| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Raggio di Luna |
Inserito il - 10/07/2007 : 17:06:20 Giuditta Dembech con il suo libro mi sta aiutando tanto ad apprendere questa disciplina ma nel frattempo ho cercato di leggere anche quella zen che invece trovo difficilissima per me che sono ancora alle prime armi... Nella posizione del loto non ce la faccio a stare perch� sono cicciottella e mi fanno male le gambe ho trovato una sedia piccolina ed � l� che mi raccolgo la sera prima di addormentarmi per� ho riscontrato parecchie differenze tra le varie nozioni apprese. Giuditta sostiene che la schiena pu� essere appoggiata tranquillamente allo schienale della sedia e addirittura dice che se nn stiamo bene possiamo farla anche da distesi... ma invece la meditazione zen dice assolutamente no, la schiena dev essere drittissima, gli occhi e la bocca semiaperti e unire le mani in un tondo tre dita sotto l'ombelico... io ho gli occhi chiusi, nessuna musica perch� mi distrae e il palmo delle mani all'ins� sulle ginocchia, ho notato per� che se appoggio la schiena si � vero sto molto pi� comoda per� la pianta dei piedi non tocca completamente terra... allora cerco di stare dritta concentrandomi sul respiro per� dopo 5 minuti mi viene un mal di schiena tremendo...dovuto al peso sulla colonna vertebrale...tuttavia resisto per 15 minuti solo di sera ma so che dovrei anche di mattina subito dopo il risveglio... arrivando a contare 3 serie da ventun respiri per ogni meditazione Alle tecniche di visualizzazione ancora ci devo arrivare la stessa cosa per il mantra, voi la praticate cos� o in modo diverso? Come devo fare, mi potete consigliare qual'� la meditazione giusta? |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| runaway123 |
Inserito il - 02/08/2008 : 15:55:46 Anche nella polemica manchi di originalit�; Cordialit� ponte arcobaleno. |
| allegra |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:40:49 Gli perdoniamo tutto, ma ti leggi quando scrivi? |
| Ponte Arcobaleno |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:29:59 Ma tu pensa? Io l'attacco?!?
Dimmi dove e come, se dire quello che penso e' attaccare allora siamo messi bene qui.
Magari adesso si ho risposto alle sue paroline dolci...tipo che mi e' caduta la maschera... eccetera, o che sto per scoppiare di rabbia, ma roba da ridere un mese.
E' lui che ha le manie di persecuzione, crede che io sia qui per violentare lui e la sua tranquillita', di quello che dico non solo non ascolta niente ma risponde pontificando con le solite frasi parrocchiali.
Lui ha fatto polemica ai miei post, cosa che io ai suoi non ho mai fatto, anzi, e' che qui grondate tutti di ammmmorrrre per lui e cosi' gli perdonate tutto. |
| allegra |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:10:23 Caro Ponte Arcobaleno,� da quando sei arrivata nel nostro forum che non fai altro che attaccare Piccolo Principe, e se non sbaglio anche tu parli di Ges�, e degli Angeli. |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:07:30 e tu ci sei?
Hai scelto spontaneamente di venire qui.
Perch�?
Chi sei?
Citazione: Messaggio inserito da Ponte Arcobaleno
Parli della tua ovvio, appena qualcuno si accorge di quanto sei pesante e bigotto e te lo fa notare tu subito parli di smascherate.
E meno male che parli di Angeli di Amore e di Gesu'......
Mi piacerebbe sapere come mai ti danno tutto questo credito e corda, basta leggere due righe di quello che scrivi per capire chi sei, un grande cultore del tuo EGO...IO IO IO IO IO IO
|
| Ponte Arcobaleno |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:02:24 Parli della tua ovvio, appena qualcuno si accorge di quanto sei pesante e bigotto e te lo fa notare tu subito parli di smascherate.
E meno male che parli di Angeli di Amore e di Gesu'......
Mi piacerebbe sapere come mai ti danno tutto questo credito e corda, basta leggere due righe di quello che scrivi per capire chi sei, un grande cultore del tuo EGO...IO IO IO IO IO IO |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 02/08/2008 : 13:57:43 La maschera � tolta.
Citazione: Messaggio inserito da Ponte Arcobaleno
Abbi pieta'.................di te.
|
| Ponte Arcobaleno |
Inserito il - 02/08/2008 : 13:55:44 Abbi pieta'.................di te.
|
| Piccolo Principe |
Inserito il - 02/08/2008 : 13:49:35 Citazione: Messaggio inserito da Ponte Arcobaleno
Per fare due metri si prende la tangenziale...
Il modo pi� facile per morire � non sapere di avre bisogno di Dio per vivere. La meditazione � una strada molto diretta per entrare in contatto con la sorgente Divina e attingerne.
Per fare la meditazione bastano due metri e altri pochi metri per dissetarsi. Si disseta chi cammina... e il cammino non � certamente due metri, ma una lunga strada di montagna.
Ci si pu� anche dissetare perch� si ha sete. Ma quando la sete � finita, qual � stata l'intenzione che ha motivato la meditazione?
Comprendere questo non sono due metri, ma una tangenziale.
|
| Ponte Arcobaleno |
Inserito il - 02/08/2008 : 13:38:04 Per fare due metri si prende la tangenziale... |