| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 18/07/2005 : 19:06:49 CAVALLETTE ANCHE A BOLOGNA: NESSUN RISCHIO SANITARIO
Cavallette stamane a Torino, cavallette anche a Bologna: nella mattinata di oggi sono pervenute al Settore Salute del Comune di Bologna diverse segnalazioni relative alla presenza di cavallette in varie zone della citta'. In particolare, le segnalazioni riguardano le vie Nazario Sauro, Montegrappa, D'Azeglio, Jacopo di Paolo, Fondazza, Monterumici e le zone dell'Ospedale Maggiore e della Certosa. Il Comune ha immediatamente attivato il monitoraggio della situazione dopo aver contattato l'area dipartimentale Sanita' Pubblica Veterinaria dell'Azienda Usl di Bologna. Le cavallette in questione sono totalmente innocue per le persone.
|
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pi� recenti) |
| jophimax |
Inserito il - 30/12/2006 : 16:25:57 X ANDREA.....vuoi combattere....ma contro chi? conosci il tuo nemico??? ............................................. ............................................ si?....no?.... ................................................. .......................................... prima di continuare domandati se sai dove stai andando e se si saprai risponderci...........da dove vieni??? nel mie esperienze passate (da qualche anno in qua) ho conosciuto l'amore di DIO,la forza e il sostegno della sua misericordia....e non st� qu� a parlarne o ergermi a suo nome lasciando intendere io conosco voi ascoltate io non dovrei neanche esserci su questo mondo da almeno3 anni mi sono affidato a DIO con la presenza costante dei suoi angeli ho imparato molto,molto ancora mi insegneranno,ma pronto a condividere tutto con chi sa ascoltare e te purtroppo non lo sai fare ........................................................ se lo sapessi fare ti renderesti conto da solo di cosa dici e come lo dici del resto la sapienza � conoscenza ma la conoscenza non � verit� perch� la verit� � parola...................... ...................E LA PAROLA E' DI DIO..................
|
| angelo_della_luce72 |
Inserito il - 24/09/2005 : 14:40:18 L'ultima volta che ho scritto,trattavo dello spostamento dell'asse terrestre causato dallo tzunami. Gi� quello era un segno apocalittico........ Ora in questi giorni,alcune zone degli USA e del Giappone,sono flagellate da uragani,di potenza mai viste. Chiaramente questa volta,ne gli USA erano pronti,anche perch� in Texas ci stanno molti petrolieri che sono senz'altro pi� utili all'economia che dei (neri) e del jazz. E mi sono chiesto,se il genere umano deve per forza subire questi avvenimenti naturali senza far niente. Forse ho la risposta. Salmo 29(28) UN VIOLENTO URAGANO MANIFESTA LA POTENZA DI DIO Leggetelo!!!
Angelo della luce 72 |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 22/07/2005 : 17:12:31 Citazione: Messaggio inserito da andrea.paradisi
La tua risposta e giustificazione confermano quanto ho detto precedentemente.
non ho capito... |
| andrea.paradisi |
Inserito il - 22/07/2005 : 17:08:48 La tua risposta e giustificazione confermano quanto ho detto precedentemente. Purtroppo anche Adamo ed Eva, anzich� chiedere perdono, giustificarono le propie colpe. che fine fecero , per�? Vabb�.... Combattiamo, coraggio! |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:55:12 Citazione: Intanto avvisare non significa "lanciare anatemi contro l'umanit�".
il linguaggio e i modi con i quali "avvisi" sono molto determinanti per essere ascoltati e compresi...
Citazione: Se poi non si accettano gli avvisi e/o consigli e/o chiarimenti, questo e affar di ognuno e ognuno � responsabile davanti a Dio.
Ma Dio � qui, fra noi. E' ovunque.
Citazione: Intanto io faccio il mio dovere.
e ti prendi con questo responsabilit� enormi...
Citazione: Intanto non mi considero pi� di un asino senza cervello, perch� Ges� fece parlare persino un asino. perci� pu� prendere la bocca di ognuno
con quell'episodio si vuol far intendere che se si lascia fluire nella comunicazione, il Ges� che � dentro al nostro Cuore, ogni cosa si eleva alla dignit� dell'Amore.
Citazione: poi ognuno ha la Luce, cio� la voce della coscienza, per poter valutare se le parole son parole di Verit� oppure di falsit�.
spesso non si dicono falsit�. Ma si fraintende.
Citazione: A ognuno � dato di scegliere.
Se arrivano cose poco piacevoli, non � dato di scegliere... Ormai sono arrivate... La scelta si fa prima, addolcendo l'animo.
Citazione: Purtroppo, per�, ce sempre la superbia e l'orgoglio di mezzo che, anche se � vero, negano la veridicit�, perch� il serpente non vuol cedere mai e lotta fino alla fine...
eh s� caro amico... La superbia rende ciechi anche le aquile. Per questo bisogna sempre fare introspezione quando si parla in nome di Dio...
Citazione: avete mai assistito a liberazioni di persone indemoniate? combatte fino alla fine anche se sa di perdere. e quando esce dall'impossessato, la sua ex vittima deve stare attenta a non farlo rientrare...
l'esaltazione � una forma di pre-possessione?
Citazione: Hai capito allora cosa voglio dire?
no.... insegnami a non giudicare, allora far� ogni sforzo per servirti.
Citazione: Qua si discute e non si punta il dito. se uno accetta, accetta.
questo significa cosa? chi ce la fa bene, chi no.. si aggiusti? No caro amico... queste non sono le parole di Dio...
Citazione: se non accetta, allora dir� la sua opinione in merito. ma dobbiamo stare attenti che a volte a esser colpito � il nostro maledettissimo orgoglio, e ci� ci fa male perch� ormai � tanto incarnato con noi stessi.
certo, l'orgoglio � sempre fonte di incomprensioni. Ma non � questo il caso che mi ha indotto a parlarti.
Se Dio dovesse frustare chi lo ha offeso, saremmo tutti morti. Io e te compresi.
E allora se la sua misericordia � cos� grande, guai a chi se ne impoverisce.
Ciao.
|
| andrea.paradisi |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:31:24 Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Io mi preoccuperei di pi� su cosa stia facendo "io personalmente" per il prossimo e per il mio spirito, piuttosto che continuare a lanciare anatemi contro l'umanit�, della quale tutto sommato ne faccio parte.
Intanto avvisare non significa "lanciare anatemi contro l'umanit�". Se poi non si accettano gli avvisi e/o consigli e/o chiarimenti, questo e affar di ognuno e ognuno � responsabile davanti a Dio. Intanto io faccio il mio dovere. Intanto non mi considero pi� di un asino senza cervello, perch� Ges� fece parlare persino un asino. perci� pu� prendere la bocca di ognuno. poi ognuno ha la Luce, cio� la voce della coscienza, per poter valutare se le parole son parole di Verit� oppure di falsit�. A ognuno � dato di scegliere. Purtroppo, per�, ce sempre la superbia e l'orgoglio di mezzo che, anche se � vero, negano la veridicit�, perch� il serpente non vuol cedere mai e lotta fino alla fine... avete mai assistito a liberazioni di persone indemoniate? combatte fino alla fine anche se sa di perdere. e quando esce dall'impossessato, la sua ex vittima deve stare attenta a non farlo rientrare... Hai capito allora cosa voglio dire? Qua si discute e non si punta il dito. se uno accetta, accetta. se non accetta, allora dir� la sua opinione in merito. ma dobbiamo stare attenti che a volte a esser colpito � il nostro maledettissimo orgoglio, e ci� ci fa male perch� ormai � tanto incarnato con noi stessi. Coraggio! fraternamente, Andrea |
| Piccolo Principe |
Inserito il - 22/07/2005 : 16:08:43 anzich� criticare perennemente, seppur � lecito, vista l'evidenza dell'empit� diffusa, sarebbe pi� produttivo prodigarsi nelle virt�, fatte di tolleranza, compassione comprensionee molto altro, ma in particolare (per chi si ritiene nella luce), povert� di giudizio. Giudizio povero produce chiarezza elevata....
Ricordiamoci che il giudizio divino non � mai vendicativo, ma amorevole. E l'Amore a volte necessita di lezioni anche dure.
Io mi preoccuperei di pi� su cosa stia facendo "io personalmente" per il prossimo e per il mio spirito, piuttosto che continuare a lanciare anatemi contro l'umanit�, della quale tutto sommato ne faccio parte.
E cos� sia.
Citazione: Messaggio inserito da andrea.paradisi
Questi sono tutti segni apocalittici, come la luna rossa, il sole che ha perso la sua luminosit� e sta bruciando la terra, piogge tempeste terremoti che ricordano i tempi di Lot e di Noe. e come in quei tempi cos� anche oggi: lavoravano, prendevano moglie e marito, costruivano case e tutto accadde all'improvviso. per 40 anni No� in Mesopotamia e poi Lot in Sodoma e Gomorra avvisarono del castigo che stava piombando addosso per la loro iniquit�, perch� Dio � buono e misericordioso, ma non � scemo: DIO � anche GIUSTO! purtroppo credettero quando ormai era troppo tardi. e che fine fecero?
|
| andrea.paradisi |
Inserito il - 22/07/2005 : 15:56:25 Questi sono tutti segni apocalittici, come la luna rossa, il sole che ha perso la sua luminosit� e sta bruciando la terra, piogge tempeste terremoti che ricordano i tempi di Lot e di Noe. e come in quei tempi cos� anche oggi: lavoravano, prendevano moglie e marito, costruivano case e tutto accadde all'improvviso. per 40 anni No� in Mesopotamia e poi Lot in Sodoma e Gomorra avvisarono del castigo che stava piombando addosso per la loro iniquit�, perch� Dio � buono e misericordioso, ma non � scemo: DIO � anche GIUSTO! purtroppo credettero quando ormai era troppo tardi. e che fine fecero? |
| guerriera del cuore |
Inserito il - 21/07/2005 : 03:18:08 Citazione: Messaggio inserito da aurora72
...scusa x la mia ignoranza ma che dice in proposito?
Esodo 10:4 Se tu rifiuti di lasciar partire il mio popolo, ecco io mander� da domani le cavallette sul tuo territorio.
Esodo 10:12 Allora il Signore disse a Mos�: �Stendi la mano sul paese d'Egitto per mandare le cavallette: assalgano il paese d'Egitto e mangino ogni erba di quanto la grandine ha risparmiato!�.
Esodo 10:13 Mos� stese il bastone sul paese di Egitto e il Signore diresse sul paese un vento d'oriente per tutto quel giorno e tutta la notte. Quando fu mattina, il vento di oriente aveva portato le cavallette.
Esodo 10:14 Le cavallette assalirono tutto il paese d'Egitto e vennero a posarsi in tutto il territorio d'Egitto. Fu una cosa molto grave: tante non ve n'erano mai state prima, n� vi furono in seguito.
Esodo 10:19 Il Signore cambi� la direzione del vento e lo fece soffiare dal mare con grande forza: esso port� via le cavallette e le abbatt� nel Mare Rosso; neppure una cavalletta rimase in tutto il territorio di Egitto.
Giudici 6:5 Poich� venivano con i loro armenti e con le loro tende e arrivavano numerosi come le cavallette - essi e i loro cammelli erano senza numero - e venivano nel paese per devastarlo.
2Cronache 6:28 Quando nella regione ci sar� carestia o peste, carbonchio o ruggine, invasione di cavallette o di bruchi, quando il nemico assedier� il tuo popolo nella sua terra o nelle sue citt�, quando scoppier� un'epidemia o un flagello qualsiasi,
2Cronache 7:13 Se chiuder� il cielo e non ci sar� pi� pioggia, se comander� alle cavallette di divorare la campagna e se invier� la peste in mezzo al mio popolo,
Giuditta 2:20 Si un� anche a loro una moltitudine varia, numerosa come le cavallette e come la polvere del suolo, che non si poteva affatto contare per la grande quantit�.
Proverbi 30:27 le cavallette, che non hanno un re, eppure marciano tutte insieme schierate;
Sapienza 16:9 Gli egiziani infatti furono uccisi dai morsi di cavallette e di mosche, n� si trov� un rimedio per la loro vita, meritando di essere puniti con tali mezzi.
Siracide 43:18 Fa scendere la neve come uccelli che si posano, come cavallette che si posano � la sua discesa; l'occhio ammira la bellezza del suo candore e il cuore stupisce nel vederla fioccare.
Isaia 33:4 Si ammucchia la preda come si ammucchiano le cavallette, vi si precipita sopra come vi si precipitano le locuste.
Isaia 40:22 Egli siede sopra la volta del mondo, da dove gli abitanti sembrano cavallette. Egli stende il cielo come un velo, lo spiega come una tenda dove abitare;
Geremia 51:14 Il Signore degli eserciti lo ha giurato per se stesso: �Ti ho gremito di uomini come cavallette, che intoneranno su di te il canto di vittoria�.
Geremia 51:27 Alzate un vessillo nel paese, suonate la tromba fra le nazioni; preparate le nazioni alla guerra contro di essa, convocatele contro i regni di Arar�t, di Minn� e di Aschen�z. Nominate contro di essa un comandante, fate avanzare i cavalli come cavallette spinose.
Gioele 2:25 �Vi compenser� delle annate che hanno divorate la locusta e il bruco, il grillo e le cavallette, quel grande esercito che ho mandato contro di voi.
Amos 7:1 Ecco ci� che mi fece vedere il Signore Dio: egli formava uno sciame di cavallette quando cominciava a germogliare la seconda erba, quella che spunta dopo la falciatura del re.
Naum 3:15 Eppure il fuoco ti divorer�, ti sterminer� la spada, anche se ti moltiplicassi come le cavallette, se diventassi numerosa come i bruchi,
Naum 3:17 I tuoi pr�ncipi sono come le locuste, i tuoi capi come sciami di cavallette, che si annidano fra le siepi quand'� freddo, ma quando spunta il sole si dileguano e non si sa dove siano andate.
Apocalisse 9:3 Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra e fu dato loro un potere pari a quello degli scorpioni della terra.
Apocalisse 9:7 Queste cavallette avevano l'aspetto di cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano corone che sembravano d'oro e il loro aspetto era come quello degli uomini.
Un bacio
Guerriera del Cuore |
| aurora72 |
Inserito il - 18/07/2005 : 22:45:26 ...scusa x la mia ignoranza ma che dice in proposito? |
|
|