| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Angelo |
Inserito il - 09/10/2007 : 20:54:51 In cosa possiamo trovare risposta della ragioni della nostra vita? Quante volte forse ciascuno se lo domanda,se lo domanda vedendo tutto ci� che ci circonda,sia di bello,e sia di brutto o triste,alle volte ci rendiamo conto di quanto poveri siamo sia verso noi stessi e gli altri,di quanto poco amore forse sono disponibile a donare,rachiuso come sono nelle mie cose quotidiane,una forma di egoismo individuale che isola il mio cuore dagli altri,e pure ci rendiamo conto spesso nelle disgrazie che siamo tutti legati da un vincolo di rapporto,che va oltre gli stessi legami di sangue,ci rendiamo conto che ci vuole poco per vivere un po pi� sereni e perch� no nella gioia,ma quella gioia che rende vivo il cuore,che fa sentire il tuo dolore il mio dolore,epure nonostante questa forma egocentrica di molti di noi,tutti i giorni in questa terra anche se stanca ferita,piccoli ma forti semi d'amore sbocciano,e ci riscaldano il cuore,ci vuole poco a sentire col cuore,ci vuole poco a provare la gioia dell'amore,basta ascoltare,basta amare,basta cedere il passo non a chi � prima di me ma dopo di me.
Fa si o Signore che la mia lacrima cadendo su la tua terra possa far germogliare un fiore.
Fa si o Signore che questo fiore germogli e che da esso nasca dalla nuda terra il frutto dell'amore.
Namaste. |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| Solare |
Inserito il - 23/11/2007 : 06:18:09 A UNA SOLA VOCE, DI SALVEZZA PREGHIAMO.
CUORE DI GESU' FONTE DI ENERGIA DI OGNI ESSERE UMANO.
O Ges�, accresci il nostro fervore nella devozione al tuo Divin Sangue, prezzo di nostra redenzione, medicina e lavacro delle anime nostre, conforto e tenerezza dei nostri cuori.
Per amore ci hai redento, con amore hai versato tutto il tuo Sangue e per esso noi abbiamo la nostra abitazione misteriosa nel tuo Cuore. Adoriamo il Cuore di Cristo ferito per i nostri peccati.
|
| Fragolina |
Inserito il - 22/11/2007 : 21:53:53 Piccolo Angelo sorridi , i tuoi giardini saranno infiniti, le tue parole, i tuoi gesti e i tuoi pensieri , arrivano puri al mio cuore...mmmm hanno il sapore dell amore , dolce come il miele...ti aiuto a seminare ovviamente L AMORE...ora siamo in due, pi� ne saremo e pi� il mondo GUARIR�... |
| lory53 |
Inserito il - 11/10/2007 : 18:00:13 Ciao caro Angelo come sono vere le tue dolci parole,riescono a penetrare nel profondo dell'animo sono di supporto a tutti noi ti sono molto vicina un grosso abbraccio di luce.
Namaste |
| Luce Divina |
Inserito il - 11/10/2007 : 15:38:52 Grazie Angelo per ogni tuo prezioso contributo... Siamo tutti con te nel conforto e in ogni momento....
Un abbraccio celeste...Ste |
| opale |
Inserito il - 11/10/2007 : 03:03:57 Ciao carissimo;� vero ci� che ci unisce � un vincolo,ma altrettanto sono le esperienze che sperimentiamo e che cerchiamo di portare a termine ogni giorno che fanno andare avanti il mondo. E' anche partendo da noi che possiamo aiutare il prossimo,non semplicemente con doni di carit� o volendo bene ecc. ecc.,ma facendo molte riflessioni e cercando di creare un anima lucente di spiritualit� dentro noi,cosi che si agir� nel bene anche inconsciamente,e non si dovr� chiedersi se quel che faccio per il mio prossimo � sufficiente. Una risposta alle ragioni della nostra vita, per m� � anche non abbandonare l'ideale che vorremmo far trionfare nell'universo,e credo che sia anche quello che ci trova riuniti qu� in questo forum. La risposta secondo m�,� dentro di noi,e come dicevi t�,abbandonare l'egocentrismo,ma restando a contatto con la nostra anima,e con i suoi veri ideali(li chiamo cosi,credo tu abbia capito). NAMASTE CIAO gg |
| lilla |
Inserito il - 10/10/2007 : 09:34:40 Ieri, camminando per strada, in una via affollata di gente pensavo che davanti agli occhi di Dio siamo tutti fratelli, siamo una grande famiglia sparsa in tutto il mondo. Guardavo le persone nei loro occhi e mi immaginavo le loro esperienze, i dolori le gioie della loro vita. Poi mi sono detta ma se all'interno anche di una piccola famiglia ci sono disaccordi, figuriamoci dentro la famiglia del mondo! Pensiamo che i problemi riguardino solo noi e alle volte penso che ci crogioliamo in questo stato vittimistico o per ricevere attenzioni o perch� qualcunaltro ci risolva gli stessi per noi. Se imparassimo invece a condividere tutto con tutti non solo saremmo aiutati ma avremmo la possibilit� di fare qualcosa anche per i nostri fratelli. Quante occasioni ci offre la vita di migliorarci, di divenire consapevoli delle nostre potenzialit� di donare amore. Fa o Signore che nel mio piccolo possa aprire gli occhi, il cuore e la mente a ci� che mi circonda.
Un abbraccio a te caro Angelo e a tutti i fratelli qui riuniti. |
| scharden |
Inserito il - 10/10/2007 : 02:34:45 Credo di aver sbagliato. Avrei dovuto aprire una discussione a parte. La discussione voleva nascere dai dolori che stiamo vivendoo e di come noi ne siamo coinvolti. Gli ultimi accadimenti in questo mondo ne testimoniano drammaticamente la realt�. Le azione esterne hanno sempre influenza su l'essere umano tanto pi� se lo stesso � fragile. L'essere umano non � un monolite ma un essere che nel proprio percorso si afferma con "maturazioni" diverse. Non siamo tutti uguali. L'inganno trova via d'uscita nella Verit� certo... ed io mi riferivo ai ciechi. Credo che purtroppo i lupi travestiti e capaci esistono eccome. Li trovi d'appertutto: nel mondo del lavoro, in chi ci governa e spesso tra gli "amici". Ma cos� come nella materia, li trovi anche nel mondo sottile dove purtroppo essere ciechi � ancora pi� facile. La deviazione molto spesso trova terreno fertile nella debolezza ma anche nella certezza di "sentirsi arrivati". Quanti Maestri sono caduti ! Certo, il cammino � un percorso individuale di cui ognuno ne � individualmente responsabile e il libero arbitrio � la regola che di fronte ad ogni bivio ti pone nella possibilit� di scelta. Ho soltanto descritto una realt� purtroppo esistente. Se siamo qui in questo mondo � perch� non siamo perfetti. Se lo fossimo non saremmo qui a viverlo. Chi cammina per la Luce lo f� affermando nella ricerca della pace, armonia e fratellanza i valori fondanti il proprio cammino. La dimostrazione degli sbagli � un altro lavoro. Spetta a ognuno, nel proprio essere, nella Legge di Dio.
Pace.
Citazione: Messaggio inserito da The Return to Innocence
Una tentazione alla quale l'essere umano � spesso sottoposto, � quella di attribuire le responsabilit� del proprio cammino, ad azioni esterne di altri individui.
L'inganno trova una via d'uscita nella Verit�.
Non esiste alcun lupo che travestito d'agnello che abbia il potere di deviare il cammino di una persona. Il cammino di una persona pu� essere deviato se nella persona vi sono condizioni fertili alla "deviazione".
Nel caso di un cammino spirituale, la deviazione � molto facile, se ci si � avvicinati allo spirito con superficialit�, approssimazione, senza disciplina e senza voglia di guardarsi dentro.
La deviazione avviene sempre in libero arbitrio, ed � responsabilit� solo ed esclusivamente di chi vi cade.
Sono molti i baluardi posti prima del baratro.
Spesso si viene colpiti dal dolore effettivamente per causa di responsabilit� altrui, o a causa di circostanze inevitabili della vita. In questi casi certamente non vi � una responsabilit� personale... Ma proprio nel dolore, il Libero Arbitrio assume un ruolo ancora fondamentale:
perch� nella sofferenza l'essere umano pu� scegliere se risalire o se cadere in basso.
Il guerriero della Luce, per credere nel proprio cammino, non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro � sbagliato.
Citazione: Messaggio inserito da scharden
Lo scandire del tempo ci dimostra in quanta miseria vive l'uomo che vede. I ciechi si compiacciono della loro miseria perch� altro non riescono a vedere. Il lupo si veste da agnello e il suo belare attira...in un mondo di ciechi. Per vedere bisogna essere liberi, per amare bisogna essere liberi. Il seme divino, pura essenza individuale � in ognuno di noi ma il cammino per riconoscerlo �
lungo e diversificato nei tempi e solo in spirito libero da ogni peso potr� essere autenticamente vissuto come puro principio armonico e di fratellanza. Nel frattempo sia qui a cercare, sperimentando, mediando tra le miserie, accontendoci spesso del "bello" anche
delle parole che rimangono purtroppo spesso solo belle perch� oltre a essere ciechi a volte si � anche sordi. Ma guai a l'uomo che ingannando attenta al cammino di un fratello.
Perch� la lacrima germogli in fiore sia essa lacrima d'amore, perch� dal fiore nasca frutto sia partorito da nuda terra viva.
Il dolore � nelle cose...� condizione di questa vita. Sta a noi evolverlo.
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
In cosa possiamo trovare risposta della ragioni della nostra vita? Quante volte forse ciascuno se lo domanda,se lo domanda vedendo tutto ci� che ci circonda,sia di bello,e sia di brutto o triste,alle volte ci rendiamo conto di quanto poveri siamo sia verso noi stessi e gli altri,di quanto poco amore forse sono disponibile a donare,rachiuso come sono nelle mie cose quotidiane,una forma di egoismo individuale che isola il mio cuore dagli altri,e pure ci rendiamo conto spesso nelle disgrazie che siamo tutti legati da un vincolo di rapporto,che va oltre gli stessi legami di sangue,ci rendiamo conto che ci vuole poco per vivere un po pi� sereni e perch� no nella gioia,ma quella gioia che rende vivo il cuore,che fa sentire il tuo dolore il mio dolore,epure nonostante questa forma egocentrica di molti di noi,tutti i giorni in questa terra anche se stanca ferita,piccoli ma forti semi d'amore sbocciano,e ci riscaldano il cuore,ci vuole poco a sentire col cuore,ci vuole poco a provare la gioia dell'amore,basta ascoltare,basta amare,basta cedere il passo non a chi � prima di me ma dopo di me.
Fa si o Signore che la mia lacrima cadendo su la tua terra possa far germogliare un fiore.
Fa si o Signore che questo fiore germogli e che da esso nasca dalla nuda terra il frutto dell'amore.
Namaste.
|
| The Return to Innocence |
Inserito il - 09/10/2007 : 23:52:05 Una tentazione alla quale l'essere umano � spesso sottoposto, � quella di attribuire le responsabilit� del proprio cammino, ad azioni esterne di altri individui.
L'inganno trova una via d'uscita nella Verit�.
Non esiste alcun lupo che travestito d'agnello che abbia il potere di deviare il cammino di una persona. Il cammino di una persona pu� essere deviato se nella persona vi sono condizioni fertili alla "deviazione".
Nel caso di un cammino spirituale, la deviazione � molto facile, se ci si � avvicinati allo spirito con superficialit�, approssimazione, senza disciplina e senza voglia di guardarsi dentro.
La deviazione avviene sempre in libero arbitrio, ed � responsabilit� solo ed esclusivamente di chi vi cade.
Sono molti i baluardi posti prima del baratro.
Spesso si viene colpiti dal dolore effettivamente per causa di responsabilit� altrui, o a causa di circostanze inevitabili della vita. In questi casi certamente non vi � una responsabilit� personale... Ma proprio nel dolore, il Libero Arbitrio assume un ruolo ancora fondamentale:
perch� nella sofferenza l'essere umano pu� scegliere se risalire o se cadere in basso.
Il guerriero della Luce, per credere nel proprio cammino, non ha bisogno di dimostrare che quello dell'altro � sbagliato.
Citazione: Messaggio inserito da scharden
Lo scandire del tempo ci dimostra in quanta miseria vive l'uomo che vede. I ciechi si compiacciono della loro miseria perch� altro non riescono a vedere. Il lupo si veste da agnello e il suo belare attira...in un mondo di ciechi. Per vedere bisogna essere liberi, per amare bisogna essere liberi. Il seme divino, pura essenza individuale � in ognuno di noi ma il cammino per riconoscerlo �
lungo e diversificato nei tempi e solo in spirito libero da ogni peso potr� essere autenticamente vissuto come puro principio armonico e di fratellanza. Nel frattempo sia qui a cercare, sperimentando, mediando tra le miserie, accontendoci spesso del "bello" anche
delle parole che rimangono purtroppo spesso solo belle perch� oltre a essere ciechi a volte si � anche sordi. Ma guai a l'uomo che ingannando attenta al cammino di un fratello.
Perch� la lacrima germogli in fiore sia essa lacrima d'amore, perch� dal fiore nasca frutto sia partorito da nuda terra viva.
In cosa possiamo trovare risposta della ragioni della nostra vita? Quante volte forse ciascuno se lo domanda,se lo domanda vedendo tutto ci� che ci circonda,sia di bello,e sia di brutto o triste,alle volte ci rendiamo conto di quanto poveri siamo sia verso noi stessi e gli altri,di quanto poco amore forse sono disponibile a donare,rachiuso come sono nelle mie cose quotidiane,una forma di egoismo individuale che isola il mio cuore dagli altri,e pure ci rendiamo conto spesso nelle disgrazie che siamo tutti legati da un vincolo di rapporto,che va oltre gli stessi legami di sangue,ci rendiamo conto che ci vuole poco per vivere un po pi� sereni e perch� no nella gioia,ma quella gioia che rende vivo il cuore,che fa sentire il tuo dolore il mio dolore,epure nonostante questa forma egocentrica di molti di noi,tutti i giorni in questa terra anche se stanca ferita,piccoli ma forti semi d'amore sbocciano,e ci riscaldano il cuore,ci vuole poco a sentire col cuore,ci vuole poco a provare la gioia dell'amore,basta ascoltare,basta amare,basta cedere il passo non a chi � prima di me ma dopo di me.
Namaste.
|
| AnnaB |
Inserito il - 09/10/2007 : 23:23:08 Grazie caro Angelo.....sei davvero una persona "Speciale"....ti auguro tutto il bene di questo mondo... dal profondo del mio cuore! Un abbraccio.
|
| scharden |
Inserito il - 09/10/2007 : 22:46:19 Lo scandire del tempo ci dimostra in quanta miseria vive l'uomo che vede. I ciechi si compiacciono della loro miseria perch� altro non riescono a vedere. Il lupo si veste da agnello e il suo belare attira...in un mondo di ciechi. Per vedere bisogna essere liberi, per amare bisogna essere liberi. Il seme divino, pura essenza individuale � in ognuno di noi ma il cammino per riconoscerlo �
Namaste.
|
|
|