Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti
 signora,lei � ricca?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pittipat Inserito il - 18/09/2008 : 11:52:27
si rannicchiarono dietro la porta doppia:due bambini con i cappotti a brandelli troppo piccoli per loro,
"ha giornali vecchi,signora?"
ero indaffarata,volevo rispondere di no...finch� guardai i loro piedi:sandaletti leggeri,inzuppati dal nevischio.
"entrate e vi far� una tazza di cioccolata calda"
non vi f� conversazione.i sandali fradici lasciarono impronte sulla piastra del caminetto.
servii loro cioccolata e pane tostato con marmellata per fortificarli contro il freddo esterno.
quindi tornai in cucina e ripresi il mio bilancio familiare...
il silenzio nel soggiorno mi sorprese.guardai dentro,la bambina teneva in mano la tazza vuota e la osservava.
il maschietto mi disse con voce incerta"Signora,lei � ricca?"
"se sono ricca?misericordia,no!"guardai le consunte foderine del divano.
la bambina rimise gi� il piattino con cura.
"le sue tazze sono intonate ai piattini"aveva osservato la bambina,con una voce vecchia ,con una fame che non veniva dallo stomaco.
quindi se ne andarono,tenendo i pacchi dei giornali contro il vento,non avevano detto grazie,non ne avevano bisogno.avevano fatto molto di pi�.
tazze e piattini di ceramica azzurra di poco valore.ma erano intonati.
diedi un'occhiata alle patate mescolai il sugo.
patate e sugo di carne,un tetto sopra alla testa,mio marito con un lavoro sicuro...umile ma sicuro.anche queste cose erano intonate.
allontanai le sedie dal fuoco e misi in ordine il soggiorno.
le impronte fangose dei sandalini erano ancora umide sul caminetto.
le lasciai:voglio che restino l� caso mai mi dimenticassi di nuovo quanto sono ricca.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
allegra Inserito il - 18/09/2008 : 14:10:42
Bellissima storia, di grande insegnamento ,grazie Pitti.
pittipat Inserito il - 18/09/2008 : 12:05:25
ciao WGuenon,no,� una storia tratta da "brodo caldo per l'anima"di jack canfield &mark victor hansen....sono piccole perle,racconti che accarezzano il cuore...anch'io scrivo racconti,un giorno li poster�...li condivider� con voi...un abbraccio con un sorriso!!!
WGuenon Inserito il - 18/09/2008 : 11:59:59
Che bella storia pittipat !
E' capitata a te o l'hai tratta da qualche fonte (nel qual caso ti pregherei di fornirmene i riferimenti)?

Un abbraccio

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina