| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| allegra |
Inserito il - 06/12/2007 : 11:45:51 Mia mamma, ogni tanto organizza pulmann per i luoghi sacri, e circa un paio d�anni fa�, organizzo� un viaggio presso Santa Rita a Cascia.Li compro�dei libricini ricordo, uno per ogni figlio.Lei ando� a maggio, e io dovevo andare in Italia a luglio.Diede i libricini alle mie sorelle, e a mio fratello, e il mio lo conservo� in un cassetto.Quando io andai da lei, me lo diede.Io lo guardai, e per paura di dimenticarmelo in Italia, lo misi subito nella valigia .Trascorsi i giorni delle ferie , ritornai in Germania.Una volta a casa, appena aprii la valigia, senti� un odore bellissimo, intenso e delicato allo stesso tempo, un profumo mai sentito prima.Svuotai la valigia, e presi la bustina di carta contenende il libricino,la bustina era asciutta,e non sapeva di nulla, mentre la copertina del libricino era bagnata, ed emanava un profumo bellissimo.Telefonai subito mia mamma ,chiedendole se avesse fatto cadere del profumo nel cassetto dove teneva il libricino, e leimi disse di no, allora le raccontai l� accaduto, e lei mi rispose:ma hai dimenticato che quando ti ho dato il libricino lo hai sfogliato, e non c� era niente? Aveva ragione. Passarono i giorni, ed ogni giorno si bagnava sempre di piu� il libricino, bagnando anche le pagine, e il profumo a volte era piu� forte, a volte meno forte, e al centro del libricino, dove c�e�la preghiera: Benedetto sei tu, oltre a crearsi un alone giallo, sotto, quasi dove il foglio finisce, questo liquido prima era diventato come un olio, quando lo tpccavo, le dita diventavano unte, poi, ore e� diventato come la cera, e profuma sempre.Ciao un bacio a tutti. |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| allegra |
Inserito il - 20/01/2008 : 11:00:18 Sai Mariaelena, Santa Rita e�la santa delle grazie impossibili.Che bello cio�che mi hai rac contato, se puoi postalo il libricino, mi farebbe tanto piacere vederlo.Ti voglio bene con tutto il cuore tesoro mio, sei davvero una persona speciale e pulita. |
| mariaelena |
Inserito il - 19/01/2008 : 18:12:10 Cara Allegra...� imprssionante....le stesse macchie si sono rivelate sul libricino del mio rosario....� pazzesco....non so se riesco a caricare il mio libricino, ci provo, anche perch� � talmnte consumato, spaginato....e inoltre...un giorno...nella scuola dove insegno, appunto si chiama S.Rita...� successa una cosa straordinaria....Si diceva la Messa in onore di S.rita..io mi sono seduta....poi mi sono alzata...e mi sono accorta che sulla sedia c'ara una rosa....quella rosa ha lasciato una macchia sulla mia gona che on � andata pi� via!!!!! Che Dio ci illumini e ci mostri sempre attraverso i suoi angeli la vra strada...Ti abbraccio, nella fede |
| Fragolina |
Inserito il - 19/01/2008 : 00:25:49 Sai dolce allegra cosa mi � capitato poco tempo fa , ho chiesto a santa rita di perdonarmi , perch� tanto tempo fa non la sopportavo , solo perch� la mamma del mio primo dolce amore era devota ad essa , � mi trattava male...capii il mio errore e gli chiesi scusa , il giorno dopo andai a far la spesa , e mi cadde l occhio sul l angolo pi� nascosto di questo supermercato � sai chi c era , si c era proprio lei , e li capii che mi perdon�! |
| allegra |
Inserito il - 18/01/2008 : 19:33:41 Vi mostro il libricino di Santa Rita come e�diventato adesso da quando sono apparse le prime macchie profumate.
 46,54 KB |
| allegra |
Inserito il - 07/12/2007 : 10:00:00 Solare, nel libro avevo letto la storia di Santa Rita,manon era ricca di esempi della grandezza di Dio, come quella scritta da te.Grazie di cuore. |
| allegra |
Inserito il - 07/12/2007 : 09:57:47 Quando Dio si manifesta, e� sempre bellissimo.Ciao Fragolina. |
| Fragolina |
Inserito il - 06/12/2007 : 22:59:34 Bellissima questa esperienza allegra , molto molto mistica e dolce. |
| Solare |
Inserito il - 06/12/2007 : 21:50:40 Citazione: Messaggio inserito da allegra Grazie Dio, Lilla,solo a Dio.
Carissima Allegra, a me piacciono tutti i Santi, ciascuno di loro ha una storia, anche per noi dovrebbe essere lo stesso, come apllicando le tre vite interiore, compresa l'incarnazione di nostro Signore, Ges�, cristo. Questa � la breve storia di S.Rita.
Rita nacqe nel mese di maggio 1381, a Roccaporena, vicino a Cascia (Umbria). La sua nascita porta gi� il sigillo del sovrannaturale: api myst�rieuses, che volano attorno alla sua culla, penetravano nella sua bocca tra aperta e ne sorgevano senza farle nessun male. Con questo miracolo, dio volle certamente raccomandare in Rita questo vertue di morbidezza di cui doveva essere successivamente il vivo e sublime modella.
In effetti, sposata dai suoi genitori ad un giovane uomo del paese, la sua vita coniugale fu una vera martire a causa del carattere violento e brutale del suo marito. Ma con una morbidezza ed una pazienza eroiche, Rita riesce a convertirlo. In 1416, il suo marito fu ucciso. Rita perdon� generosamente, e cerc� ancora di allontanare dai suoi due bambini ogni sensazione di vengeance fino a richiedere a dio al sacrificio della loro vita piuttosto che di vederli un giorno omicidi. La preghiera eroica fu esaudita.
Rimasta sola, Rita si dedic� interamente a dio che, in modo miracoloso, la fece entrare nel convento delle augustiniane di Cascia, dove pass� 40 anni nell'esercizio eroico di tutte le virt�. Il gioved� santo di 1441, durante un extase, Rita fu miraculeusement ferita al fronte con una spina del Christ dinanzi al quale pregava. Il 22 maggio 1457, riempita di meriti, dio la chiam� a lui.
Alla sua morte, una luce meravigliosa inond� la sua cellula, un odore ineffable si diffuse nel convento, ed il suo cuore fu visto, aur�ol�e di gloria, montare al cielo. Fu proclamata felice in 1737, e canonis�e nel mese di maggio 1900. Oggi, la devozione a Rita santa � universale e le sue grazie sono innumerevoli. � invocata soprattutto nei casi disperati. Il suo corpo, miraculeusement conservato, ricollocamento nel suo Sanctuaire di Cascia, in Italia.
|
| allegra |
Inserito il - 06/12/2007 : 20:37:17 Grazie Dio, Lilla,solo a Dio. |
| lilla |
Inserito il - 06/12/2007 : 15:17:33 Che bello allegra...ho percepito che la fede nell'Amore porta sempre frutti meravigliosi. Grazie piccola! |
|
|