Inizio Forum
 Angeli
 Arcangeli
 Michele Arcangelo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 27/06/2008 : 19:29:01

64,53 KB

49,15 KB

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
WGuenon Inserito il - 16/07/2008 : 12:34:39
Caro original_sound,
non mi pare che quanto tu affermi circa la derivazione dell'iconografia della Vergine nera dal culto di Iside contraddica in alcun modo il significato che questa pu� assumere nell'ambito della tradizione cristiana o, pi� in generale, in campo Metafisico.
D'altronde sarebbe veramente arduo sostenere che gli autori di tutte le rappresentazioni (scultoree quanto pittoriche) della Vergine Nera volessero sottolineare questo genere di filiazione, piuttosto che il significato (di carattere sociale) cui incidentalmente ho fatto riferimento nel mio precedente messaggio, o, molto pi� facilmente, ad un preciso concetto Metafisico, in base al quale Iside, come la Vergine, possono essere entrambe simbolicamente associate al colore nero.
Comunque, questo � un genere di speculazione che mi interessa, ma solo relativamente al livello Metafisico, unico che ritengo possa effettivamente sostenere la crescita spirituale.
Per quanto attiene, invece, a ragionamenti cavillosi su significati morali o, scendendo ulteriormente di livello, storici di determinati dettagli, questi, con tutto il rispetto per chi se ne interessa, a me personalmente importano nulla.
Penso sinceramente, infatti, che il nozionismo e le discussioni "sul sesso degli angeli" che ne conseguono siano solo tempo perso, se si � realmente intenzionati a cercare la Verit�.
Questo era ci� che volevo dire nel mio precedente messaggio, col quale mi permettevo di invitarti ad indagare sulle similitudini, piuttosto che a cavillare sulle apparenti differenze.
Comunque, sei ovviamente libero di procedere come ritieni e, quindi, di fare l'uso che vuoi dei consigli che ti vengono dati, nel mio caso, credimi, nella speranza di poterti in qualche modo essere d'aiuto.
Concludendo, ti ringrazio per la preoccupazione che hai espresso circa l'eventualit� di avere arrecato turbamento alla mia pace spirituale e, nel far questo, mi sento di rassicurarti che ci� non si � affatto verificato.

Un abbraccio

Citazione:
Messaggio inserito da original_sound

Citazione:
Messaggio inserito da WGuenon

Restando al rilievo che certi dettagli minori possono comunque avere, ti rimando all'iconografia della Vergine Maria, che, come credo tu sappia, in certi casi viene rappresentata "addirittura" con la pelle nera: questo dettaglio porta con se il messaggio, di minor rilievo rispetto a quelli metafisici che sono e restano preponderanti (di maggior interesse), che Essa appartiene a tutte le razze e non ad una in particolare.

Ma non sai che le statue della vergine nera vengono prese come prova che il culto della vergine Maria deriva direttamente dal culto di Iside dell'antico egitto?
Non sai che in realt� quelle erano statue di alabastro (nero) di Iside?
uno studioso serio si deve soffermare su questo genere di dettagli, non era mia intenzione turbare la tua pace spirituale.

WGuenon Inserito il - 16/07/2008 : 12:29:03
Citazione:
Messaggio inserito da original_sound

Citazione:

Restando al rilievo che certi dettagli minori possono comunque avere, ti rimando all'iconografia della Vergine Maria, che, come credo tu sappia, in certi casi viene rappresentata "addirittura" con la pelle nera: questo dettaglio porta con se il messaggio, di minor rilievo rispetto a quelli metafisici che sono e restano preponderanti (di maggior interesse), che Essa appartiene a tutte le razze e non ad una in particolare.

Ma non sai che le statue della vergine nera vengono prese come prova che il culto della vergine Maria deriva direttamente dal culto di Iside dell'antico egitto?
uno studioso serio si deve soffermare su questo genere di dettagli, non era mia intenzione turbare la tua pace spirituale.

original_sound Inserito il - 16/07/2008 : 11:39:23
Citazione:

Carmela Inserito il - 10/07/2008 : 22:01:54
Si , P.Principe
Grazie

Piccolo Principe Inserito il - 10/07/2008 : 17:40:03
L'Energia di San Michele Arcangelo aderisce al Fuoco di Dio,
pertanto � inesauribile.
Carmela Inserito il - 06/07/2008 : 19:38:36
Purtoppo quello che si pensava fosse dettata
da un insensata valutazione di un progetto,
per il continuo progresso.
Nel Speculare in uno dei tanti bei luoghi delle zone
Piemontesi dove vi sono vaste zone brulle e verde...
E lo sconforto proviene nel...non avere mai preso coscienza
che il Val Susa � un campo di forte energia
Michelaico. I movimenti della Notav si sono mobilitate in
tutto e per tutto perch� ci� si evitasse,Il 28 dello scorso mese hanno
organizzata nella piazzetta a fronte (Stazione Porta Susa)
i manifestanti avavano un servizio di ristorazione per permettere la degustazione dei prodotti Del Val di Susa,,e della musica su versi anti Tav ,..Cosa non poteva; che fare il nostro Caro Sindaco Chiamparino? Con tante emergenze sulle famiglie il sistema urbano ulimamente stravolto dai lavori di un'altro proseguimento della Metr�
mette a disposizione le camionette con tutto il neccessario in caso di sommosse;per diversi corpi di Carabinieri sparpagliati intorno alla piazza,,la Manifestazione si presentava abbastanza tranquilla,
propio per rendere chiaro come e dove pende il concetto di democrazia civile.
Mi dispiace propio tanto,propio per non avere mai investigato sull'asse dell'energia Micaelica. Dal Gargano,sapevo che proseguisse a San Michelaico della Gran Bretagna!!,,, O per non aver ascoltato i segnali,Spesso negl'ultimi anni
m'imbattevo tra le zone dove i manifestanti della Notav che si soppongono alla meglio "Contro" quest'assurdit� .
Comprendo ora il tentativo della gente forse loro pi� coscienti ,gente di grande amore per Un luogo dove l'Arcangelo
ha sollecitatato per difenderne non solo il suolo ma l'area di energia ma anche per tenerlo incontaminato un luogo dal progresso.
Ma allora se di quanto afferma la scienziata Buratti niente � perso del tutto,e del perch� tutto questo accade.
Mi domandavo ,,se l'energia Michelaica
si rigenera..) basando sull'esecuzione descritta ; ..e Sostengo l'energia..� sempre possibile che questa tenga nell'impegno costante del tempo?..)
Mi chiedevo solo... s� sapr� essere certa nel destinarla (quando cuore e mente saranno sgombre da onde di pensiero negativo) sul campo energico Michaelico?
Per una pi� trasparenza.
Ti sono grata per questa
l'informazione

Grazie
Luce delle Stelle Inserito il - 05/07/2008 : 22:07:34
http://lab.boxstore.it/gargano/San%20Michele/San%20%20Michele.html
Piccolo Principe Inserito il - 05/07/2008 : 09:33:24
Sacra di San Michele(Piemonte) - Asse Mikaelico
(http://www.angelinet.com/actuality/valdisusa.asp)
Carmela Inserito il - 04/07/2008 : 21:10:18

Luce delle Stelle Inserito il - 04/07/2008 : 12:26:10

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina