| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| lilla |
Inserito il - 13/11/2007 : 12:37:07 Nel caos dei miei pensieri cerco te...il silenzio. Sei tu che plachi la mia mente e la liberi da ogni superfluo chiacchericcio. Sei tu che rendi il battito del mio cuore regolare e soave come un leggero battito di ali. Sei tu che rilassi ogni muscolo del mio corpo facendogli assaporare il meritato riposo. Sei davvero prezioso mi aiuti poi a ricominciare tra la confusione di un altro giorno.
|
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| allegra |
Inserito il - 14/11/2007 : 10:54:45 Si Lilla, il mio intendo era quello di spronarti ad andare avanti, a non avere paura del silenzio,perche�e�proprio li che incontrerai Gesu�.Ti voglio bene. |
| lilla |
Inserito il - 14/11/2007 : 10:13:40 Allegra! Grazie della tua bella testimonianza, capisco molto bene quello che hai provato e soprattutto trovato e mi hai dato ancora pi� forza per andare avanti. |
| allegra |
Inserito il - 13/11/2007 : 22:11:45 Lilla, quando vivevo in Italia, ero sempre circondata da tante persone, per non parlare della mia famiglia(numerosa),e pensavo di stare bene, cioe�non mi mancava nulla, poi dalla sera alla mattina lamia vita e�cambiata radicalmente, niente piu�famiglia, niente piu�amici, mi sono sposata e sono venuta a vivere in Germania.Quando mio marito stava a casa, andava bene, pero�poi doveva andare a lavorare, ed io restavo sola.La parola solitudine non l�avevo mai sperimentata , mi era stata fino ad allora estranea, ora invece mi ci trovavo nel bel mezzo, ovunque mi giravo c�era la solitudine, era scomparso il mio mondo . La solitudine l�ho conosciuta in tutte le sue sfaccettature, era un mostro, e mi stava dinanzi.Avevo paura,spesso facevo fatica pure a riordinare i pensieri, non interagendo mai con nessuno, perche�non conoscevo nessuno,ero andata in depressione, ero spesso confusa. Poi ho iniziato a pregare, manon con le labbra come facevo prima, ma con il cuore,e nei momenti piu�bui, mi prostravo ai piedi di Gesu�, e man mano, ho iniziato a sentirmi sempre meglio, sempre piu�forte,non appena iniziavo a pregare sentivo una gioia dentro il cuore immensa, quando andavo a messa, nel momento dell�eucarestia, mi sentivo il cuore in gola dalla gioia, e man mano che mi avvicinavo all�altare per l�eucarestia, alsolo pensiero di ricevere Gesu�, mi emozionavo tantissimo, nulla esisteva piu�intorno a me, mi sentivo sospesa, leggera, e quando la voce del prete mi riportava alla realta� mi ritrovavo con le guance indolenzite tanto avevo sorriso, e la gente che mi guardava in modo strano,non rendendosi conto di quello che provavo, sicuramente mi prendevano per pazza.Be cara Lilla, ora ringrazio Dio per avermi fatto dono di aver conosciuto lasolitudine, dato che e�proprio nella solitudine che ho incontrato Gesu�.Quando vivevo in Italia, pensavo che non mi mancasse nulla, in realta�il tutto che avevo, rispetto a cio�che ho adesso, era niente. |
| angelus |
Inserito il - 13/11/2007 : 14:57:29 Ti abbraccio forte forte anche io tesoro!  |
| lilla |
Inserito il - 13/11/2007 : 14:50:13 si angelus...stare soli spaventa perch� ci sentiamo smarriti. Ma sentirci smarriti pu� succedere e allora cerchiamo di capire che lo smarrimento avviene solo quando non siamo in sintonia con il nostro io divino, quello che se ritrovato pu� darci energia, la pi� grande che ci possa aiutare. Per lo meno ora per me � cos�, devo ricollegarmi con la mia pace e l'amore per me stessa per poi donarlo a chi mi � vicino. Ti abbraccio forte forte. |
| angelus |
Inserito il - 13/11/2007 : 14:40:23 Si Lilla... Il silenzio ci � indispensabile. In un mondo pieno di rumore, di caos, stati che creano vere e proprie nevrosi, il silenzio � la situazione ideale nella quale possiamo ritrovare noi stessi, ristabilire un contatto con il nostro profondo io, interrogarci, cercare contatto con il nostro angelo, riposare e rigenerare il corpo e la mente... attraverso la meditazione... eppure molti di noi per colpa dell'abitudine (il caos, il rumore continuo delle nostre affollate citt�...)temono il silenzio e fanno in modo che sempre un suono che disturbi la quiete sia presente... una radio... la tv... o altro... il contatto con se stessi spesso spaventa... |
|
|