Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 la sofferenza del divorzio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nellyinsonnia Inserito il - 30/08/2008 : 21:57:20
Non riesco a capire l'attegiamento della chiesa verso chi si trova suo malgrado a dover fare una scelta, magari andando anche contro i propri principi, sentirsi allora allontanati quando pi� si ha bisogno di conforto e comprensione ed essere invece allontanati e tenuti in disparte. Non capisco allora l'esistenza della "Sacra Rota" dove con denaro si cancella per sempre un matrimonio e si torna in grazia di Dio...Perch� tanto accanimento verso persone che soffrono e che con il denso di colpa entrano spesso in depressione.
Ges� avrebbe capito e perdonato?
Lo ha fatto con assassini e prostitute, con ladroni e chiunque fosse davvero pentito. Perch� mi devo sentire a disagio entrando in chiesa?
Vi chiedo il vostro pensiero, se potete se volete - Grazie di cuore
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
baldassare Inserito il - 12/09/2008 : 13:58:53
Citazione:
Messaggio inserito da nellyinsonnia

Non riesco a capire l'attegiamento della chiesa verso chi si trova suo malgrado a dover fare una scelta, magari andando anche contro i propri principi, sentirsi allora allontanati quando pi� si ha bisogno di conforto e comprensione ed essere invece allontanati e tenuti in disparte. Non capisco allora l'esistenza della "Sacra Rota" dove con denaro si cancella per sempre un matrimonio e si torna in grazia di Dio...Perch� tanto accanimento verso persone che soffrono e che con il denso di colpa entrano spesso in depressione.
Lo ha fatto con assassini e prostitute, con ladroni e chiunque fosse davvero pentito. Perch� mi devo sentire a disagio entrando in chiesa?

-GESU' AVREBBE CAPITO-perche e' morto Gesu'? non ce' piu' ?e' questo il vero problema da affrontare,la convinzione che GESU' e' tra noi e che oggi viviamo in un ambiente che lui ha voluto che fosse cosi' dopo 2000 anni di duro lavoro,quindi non contradditevi.
baldassare Inserito il - 12/09/2008 : 12:53:13
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao Nelly, sul divorzio, credo che nessuno pu�
togliere il libero arbitrio a nessuno, quindi la chiesa sbaglia.

Ma sbaglia anche chi si sposa senza ponderare bene le cose
e senza conoscere bene il proprio partner. Spesso, i segnali ci sono
prima.
In particolar modo i matrimoni dei giovani odierni sono fatti
molte volte senza rispetto della Sacralit� di quanto si sta vivendo.

Per chi ha sofferto tanto, per chi si � pentito degli sbagli fatti,
la chiesa non pu� negare i sacramenti dell'Eucarestia:

non devi dare i documenti!!

Quindi se il tuo Cuore desidera ricevere l'Eucarestia, ma sopratutto se sei pentita, lascia perdere le fesserie della Chiesa
e ricevi il Pane di Ges�.

Le fesserie della chiesa come dici tu, sone le direttive impartite dalla DIVINA FAMIGLIA per mezzo degli angeli amico mio,non offendiamo il lavoro del nostro signore e' neanche il suo operato, tutte le direttive della chiesa hanno un preciso significato agli occhi di DIO,bisogna saperle decifrare piuttosto,attenzione.
allegra Inserito il - 02/09/2008 : 21:37:06
Ciao Nelly cara, perdonami, ma io rispondevo a Giovanna17, e mi riferivo ai preti capaci di scindere la fede dalla legge della Chiesa.
Non centravi nulla tu tesoro, figurati, non avrei mai osato.
Un bacio.
nellyinsonnia Inserito il - 02/09/2008 : 21:26:00
Citazione:
Messaggio inserito da pittipat

ciao nelly ciao a tutti voi...mio marito come gi� sapete ha chiesto la separazione l'anno scorso perch� ha trovato una donna "normale" visto che io sono in carrozzina da sette anni per la sclerosi multipla...anche la sua donna normale ha lasciato un marito miodistrofico.quando ho chiesto a mio marito se si ricordava la promessa "in salute e malattia"mi ha risposto che sono invenzioni di uomini...davanti ad una risposta cos� mi sono resa conto di aver fatto io un errore di valutazione...nonostaante l'enorme sofferenza mi sono comunque sentita capita ed amata dal Signore e non ho rimesso il giudizio nelle mani della Chiesa...ho continuato a frequentare la parrocchia e il consiglio pastorale,del quale ero membro attivo...dico ero perch� poi � successa la vera cosa grave...facevo parte dei lettori che leggono le Letture durente la Messa.Ora,� successo che la notte di Natale dovevo leggere le letture ma il parroco non mi ha fatto leggere visto che,essendo in carrozzina non posso salire sull'ambone ma devo leggere da gi�...ha deetto che era una celebrazione solenne ed era sconveniente alla Liturgia una sedia a rotelle...da allora non sono pi� andata in Chiesa e non sono pi� uscita.ero troppo ferita...io che nel Sinodo avevo chiesto che ci fosse pi� attenzione per i disabili motori, i sordi,i cechi...nessuno nella diocesi di verona ha recepito i messaggi...ma il mio rapporto con Dio loro non lo potranno mai toccare,scalfire o giudicare...scrivo tutto ci� per dire che la chiesa � fatta da uomini...la Fede,quella � di Dio,per Dio e con Dio,� la relazione che noi abbiamo con Lui.Da Lui mi sento amata, capita, accolta...e con l'aiuto di Dio ho finalmente alzato il mio sguardo al cielo...grazie anche a voi...un abbraccio di pace e serenit� con un sorriso.sempre.

Carissima non era mia intenzione aprire ferite altrui, ogni storia � una storia diversa, non entro nel merito e non giudico. quello che mi fa male � trovare l'insensibilit� proprio da chi dovrebbe accoglierti e capirti.
Ti mando un abbraccio
nellyinsonnia Inserito il - 02/09/2008 : 21:18:52
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Infatti, chi riesce a scindere le cose, si comporta in modo diverso .

Ti leggo spesso cara Allegra, e ti ringrazio per i tuoi interventi.
Certo se si sapesse controllare con razionalit� i nostri sentimenti e le nostre emozioni molte difficolt� si annullerebbero da se...
Ma siamo "umani" purtroppo o per fortuna ed � davvero difficile rimanere freddi ed impassibili, specialmente quando certi argomenti ti stanno molto a cuore. Comunque con l'aiuto di Dio spero e mi adoperer� per venirne fuori...Le batoste aiutano a crescere
Un abbraccio riconoscente
allegra Inserito il - 01/09/2008 : 21:24:24
Infatti, chi riesce a scindere le cose, si comporta in modo diverso .
giovanna17 Inserito il - 01/09/2008 : 21:14:17
Ciao a tutti,sono separata e divorziata da 14 anni,frequento regolarmente la Santa Messa,il parraco del mio paese non ha mai avuto dei problemi a rendermi partecipe alla Santa Eucarestia ,anzi se debbo essere sincera avendo avuto errate informazioni sulla Comunione ai divorziati io non mi avvicinavo mai per prendere l'ostia.In confessione ho parlato apertamente di questo mio cruccio ed il parraco mi ha detto che io posso tranquillamente partecipare e prendere l'ostia,ed infatti � propio lui che alla domenica mi rende partecipe a questo meraviglioso evento,ci sono parroci che fanno veramente con coscienza il loro lavoro.Un abbraccio di luce,Giovanna
WGuenon Inserito il - 01/09/2008 : 11:15:44
Cara nellyinsonnia,
le religioni sono soltanto un supporto, tra i tanti disponibili, per sostenere chi vuole camminare verso il Signore.
Oltre al messaggio salvifico, che le accomuna tutte, le religioni presentano precetti peculiari che hanno una valenza puramente sociale.
Questa valenza, che � strettamente connessa alla cultura che esprime la specifica religione, � retaggio del periodo in cui la relativa societ� era retta da un regime di tipo Teocratico (� facilmente riscontrabile come tutte le societ� abbiano avuto, ai loro arbori, un forma di governo di tipo Teocratico).
Per questo motivo, nei testi sacri di tutte le religioni sono presenti indicazioni che, come detto, hanno una valenza esclusivamente sociale, allo scopo di preservare quello che i legislatori ritenevano basilare per la sopravvivenza della societ� stessa.
Ecco perch�, ad esempio, alcune religioni vietano il consumo di un particolare alimento (ragioni igienico sanitarie) oppure consentono la poligamia ed il divorzio, piuttosto che altro.
Per queste considerazioni, � ovvio che l'osservanza di questo genere di regole, che in alcuni casi pu� rivelarsi utile se si vive in un particolare contesto, non pu� condizionare in alcun modo il nostro effettivo rapporto con DIO.
Quindi, ti invito di cuore a vivere serenamente la tua esistenza, nella certezza che quello che il Signore vuole da te, come da tutti noi, � soltanto l'Amore per te stessa e per gli altri.
Cosa che ritengo tu possa fare ancor meglio, dal momento in cui sei riuscita a risolvere un contesto familiare conflittuale, costituendone un altro armonioso.

Un abbraccio

Citazione:

allegra Inserito il - 31/08/2008 : 22:32:52
Ricambiata con tutto il cuore.
pittipat Inserito il - 31/08/2008 : 22:03:52
hai ragione tesoro!!!vi voglio bene,con voi qui mi sento al sicuro...nell'abbraccio degli Angeli...mi sento cos�.grazie a tutti

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina