| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| aurora72 |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:00:25 ciao, qualcuno sa dirmi di che tipo di meditazione/yoga si tratta secondo l'insegnamento parahamansa yogananda? grazie
|
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| WGuenon |
Inserito il - 22/09/2008 : 08:26:37 Ciao aurora72, la Meditazione � Una soltanto, anche se esistono diversi modi per realizzarla. La differenza tra le due Vie consiste, quindi, soltanto nel metodo: col Kriya Yoga si cerca di realizzare la meditazione imparando a dirigere mentalmente la propria energia vitale; con la pratica Zen, invece, si cerca di conseguire lo stesso risultato imparando a controllare il corpo (adozione di posture e utilizzo di tecniche di respirazione) e sottoponendo la psiche a problemi apparentemente irrisolvibili (Koan).
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da aurora72
Ciao a tutti! qualcuno sa dirmi che differenza c'� tra meditazione ZEN e meditazione secondo Yogananda? Grazie siete dei tesori
|
| aurora72 |
Inserito il - 20/09/2008 : 10:45:24 Ciao a tutti! qualcuno sa dirmi che differenza c'� tra meditazione ZEN e meditazione secondo Yogananda? Grazie siete dei tesori |
| aurora72 |
Inserito il - 08/09/2008 : 13:34:43 OK ti faro' sapere... |
| WGuenon |
Inserito il - 08/09/2008 : 09:43:36 Cara aurora72, spero che tu possa frequentare con profitto il corso di cui fai cenno. Tienimi al corrente dei tuoi progressi e, nei limiti delle mie possibilit�, cercher� di fornirti qualche suggerimento.
Un abbraccio
grazie wguenon x la spiegazione... tra poco nella mia citt� inzia un corso ....credo che lo provero'...
|
| aurora72 |
Inserito il - 04/09/2008 : 21:40:08 grazie wguenon x la spiegazione... tra poco nella mia citt� inzia un corso ....credo che lo provero'... |
| WGuenon |
Inserito il - 04/09/2008 : 13:54:03 L'insegnamento di Parahamansa Yogananda si fonda sul Kriya Yoga, che insegna una serie di tecniche peculiari, finalizzate a favorire (come tutte le altre varie tecniche Yoga) la crescita spirituale dello yogin (l'uomo che tende consapevolmente all'Unione con l'Assoluto, utilizzando tecniche a tal fine sviluppate), tramite la realizzazione di una serie di stati individuali (anche questi comuni a tutti i generi di Yoga), di cui i pi� notevoli sono il Dhyana ed il Samadhi. Il Dhyana coincide con lo stato meditativo, ovvero quello stato in cui il conoscitore e l'oggetto della conoscenza diventano un tutt'Uno (realizzazione dell'Identit� Suprema). Il Samadhi � il massimo livello realizzabile, immediatamente successivo al Dhyana (la meditazione � il supporto indispensabile per raggiungere lo stato di Samadhi), nel quale lo yogin diventa yogi (l'Unito, ovvero colui il quale ha realizzato lo Scopo), trascendendo perfino l'Identit� Suprema (che � l'UNO, ovvero la radice della Manifestazione Universale) e raggiungendo, cos�, la Conoscenza Suprema, ovvero quello stato di coscienza, inesprimibile a parole, frutto della sua esperienza di Estinzione nel Nulla da cui Tutto trae origine. Spero con questo di essere riuscito a rispondere adeguatamente al tuo quesito.
Un abbraccio
ciao, qualcuno sa dirmi di che tipo di meditazione/yoga si tratta secondo l'insegnamento parahamansa yogananda? grazie
|
|
|