| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| yoghina |
Inserito il - 26/07/2007 : 09:22:53 Buongiorno, in questi giorni sto leggendo un vecchio libro, scovato in un negozietto che tiene volumi antichi o fuori stampa, sui nostri amici angeli. In questo libro si accenna ad un santuario dedicato a San Michele Arcangelo che si troverebbe in Umbria (l'autrice � americana e non da molte spiegazioni). Qualcuno di voi lo conosce? Abitando in Toscana potrebbe essere per me facilmente raggiungibile e mi piacerebbe molto visitarlo. Grazie. Paola |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Alfaomega |
Inserito il - 27/07/2007 : 13:42:51 A perugia c'� questa: http://www.bellaumbria.net/Perugia/sant_angelo.htm |
| yoghina |
Inserito il - 27/07/2007 : 09:15:40 Grazie per l'aiuto! Ora riguardo meglio il libro e verifico se ci sono altre informazioni. Io su internet ho trovato che esiste una chiesa, fra l'altro una delle pi� antiche d'Italia (....non so quanto sia facile stabilire una cosa del genere...), a Perugia che viene chiamata "Tempio di San Michele". A presto Pao |
| okkina |
Inserito il - 26/07/2007 : 13:42:52 RIECCOMI !!
io ho trovato due chiese a San Michele Arcangelo..
La Chiesa di San Michele Arcangelo si trova sulla sommit� dell�Isola Maggiore (Lago Trasimeno), in posizione panoramica, piuttosto isolata e contornata da una folta vegetazione.
La Chiesa di San Michele Arcangelo domina la piazza principale di Bevagna, borgo situato a ovest di Foligno. Il disegno generale del complesso � romanico, nonostante alcuni elementi siano di ripristino.
Ne ho trovate altre 4 !! sparse un po' in tutta l'umbria !! Mio Dio devi darmi qualche indizio in pi� se vuoi che ti aiuti ;) |
| okkina |
Inserito il - 26/07/2007 : 13:36:42 ciao !! ma lo sai che io abito in umbria ma non ne ho mai sentito parlare ?? ora mi informo poi ti dico ;) |