| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| pittipat |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:52:27 si rannicchiarono dietro la porta doppia:due bambini con i cappotti a brandelli troppo piccoli per loro, "ha giornali vecchi,signora?" ero indaffarata,volevo rispondere di no...finch� guardai i loro piedi:sandaletti leggeri,inzuppati dal nevischio. "entrate e vi far� una tazza di cioccolata calda" non vi f� conversazione.i sandali fradici lasciarono impronte sulla piastra del caminetto. servii loro cioccolata e pane tostato con marmellata per fortificarli contro il freddo esterno. quindi tornai in cucina e ripresi il mio bilancio familiare... il silenzio nel soggiorno mi sorprese.guardai dentro,la bambina teneva in mano la tazza vuota e la osservava. il maschietto mi disse con voce incerta"Signora,lei � ricca?" "se sono ricca?misericordia,no!"guardai le consunte foderine del divano. la bambina rimise gi� il piattino con cura. "le sue tazze sono intonate ai piattini"aveva osservato la bambina,con una voce vecchia ,con una fame che non veniva dallo stomaco. quindi se ne andarono,tenendo i pacchi dei giornali contro il vento,non avevano detto grazie,non ne avevano bisogno.avevano fatto molto di pi�. tazze e piattini di ceramica azzurra di poco valore.ma erano intonati. diedi un'occhiata alle patate mescolai il sugo. patate e sugo di carne,un tetto sopra alla testa,mio marito con un lavoro sicuro...umile ma sicuro.anche queste cose erano intonate. allontanai le sedie dal fuoco e misi in ordine il soggiorno. le impronte fangose dei sandalini erano ancora umide sul caminetto. le lasciai:voglio che restino l� caso mai mi dimenticassi di nuovo quanto sono ricca. |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| allegra |
Inserito il - 18/09/2008 : 14:10:42 Bellissima storia, di grande insegnamento ,grazie Pitti.       |
| pittipat |
Inserito il - 18/09/2008 : 12:05:25 ciao WGuenon,no,� una storia tratta da "brodo caldo per l'anima"di jack canfield &mark victor hansen....sono piccole perle,racconti che accarezzano il cuore...anch'io scrivo racconti,un giorno li poster�...li condivider� con voi...un abbraccio con un sorriso!!! |
| WGuenon |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:59:59 Che bella storia pittipat ! E' capitata a te o l'hai tratta da qualche fonte (nel qual caso ti pregherei di fornirmene i riferimenti)?
Un abbraccio |
|
|