Inizio Forum
 Guarigione
 Dietologia
 Il corpo fisico/physical body(Obesit�/Overweight)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
anii Inserito il - 02/01/2008 : 00:11:15
Come si guarisce dall'obesit�?
Come si guarisce da una dipendenza(cibo)?
Come si riscopre quella forza che � anche in noi obesi, quella forza che ci aiuter� a dimagrire senza pi� regole?

rimanendo in ascolto attento
concentrata sull'obiettivo finale: ricordare chi sei.
ma prima di tutto
imparare a pensare
� la mente che mangia per distrarti
poni pi� attenzione al corpo
dagli il buongiorno ogni mattino
proteggilo come hai protetto gli uccellini
poni pi� attenzione a lui.
io parto a salutare i piedi che sorreggono il mio cammino, le gambe che mi aiutano ad avanzare, il corpo che respira e quello che circola, le mani per il dono di questo infinito movimento...
come puoi pensare di riconoscere la tua vera natura d'amore se non onorando la forma che ti contiene e che a modo suo sta richiamando disperatamente la tua attenzione?
rimani concentrata sull'obiettivo di fondo: riconoscere la tua natura...
impara a pensare che se ti poni in ascolto � inevitabile che senti...perch� chi chiama non ha mai smesso di chiamare.
sei bella!!!
prova a crederci anche tu!
il mondo ti onora perch� la tua bellezza � rarit�!

non lo sapevi?
pensaci...

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Fragolina Inserito il - 08/01/2008 : 23:05:48
Non � un bene credimi non mangiare! mettici la tua buona volont�...so che puoi farcela golosona...facciamo cos� , io prego perch� ti si chiudi un po lo stomaco , e tu prega per me che mi si apri un po lo stomaco...ok la complicit� nella preghiera giova...
Raggio di Luna Inserito il - 08/01/2008 : 22:52:11
Non mangi quasi mai? beata te..
Io invece ho sempre fame e mangio anche le pietre
Ti ho vista in foto Fragolina, sei molto carina
aah chiss� se un giorno diventer� almeno un p� pi� magra anch'io

Fragolina Inserito il - 08/01/2008 : 22:27:23
Ciao a tutti , ciao cara raggio di luna , sai io non amo mangiare , infatti non mangio quasi mai , ormai il mio stomaco � debole , e ormai fa fatica a digerire qualsiasi tipo di cibo , non � colpa mia ma il cibo non mi garba , mi stanco anche a masticare , e se ci penso mi viene tutto s�...non soffro di anoressia...perch� non vomito , almeno ci provo per quel poco che mangio , avvolte rimango a digiuno giorni interi...e se mi guardo allo specchio , mi sembro uno scheletro vivente...amo starmene da sola con me , non ho complessi , ma comunque non sopporto quelle persone che mi dicono , ma come sei magra!!! anhe se mi � sembrato di capire che sei il contrario di me , goditi quella salute che hai , e facendo esercizi , magari correndo un po , saltellando , e ballando un po di qua e un po di la vedrai come calerai , mangiando TUTTO!!! ma in giuste proporzioni , non eliminare i cibi , cosa darei io per riuscire a mangiare , e prendere qualche chilo...Io sono una massaggiatrice , ho lavorato in un centro dove veniva effettuata l intolleranza alimentare , quelle stammi a seentire a me sono tutte cavolate , solo un analisi specifica del sangue pu� , decifrare , che eccesso hai , tipo carboidrati ecc...l intolleranza alimentare , � in comercio ma non giova niente , il corpo ha bisogno di tutti i tipi di ciibo , ovviamente , non esagerando con cibi grassi , e troppo oliosi , mangia tutto in proporzioni giuste , e fai tanto movimento , io non ti ho difronte , ma la tua pu� essere anche ridenzione idrica , che con un bel linfodrenaggio , e sauna , possono aiutarti a eliminare questi liquidi in eccesso , e lo sport i grassi...Tvb..anima leggera..
eugenia Inserito il - 08/01/2008 : 21:20:50
sono daccordo devi volerti bene � fondamentale coraggio segui i consigli degli esperti e vedrai che ce la farai pregher� per te un abbraccio
angelus Inserito il - 04/01/2008 : 01:03:15
tvb tesoro...
prego gli angeli che tu possa affrontare con serenit� questi momenti difficili della tua vita, in cui ti sembra che tutto vada a rotoli...
devi volerti bene... perch� sei speciale!
Raggio di Luna Inserito il - 02/01/2008 : 17:48:17
Grazie...

Angelinet Inserito il - 02/01/2008 : 13:55:22
Messaggio di Bradamante

prima di tutto vorrei porgerti la mia comprensione e il mio affetto incondizionato. Non sentirti strana, oguno ha le sue catene, io ad esempio non riesco a fare a meno delle sigarette, e anche queste mi porteranno alla morte, quindi capisco bene tutto ci� che dici. Purtroppo l'unica cosa che posso dirti la sai gi�: il cibo, come le sigarette servono a colmare dei vuoti interiori. Bisogna trovare qualcosa di pi� sensato con cui dare senso alla nostre vite. La seconda cosa la sai gi� ancora: masochismo. Ci vogliamo cos� male, ci degradiamo cosi tanto da infliggere punizioni al nostro povero corpo. Occorre amarsi perch� Dio ci ama...Molto semplice a parole ma quasi impossibile da attuare vero? Sono sicura che lo pensi. Eppure sappiamo tutto con la testa, adesso dobbiamo saperlo con il cuore. Tanti auguri cara una preghiera per te e dai! Coraggio! Salta nel tuo cuore!
allegra Inserito il - 02/01/2008 : 09:01:38
Cara Raggio di luna,a parte le parole di Anii, con cui mi trovo daccordissimo, e anzi ringrazio perche�mi ha insegnato cose bellissime che da oggi mettero�in atto, io volevo innanzitutto dirti che ti sono vicina, e poi chiederti seriamente di fare qualcosa per te, perche�al di la�della questione "fisico bello ",l�obesita�porta a una miriade di problemi.Voglio scriverti la mia esperienza, magari spero, possa aiutarti."Fermo restante che prima del nostro parere, e�sempre giusto ascoltare quello dei medici".Dunque, un po�di mesi fa, ho avuto dei problemi in famiglia,e ho sfogato la mia paura e la mia frustrazione con il cibo.Mi facevo del male, mangiando di tutto, a qualsiasi ora, prediligendo dolciumi,"che solitamente non mangio essendo intollerante al lattosio"ho continuato cosi�per mesi, ogni giorno aumentavo sempre piu�le porzioni di alimenti grassi, la mattina prima di andare a lavoro, era una guerra con i vestiti, non entravo piu�in nulla, e piu�mi si diceva "sei ingrassata", e piu�mangiavo," fino ad arrivare ad una mattina a non entrare piu�in un pantalone che avevo comprato una settimana prima,allora ho detto basta.
Ho iniziato la mattinata con la colazione:
due fette biscottate con un velo di marmellata e una tazza di latte di soya

tra la colazione e il pranzo ho inserito finocchi e carote a volonta�, e tanta acqua.

A pranzo 50 grammi di pasta al sugo"per il sugo ho adoperato solo un cucchiaino di olio d�oliva.

tra il pranzo e la cena ,come spezzafame tante carote, e qualche frutto.

Per cena un petto di pollo, un panino e tanta verdura condita con un cucchiaino di olio d�oliva.

Ho dimenticato la parola dieta, ho messo nella mia testa la parola amore per me stessa.

Ha funzionato, ho associato a tutto cio�un po�di ginnastica , una passeggiata tutti i giorni, non friggo piu�niente, ma cucino tutto a forno o alla brace, sono nuovamente in forma, mi sento bene sia fisicamente che psicologicamente.

Spero la mia esperienza possa esserti d�aiuto,ti abbraccio forte forte.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina