA MALATTIA ALLEVIAMO UN PO' IL DOLORE DEL PESO DELLA CROCE AL MONDO...NON DISPERARE E ABBI FEDE CHE TUA MEDRE STA FACENDO UN PERCORSO CHE NON E' INUTILE ....PREGA ..PREGA CHIEDI ALLA NOSTRA MADRE CELESTE ....COMUNQUE QUALSIASI COSA SUCCEDERA' RICORDA CHE LA MORTE NON ESISTE E' SOLO FISICA E NON SPIRITUALE CHE VA' NELLA ALDILA' NON E' MORTO MA ANZI E' PIU' VIVO CHE MAI PERCHE' LASSU' CI VOGLIONO VIVI....NELLO SPIRITO D![]()
OBBIAMO RIMANERE SEMPRE VICINI,CON IL CUORE E L ANIMA,A DIO IL NOSTRO PADRE....QUESTA MALLATTIA NON DEVE ALLONTANARVI DA LUI MA ANZI AVVICINARVI PIU' DI PRIMA PERCHE' QUESTO E LO SCOPO DELLA SOFFERENZA METTERVI ALLA PROVA ...VI VOGLIO BENE E DAI UN BACIO D AMORE ALLA TUA MAMMA..... |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 11/02/2007 : 16:45:20 Ciao Cesare anche io pregher� per la tua mamma... |
| Cesare |
Inserito il - 11/02/2007 : 15:18:31 Grazie Angelo e grazie Cerchiodiluce, per le risposte..angelo,leggendo nel forum le tue risposte sono davvero sagge e ricercate,come anche quelle di Piccolo Principe,riesci a trasmettere la passione in quello che scrivi,grazie per quello che hai scritto,insomma la vedi come una crescita spirituale questa malattia,sia di mia madre che mia... Cerchiodiluce,mi ha colpito da vicino il tuo intervento perch� hai avuto una situzione analoga alla mia,purtroppo io ho paura di aver capito del perch� del male di mia madre,e come dice angelo,� per velocizzare la crescita spirituale,ed effettivamente,da quando ha avuto i primi problemi nel 2000,poi risolti,e poi la ricaduta nel 2004,� diventata totalmente un'altra persona,spiritualmente parlando,adesso dedita alla preghiera,ha aiutato quando ha potuto gli anziani alle case di cura...etc,per� secondo me,ed ho molta paura ad ammetterlo,perch� mi sento un p� di condannarla cos�,non ha fatto il passo giusto,quello del cammino iniziatico come lo intendo io. Io in famiglia,ho sempre avuto un certo contatto con la spiritualit�,mio padre era a contatto con Eugenio Siracusa,quando quest'ultimo era ancora era su vibrazioni postitive,per poi fare un gruppo di studio a parte con canalizzazioni e affini...mio fratello pi� piccolo..ha avuto segni da tutte le parti dell'esistenza di angeli e sta con una ragazza seguita nel cammino da esseri di luce, che lei sente e vede,io seguo le coincidenze come meglio posso,e cerco di combattere l'ego e di stare presente...e tante altre cose su tutta la mia famiglia,anche abbastanza forti ,come credo molte persone che seguono questo forum...mentre mia madre non ha mai accettato tutto ci�,nel modo pi� assoluto e neppure adesso!purtroppo il discorso � molto complesso,e non pretendo che in un forum tramite internet possa arrivare da qualche parte in maniera definitiva..ma gi� queste risposte mi hanno un p� rincuorato,davvero,perch� vengono da persone che come me hanno scelto di fare un cammino iniziatico,per crescere sempre di pi�.Grazie ancora. |
| Cerchiodiluce |
Inserito il - 10/02/2007 : 11:12:52 Ciao Cesare,benvenuto nel forum. Ci chiedi come mai certe cose capitano ad alcune persone in particolare...non lo so,e come te,vorrei tanto saperlo.So che nulla � dovuto al caso,ma a volte non trovo spiegazione a certi avvenimenti. Ho visto morire di tumore,prima mio padre e poi mio fratello,con dolori atroci,e l� mi chiedevo,perch� tanta sofferenza,una sofferenza da entrambe le parti come tu ben sai.Non si pu� morire senza soffrire??Perch� non si pu� raggiungere la LUCE con serenit�? Spero tanto che qualcuno del forum possa dare spiegazioni ai nostri dubbi,perch� nonostante il tempo che passa continuo a spaccarmi il cervello con queste domande. Pregher� per tua Mamma,un grande abbraccio. |
| Angelo |
Inserito il - 10/02/2007 : 10:09:56 Ciao Cesare,molto spesso la nostra vita viene colpita da fatti che dentro ci portano tanto dolore,molte cose che fino a quel momento pensavamo sicure le scopriamo incerte,e molta della nostra fede spesso viene posta in discussione.Maggiormente come nel tuo caso incontriamo la Morte che si porta via una persona a noi cara preziosa come la nostra stessa aria che respiriamo,e ci domandiamo perch� cosi?perch� proprio lei e non io o..../A cosa possiamo fare ricorso in questo nuovo attimo della nostra vita?secondo me possiamo fare ricorso ad una ricerca della ragione stessa della vita,della fede e di quanto le scritture ci insegnano riwscoprire quella parte della verit� che non conosciamo,e un passaggio importante della nostra vita,un passaggio che ci pu� portare alla riscoperta del senso e ragione della vita,o alla scoperta dell'egoismo vuoto assoluto nella vita. Da ci� dipender� molto il nostro acrescimento individuale spirituale e umano,il nostro incontro vivo con la spiritualit� e l'esistenza Divina,il rapporto di proseguimento della vita stessa su un altro piano,e quindi un coloquio vivo con la vita.

Pace e bene |
| Cesare |
Inserito il - 10/02/2007 : 09:53:22 Grazie di cuore Annalisa,per la celere risposta,e per quello che hai scritto,e per aver aggiunto mia mamma tra le tue preghiere,credo nella preghiera,penso che invii molta energia positiva,anche se non conosci mia madre,un abbraccio. |
| Annalisa |
Inserito il - 10/02/2007 : 01:14:30 Carissimo Cesare, benvenuto tra noi!!! Purtroppo io non so dare risposte per tranquillizzare il tuo cuore. Volevo soltanto esserti vicina in questo momento della tua vita e darti un piccolo supporto morale. Pregher� per la tua mamma e per te.
Un forte abbraccio... |
|
|