| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 05/04/2007 : 10:04:00 Alle persone che cercano sulla Fratellanza Bianca Universale la sede legislativa, burocratica, organizzativa, il fondatore, ecc....
Dico questo: Fratellanza Bianca Universale � una frase trina trascendente, che soltanto nel Cuore e nel proprio sincero atteggiamento a guardarsi dentro, pu� trovare la sua sede per manifestarsi e ristorare, se stessi e i Fratelli in Terra.
Ai cercatori d'altro metto in guardia per il proprio Bene e serenit�: non troverete mai alcuna Fratellanza Bianca Universale. cercandola nelle organizzazioni, o nelle ufficializzazioni. Le strade facili e gi� fatte, portano a sciagura.
Per entare in contatto con gli Angeli e i Fratelli delle stelle, bisogna cambiare sul serio dentro. Non dipende da nessun privilegio: dipende solo da noi. |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 20/08/2007 : 17:09:26 � "Vero" quel che dici. grazie
Citazione: Messaggio inserito da Scalzotto Andrea
Finch� ero a studiare in Seminario ho imparato qualcosa sull'amore, un grande filosofo (Nieske) diceva: L'amore � bello dolce e gioioso lo si lascia accarezzare, toccare e baciare ma non lo si lascia tradire, anzi pi� lo si conosce e pi� lo si ammira. Con poche parole manifesta che l'amore � nel Padre Celeste che dona quel frammento di luce come una fiamma di una candela nel cuore di ognuno di noi, spetta poi a noi il compito di lasciarla accesa, con piccolissimi attimi donati a compiere del bene a vari fratelli bisognosi, una parola di conforto, un aiuto, una carezza, per Dio qualsiasi cosa fatta con il cuore ad'ogni fratello bisognoso � come averla fatta a Ges�, lo dico per esperienza, ricordo quei bellissimi giorni di Volontariato, ero volontario aiutavo e animavo la messa e varie feste nell'Ospedale Psichiatrico di montecchio Precalcino (Vicenza), all'inizio avevo paura ma con il tempo proprio in mezzo alle persone disabili, facendole ridere e giocando insieme come un fratello ho trovato Ges�.
|
| Scalzotto Andrea |
Inserito il - 20/08/2007 : 16:32:07 Finch� ero a studiare in Seminario ho imparato qualcosa sull'amore, un grande filosofo (Nieske) diceva: L'amore � bello dolce e gioioso lo si lascia accarezzare, toccare e baciare ma non lo si lascia tradire, anzi pi� lo si conosce e pi� lo si ammira. Con poche parole manifesta che l'amore � nel Padre Celeste che dona quel frammento di luce come una fiamma di una candela nel cuore di ognuno di noi, spetta poi a noi il compito di lasciarla accesa, con piccolissimi attimi donati a compiere del bene a vari fratelli bisognosi, una parola di conforto, un aiuto, una carezza, per Dio qualsiasi cosa fatta con il cuore ad'ogni fratello bisognoso � come averla fatta a Ges�, lo dico per esperienza, ricordo quei bellissimi giorni di Volontariato, ero volontario aiutavo e animavo la messa e varie feste nell'Ospedale Psichiatrico di montecchio Precalcino (Vicenza), all'inizio avevo paura ma con il tempo proprio in mezzo alle persone disabili, facendole ridere e giocando insieme come un fratello ho trovato Ges�. |
| fiamma bianca |
Inserito il - 20/08/2007 : 15:07:43 Dare una mano a chi ne ha bisogno a chi non ne ha bisogno ti fa star bene anche se � un piccolo gesto ma grande per chi lo riceve.
fiamma bianca |
| fiamma bianca |
Inserito il - 21/07/2007 : 13:58:20 Ho dato una mano ad una persona per attraversare la strada , voleva darmi una ricompensa, in denaro e offrirmi il cibo,ma io non ho voluto, ho solo dato una mano col cuore , tendere una mano anche se per poco, non costa nulla � solo Amore tanto amore
da fiamma bianca |
| figlia di sion |
Inserito il - 06/04/2007 : 19:40:00
Concordo pienamente.... quando si dona con tutto il cuore non ci si attende nulla..... e nel donare... il cuore si allarga...si riempie... ed invero SI RICEVE... TANTISSIMO
Un bacio a tutti |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 06/04/2007 : 11:51:41 Citazione: Messaggio inserito da momo
Se non possiedi amore non puoi darlo a nessuno.
si possiede l'Amore che si � dato.
Quel che si tiene per se, ci verr� tolto.
|
| momo |
Inserito il - 06/04/2007 : 11:47:50 Se non possiedi amore non puoi darlo a nessuno. |
| momo |
Inserito il - 06/04/2007 : 11:46:49 Il potere dell'amore insito nella vita � posseduto nel cuore dell'uomo che cerca la Via.POSSEDERE= avere la capacit� di ottenere,non come egoisticamente si intende il possesso ,in quanto non � un terreno ,una casa, ma qualcosa che riguatda la vita stessa La vita per se stessa � un Amore. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 06/04/2007 : 10:33:39 Citazione: Messaggio inserito da momo
Se l'amore non si possiede come si puo manifestarlo?
L'Amore non si possiede:
Dio � Amore, e se siamo nel Cuore desideriamo che sia Dio a possederci.
Come si manifesta l'Amore?
dandolo tutto, senza possederne nemmeno un p�.
Ciao. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 06/04/2007 : 10:31:46 Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
Quello che invece intendevo era che oltre alla grazie trascendente vissuta in prima persona, c'� poi un lavoro sociale che tende a mettere in pratica l'amore ricevuto, ora se questo � da inquadrarsi giuridicamente sotto forma di societ� non � mio compito giudicarlo, fatto sta che per� alle belle parole seguano i fatti, sia essi del singolo quanto di una parte di collettivit� organizzata a ci�.
ciao Alfaomega, s� concordo con il tuo pensiero. Il problema nasce quando si specula sulla conoscenza e il misticismo. Un'associazione con propositi benefici, � ispirata dall'Amore. Ma un'associazione non pu� essere l'effige che determina chi si �, e a cosa si appartiene.
Cos� facendo ci saranno svariate associazioni in competizione fra loro...In competizione perch� ognuna creder� di essere depositaria del Bene pi� di un'altra. Le associaizoni dovrebbero servire per organizzarsi a favore del Servizio a Dio. Invece molto spesso, le associaizioni sono al servizio dello sviluppo di se stesse, con tante persone in buona fede, che vengono usate per scopi lucrosi. C'� da precisare che ci sono diversi tipi di lucro:
- lucro di denaro - lucro di potere: associare persone per poter esercitare, attraverso il loro consenso, un potere che converge a propri personali scopi.
- lucro glorioso: rivestire lo scettro di maestro, e guida, per appagare la propria vanit�, ed essere glorificati, anzich� glorificare Dio e chi soffre.
- lucro esoterico: attraverso il plagio, e il consenso, si possono manipolare le energie psichiche e vitali di chi � in un'associazione. Questa manipolazione premeditata, serve per attuare pratiche esoteriche non in Grazia di Dio, sempre a scopi personali.
- lucro satanico: attraverso argomenti apparentemente divini, si deviano le persone, allontanandole da Dio, e motivandole ad amare chi le rende schiave.
Per questi motivi mi ripeto:
nessuna associazione pu� essere l'intermediario di Dio, e nessuna associaizione pu� essere da Guida per la Conoscenza. Invece le varie associazioni possono essere un positivo contenitore, dal quale attingere esperienze, e condividere con le "persone" l'Amore per Dio.
Ma ripeto ancora: quando un'associazione impone ci� che determina la propria Fede, � meglio riflettere e stare attenti. Ognuno poi � Libero di scendere o salire....
Io mi sento Libero di dire e di mettere in evidenza certi pericoli.
|
|
|